Vai al contenuto

Superiorità Dinamiche delle Ford rispetto agli altri marchi generalisti??


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dopo aver letto le recensioni della nuova Ford KA della stampa Inglese, ho deciso di aprire questo Tread. Il motivo è che praticamente tutta la stampa inglese non fa altro che osannare le doti dinamiche di ogni nuovo modello Ford valutandole sempre ampiamente al di sopra di quelli di qualsiasi altro marchio generalista (Fiat, Opel, Renault, PSA, Toyota, Honda ecc ecc) ed indicandole come assoluto benchmark.

Nel caso specifico della KA vi riporto i link di alcune recensioni perchè possiate rendervi conto di quel che dico:

Ford Ka Zetec (2008) CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

New Ka hits the road | First Drives | Car Reviews | Auto Express

Ford Ka 1.2 Zetec - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

In poche parole tutti gli articoli sopra riportati non fanno altro che sminuire il lavoro di Fiat ed elogiare Ford per gli incredibili miglioramenti dinamici apportati alla piattaforma condivisa con Fiat.

Premetto ,da non tecnico ne troppo esperto di auto, che l'unica ford che ho guidato è una Focus pre restyling a noleggio che sinceramente non mi ha dato questo effetto di superiorità schiacciante rispetto ad altre auto che ho guidato.

La mia domanda è: ma queste Ford sono davvero così superiori in quanto a doti dinamiche oppure no?

niente da dichiarare...

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ka e 5oo escono dalla stessa linea. Ford di suo ci ha messo lo stile (l'ingegnerizzazione mi pare sia italiana). Tutto il resto è made in fiat, fa un po' tu, magari son due molle più rigide..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Quale parte di

"In pratica Ford e' l'unica fabbrica rimasta in Inghilterra"

non e' chiara ? :mrgreen:

Scherzi a parte, la focus I serie berlina al alncio aveva un certo margine sulle concorrenti, grazie all'architettutra delle sospensioni.

Adesso...sta meglio in strada delle francesi, ma certo non delle italiche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Quale parte di

"In pratica Ford e' l'unica fabbrica rimasta in Inghilterra"

non e' chiara ? :mrgreen:

Scherzi a parte, la focus I serie berlina al alncio aveva un certo margine sulle concorrenti, grazie all'architettutra delle sospensioni.

Adesso...sta meglio in strada delle francesi, ma certo non delle italiche.

Inviato
Quale parte di

"In pratica Ford e' l'unica fabbrica rimasta in Inghilterra"

non e' chiara ? :mrgreen:

Scherzi a parte, la focus I serie berlina al alncio aveva un certo margine sulle concorrenti, grazie all'architettutra delle sospensioni.

Adesso...sta meglio in strada delle francesi, ma certo non delle italiche.

Ripeto a me come guida sullo stesso percorso è sembrata più "sportiva" la c-max hdi 90cv che non la delta t-jet 150cv intendo comparto sterzo-cambio-molleggio ovviamente non motore.

cmq che ka sia meglio di 500 facciamoci 2 risate sono la stessa auto:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Anche la stampa Nord-Europea giudica le qualità dinamiche delle ford sempre come ottime. Sono d'accordo.

hai argomentazioni a riguardo?

niente da dichiarare...

Inviato
Dopo aver letto le recensioni della nuova Ford KA della stampa Inglese, ...

Mi hai risparmiato di aprire un nuovo topic. :D

Ho letto anch'io ieri sera un paio di queste prove, ho notato le stesse ridicolaggini e sono stato tentato dall'aprire una discussione con toni ancora più acidi a riguardo. :|

Da come la descrivono sembra proprio che improvvisamente la 5oo è diventata un auto con una pessima guidabilità e un handling discutibile (lodi fino all'altro ieri), a cui Ford ha miracolosamente messo mano, risolvendo ogni problema.

C'è anche da dire che parlano della vecchia Ka come di un auto dall'handling inarrivabile e divertentissimo... quando mi sembra di ricordare (correggetemi se sbaglio) che sia lei che la Fiesta da cui deriva erano note per l'assetto poco soddisfacente per guida e comfort e spesso ballerino.

La tattica sembra quella del "Ok, è fatta dalla Fiat su base 5oo, le uniche modifiche sono la barra di torsione aggiuntiva[probabilmente inutile]e il nome dei motori...? Bene: diciamo che la Ford ha fatto un assetto ottimo e ha risolto problemi congeniti della 5oo e diciamo che i motori [identici] sono stati migliorati e messi a punto dalla Ford per essere resi più brillanti dei sonnolenti Fiat e consumano pure meno. E magari diciamo pure che hanno migliorato lo sterzo e i sedili...".

:roll:

Inviato
Mi hai risparmiato di aprire un nuovo topic. :D

Ho letto anch'io ieri sera un paio di queste prove, ho notato le stesse ridicolaggini e sono stato tentato dall'aprire una discussione con toni ancora più acidi a riguardo. :|

Da come la descrivono sembra proprio che improvvisamente la 5oo è diventata un auto con una pessima guidabilità e un handling discutibile (lodi fino all'altro ieri), a cui Ford ha miracolosamente messo mano, risolvendo ogni problema.

C'è anche da dire che parlano della vecchia Ka come di un auto dall'handling inarrivabile e divertentissimo... quando mi sembra di ricordare (correggetemi se sbaglio) che sia lei che la Fiesta da cui deriva erano note per l'assetto poco soddisfacente per guida e comfort e spesso ballerino.

La tattica sembra quella del "Ok, è fatta dalla Fiat su base 5oo, le uniche modifiche sono la barra di torsione aggiuntiva[probabilmente inutile]e il nome dei motori...? Bene: diciamo che la Ford ha fatto un assetto ottimo e ha risolto problemi congeniti della 5oo e diciamo che i motori [identici] sono stati migliorati e messi a punto dalla Ford per essere resi più brillanti dei sonnolenti Fiat e consumano pure meno. E magari diciamo pure che hanno migliorato lo sterzo e i sedili...".

:roll:

niente da dichiarare...

Inviato

La tattica sembra quella del "Ok, è fatta dalla Fiat su base 5oo, le uniche modifiche sono la barra di torsione aggiuntiva[probabilmente inutile]e il nome dei motori...? Bene: diciamo che la Ford ha fatto un assetto ottimo e ha risolto problemi congeniti della 5oo e diciamo che i motori [identici] sono stati migliorati e messi a punto dalla Ford per essere resi più brillanti dei sonnolenti Fiat e consumano pure meno. E magari diciamo pure che hanno migliorato lo sterzo e i sedili...".

:roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.