Vai al contenuto

l'Alfa 90


bialbero

Messaggi Raccomandati:

A volte mi soffermo, sapete, a pensarci su... su questa vettura consona alla tradizione e di linea moderna.

...

Potrebbe essere l'oggetto per un "contest" particolare... anzichè immaginare il futuro, ributtarsi con la mente nel principio degli 80, e mettersi nei panni di un designer Alfa che studia un'alto gamma per la seconda metà della decade.

...

In un topic di qualche mese fa erano stati postati i manichini di quell'Alfa, sia nella variante a trazione anteriore che in quella a trazione posteriore ed entrambe erano, dal punto estetico, molto simili alla 164.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi puoi postare il topic Grazie!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Si no problem, magari qualcuno se lo ricorda, da queste parti

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se ti riferisci al topic che ha inaugurato :D la mia crociata ottantesca su AP... però in quel "Alfa 164, lo zampino Tipo 4: una gestazione estenuante!" avevo postato qualcosa riguardo al prog. 156-ante 164. In seguito erano arrivate pagine spagnole da parte di J mi pare, dove venivano mostrate altre varianti.

Sono un po' i progetti che citavo prima, che (parere personale) non mi dicevano molto.

Li ho sempre pensati come una base di partenza per ciò che sarebbe stato un alto gamma Alfa se la storia fosse stata differente... però (forse perchè non mi piacevano) li ho sempre visti appunto come partenza, non come punto di arrivo.

Per quello mi chiedevo come sarebbe mai stata... magari è una domanda che ha già risposta, perchè sarebbe stata proprio come una di quelle maquettes.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, mi riferisco ad una discussione più vecchia nella quale vennero postate delle pagine scannerizzate da una qualche rivista estera (mi pare spagnola).

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste sono le pagine che intendevi? Chiedo scusa ai mod se siamo ancora su questo argomento nel topic della 90, ma è solo per chiederci come avrebbe potuto essere una "tipo 90" tutta nuova e tutta Alfa, se "la berlina chiamata Alberto" non fosse mai arrivata, e il cammino fosse stato quello di questi modelli di stile.

http://img180.imageshack.us/img180/2...ear0012qa4.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/4...ear0013xc9.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/3...ear0014jk9.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/5979/escanear0015ur3.jpg' rel="external nofollow">

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

(lo dicevo io. Alla fine è sempre colpa mia :D:D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.