Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto alfa 156 usata


Clody23

Domanda

ciao a tutti, dopo un lungo periodo vissuto felicemente con la mia ibiza 1.4 tdi, purtroppo ormai defunta causa frontale (maledetta palio che m'è venuta addosso), devo scegliere una macchina usata causa budget limitato........ma sopratutto perchè voglio finalemnte esaudire il mio sogno nel cassetto, cioè pigliarmi un'alfa 156.

Vorrei sapere da voi esperti, quale motorizzazione rende al meglio su tale autovettura (non ditemi il busso, per favore....che sennò mi metto a piangere dato che ormai si trovano a costi irrisori.....non altrettanto irrisori sono i costi per assicurazione e bollo).

Sono indeciso se prendere una motorizzazione benzina e poi eventualmente trasfromarla a metano/gpl o se andare direttamente sul diesel (ovviamente preferirei una versione da 140-150Cv e non da 115)

Il budget a disposiione è di circa 8000€.

Consigli su anno di immatricolazione?

Meglio la vecchia versione o il restyling by giugiaro (io vorrei prendermi la vecchia, che ne sono ancora innamorato)?

Consumi dei motori benza (1.8Ts, 2.0Ts, 2.0 Jts) ed eventualemnte 1.9 jtdm?

Datemi na mano, magari conosciete qualcuno che vuol venderla!

Grazie mille

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo è semplicissimo per le autofficine.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Porta con te un meccanico di fiducia che controlli l'auto; poi fatti dare il libretto dei tagliandi (così verifichi anche che sia stata eseguita la regolare manutenzione programmata) e vedi quanti ne sono stati fatti, così risali indirettamente al numero di km; guarda poi quegli adesivi che in genere si attaccano sulla parte interna delle portiere e che indicano a quanti km è stato solstituito l'olio; infine, se possibile fatti dare il recapito del precedente proprietario (se l'auto la acquisti da una concessionaria) in modo da poter chiedere quanto km ha la macchina.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un 2.0 JTS SW del 2002.

E' il vecchio modello ma già con le migliorie del MY (lo riconosci esternamente dalla mancanza delle striscie nere sui paracolpi).

Alla fine gli interni sono migliorati ma il frontale è rimasto quello originale.

Io tutto sommato mi trovo bene, è vero che avendo percorso poco più di 30 k km non posso esprimere giudizi di affidabilità. (avendo più macchine da usare l'utilizzo cad è basso)

Tra T.S. e JTS i giudizi sono contrastanti, il JTS ha più cv ma li senti se usi benza di qualità o additivi le 95 ot.

Se usi la rumenta 95 ot più o meno i risultati sono pari al T.S.

E' una vettura comunque che da soddisfazioni, i 220 km/h li regge benissimo per parecchi km.

Qualche pecca di finitura e componentistica inutile dire che c'è.

Se poi aggiugi i finestrini post a manovella t'inca%%%i.

Però il mio giudizio complessivo è buono.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho trovato un paio di offerte interessanti:

alfa 156 sw del 2002 con motore 2000 jts e 65000Km a 6900€ (full opt con interni in pelle)

alfa 156 del 2003 con motore 1.900jtd 140Cv con 44000Km a 8900€ (full opt con interni in pelle)

con la differenza del costo d'acquisto avrei circa 19000Km da fare a benza con l'alfa a benzina, solo che come linea estetica preferisco la berlina alla station.

motori ok entrambi? problemi noti o riscontrabili dopo tali kilometraggi?

costi corretti o si potrebbe limare qualcosa?

solitamente percorro circa 20000 km annui

Modificato da Clody23

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedendo i prezz che ci sono in giro, almeno in internet, il prezzo della berlina 140cv mi pare molto molto buono. mentre è elevato il prezzo per la jts IMHO.

vai sulla berlina, che inoltre, secondo me è mille volte piu elegante della sw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guido una 2.0 TS SW pre restyling da anni e devo dire che è una grande auto ed ogni volta che la guido mi da soddisfazione.

Secondo me il 2.0 è meglio del 1.8, spinge bene, bellissimo rumore, solo che i consumi non sono da utilitaria, quindi ho installato un impianto a gpl che non mi ha mai dato il minimo problema e che mi consente di fare 400 Km con poco più di 30€ (consumo quasi sempre urbano).

Difetti: alzacristalli posteriori che mi si sono bloccati (perchè non vengono mai usati...), impianto di aerazione scadente, interni scarni.

Io la vorrei vendere l'anno prossimo perchè per i miei 30 anni mi voglio regalare una Honda S2000...ma sono sicuro che la mia 156 mi mancherà...

Se hai qualche domanda fai pure, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una D disel con 5 anni e 45.000km (meno di 10.000 anno) al 99% è una sola mostruosa (il restante 1% è vero, ma non fai in tempo a metteral fuori che è già venduta).

Anche io punterei una 2002......da gasare.......con 6 cilindri però....:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema ei 6 cilindri benza.....è l'assicurazione, altrimenti avevo già visto una simpatica gta dove poter spendere qualche soldino.

l'ex proprietario della diesel è purtroppo deceduto ad agosto, e strva male già da prima, ecco spiegato il perchè dei pochi km fattti dall'auto. in ogni caso domani vado a vederla ben bene e poi vi faccio risapere.

il motore jts si gasa? sò che esistono degli impianti, ma non sò quanto siano affidabili (ovviamente gpl)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema ei 6 cilindri benza.....è l'assicurazione, altrimenti avevo già visto una simpatica gta dove poter spendere qualche soldino.

Se non sei in 14ma classe.....l'assicurazione del 2.5 costa molto meno di quello che paventi.;)

C'è più differenza tra un 2.0 benzina e uno diesel che tra un 2.0 e un 2.5 entrambi benzina:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.