-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
blusailor
Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e da poco ho scoperto questo forum.
Sono possessore (felice) di una Porsche carrera 2:o 996 cabrio MY 2001, ma da qualche tempo ho preso seriamente in considerazione di cambiarla per una Ferrari anni '90. La mia storia con la casa dii Stoccarda è iniziata circa 10 annni fa. Ho comprato per prima una porsche 911 carrera 3200, macchina del 1986 che mi ha dato grandi soddisfazioni, nessuna elettronica 231 cv e grande piacere di guida. Sono poi passato ad una carrera 4 (964) MY1991 con cui ho percorso circa 50.000 km in 2 anni usandola molto spesso come macchina di lavoro. Grande auto, versatile e usabile in ogni condizione meteorologica. La terza è stata una carrera 2 del 1995 (993) con cui ho ritrovato il piacere di guida sulle sole ruote posteriori. Ho poi ascoltato ed esaudito (purtroppo) le richieste della mia ex-fidanzata che voleva una porsche modaiola e sono pasato repentinamente ad una boxster 2700. Macchina molto particolare, anche con questa ho fatto circa 50.000 km in poco più di due anni, ma mi è rimasta impressa la sua particolare propensione alla perdita del posteriore sul bagnato, con notevoli traversi quando le gomme non erano in condizioni più che ottime.
Sono infine possessore di una carrera 2 996 cabrio da circa 18 mesi e devo dire che è veramente un'auto azzeccata. Da molta confidenza, è sincera e prevedibile nei comportamenti ed è la porsche più versatile che abbia mai avuto e poi è davvero parca nei consumi e nella manutenzione.
Ora vorrei cambiara con una ferrari anni '90 (348 o 355), come già detto, ma la mia competenza in merito è pressochè nulla. Ho visitato molti forum stranieri, perchè non ho trovato niente in Italia (se qualcuno ha qualche link ne sarei grato) e le conclusioni mi hanno lasciato piuttosto confuso.
Ho capito che la 348 è un'ottima macchina per il rapporto qualità/prezzo e che i 300 cv sono più che sufficenti in una vettura senza elettronica per il puro piacere di guida senza guardare a prestazioni esasperate e considerando che non vado in pista (solo in moto).
Mi sembra di capire che però la 355 sia una notevole evoluzione della 348 e che i circa 20.000 euro di differenza siano ben giustificati per un buon usato.
Le mie preplessità si possono così riassumere:
1)Per entrambi i modelli quale kilometraggio può essere considerato un limite da non superare per l'acquisto, visto che mediamente i modelli in vendita presentano circa 40.000 km?
2) C'è molta differenza per la 348 tra i modelli con la batteria posteriore e i modelli che la montano anteriormente? Oppure ci sono differenze rilevanti tra i modelli 91-92 e i succesivi?
3) Che differenza c'è tra il costo di manutenzione dei due modelli (sia ordinaria che nel rifare la distribuzione) e molto importante per un uso non solo domenicale, c'è una grossa differenza di consumi tra i due modelli?
Ringrazio tutti quelli che con competenza e/o meglio con esperienza diretta come possessori possano chiarirmi questi dubbi da principiante.
Chiedo invece cortesemente a chi appartiene alla categoria del "sentito dire" di non considerarmi,
grazie Luigi
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
11
9
8
Giorni di maggior attività
6 Nov
21
26 Gen
10
1 Nov
7
5 Nov
5
Top Posters For This Question
blusailor 14 messaggi
poppy84 11 messaggi
F40 LeMans 9 messaggi
Dodicicilindri 8 messaggi
Giorni di maggior attività
6 Nov 2008
21 messaggi
26 Gen 2009
10 messaggi
1 Nov 2008
7 messaggi
5 Nov 2008
5 messaggi
81 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora