Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto alfa 156 usata


Clody23

Domanda

ciao a tutti, dopo un lungo periodo vissuto felicemente con la mia ibiza 1.4 tdi, purtroppo ormai defunta causa frontale (maledetta palio che m'è venuta addosso), devo scegliere una macchina usata causa budget limitato........ma sopratutto perchè voglio finalemnte esaudire il mio sogno nel cassetto, cioè pigliarmi un'alfa 156.

Vorrei sapere da voi esperti, quale motorizzazione rende al meglio su tale autovettura (non ditemi il busso, per favore....che sennò mi metto a piangere dato che ormai si trovano a costi irrisori.....non altrettanto irrisori sono i costi per assicurazione e bollo).

Sono indeciso se prendere una motorizzazione benzina e poi eventualmente trasfromarla a metano/gpl o se andare direttamente sul diesel (ovviamente preferirei una versione da 140-150Cv e non da 115)

Il budget a disposiione è di circa 8000€.

Consigli su anno di immatricolazione?

Meglio la vecchia versione o il restyling by giugiaro (io vorrei prendermi la vecchia, che ne sono ancora innamorato)?

Consumi dei motori benza (1.8Ts, 2.0Ts, 2.0 Jts) ed eventualemnte 1.9 jtdm?

Datemi na mano, magari conosciete qualcuno che vuol venderla!

Grazie mille

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

si, ma essendo in 8 classe e forse avendo pure una minima percentuale nell'incidente avuto (maledetta italia e il suo voler sempre accontentare tutti......)......diciamo che penso la differenza si senta, ma in ogni caso sentire l'assicurazione non fa mai male.

peccato per i consumi e tutto il resto....sono molto tentato di poter sentire il rumore e i cavalli di un V6 di razza!!!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto l'alfa 1.9 diesel da 140cv, e in effetti è tenuta molto bene.

uniche pecche il sedile guida in pelle con la pelle rovinata su un lato e qualche graffietto esterno

ma i sedili in pelle dell'alfa son così delitìcati? mi sembra strano che in meno di 50000km si siano rovinati così. in pratica ci sono sul lato esterno dei segni d'usura per sfregamento, come se il vecchio propiretario fosse salito sceso molte volte

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.