Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Windows 7


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Cibus per qualsiasi cosa siamo qui ;) al amssimo per il raduno ti fai un elenco di domande e ce le fai di persona :lol:

Cmq se proprio vuoi provare...prima tanta la versione "lice cd",non serve installarla,non serve partizionare,non ti tocca minimamente la tua macchina :lol:

Masterizzi la iso,inserisci il cd,scegli la lingua e dopo un po ti ritrovi un desktop funzionante...quando spegni se ne andrà tutto,visto che viene caricato in RAM e da cd senza passare per il disco rigido ;)

La Live più che altro è fatta per vedere se viene riconosciuto tutto l'hardware correttamente ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però!

Grazie di tutto, sto già smanettando con la virtualbox.. Non vi dico i porconi che sto tirando. Quando sperimento divento anche pirla e quindi che SO mi è venuto in mente per provare? Ma win 3.11 naturalmente! $%&/$%/ ma $£%£ si può sapere dove %$$£% lo posso scaricare, visto che non ho voglia di andare a ribaltare la cantina a cercare i floppy?

Vabbè, seguirò il tuo ultimo consiglio che è meglio..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello della retrocompatibilità è un'altro grosso scoglio:anche io sarei per il volta pagina ogni tanto,ma sai quanti si sono lamentati perchè Vista non riconosceva una fottuta stampante ad aghi o un merdosissimo scanner che ha a disposizione solo i driver per Win 98 o 2k ? Allora perchè ci sono 3 pidocchiosi che tengono un hardware 15 anni dobbiamo dire che il SO fa schifo e che non fa funzionare niente?

Allora meglio come dici tu tenere vecchie macchine con vecchi SO e vecchi hardware e tutto funzionerà al 100% ma faglielo capire a certa gente

La mia idea è che su VIsta si era creata troppa aspettativa...doveva avere le prestazioni di Arch Linux e la semplicità di Symbian,alla fine è un sistema operativo M$ con pregi e difetti,ma gli utenti non gliel'hanno perdonato

Scusa autodelta ma devo discordare un pelo dalle tue opinioni.

Ho un HP ScanJet 4200C del... boh? c'erano i masterizzatori 4x in vendita quando l'ho comprato. E' uno dei primissimi modelli USB.

Scannerizza che è una scheggia: metti il foglio, in un secondo l'anteprima, in 2 secondi la scansione, e in altri 2 secondi la tua bella immagine 4546234643x6256234656 pixel compare sullo schermo.

Ora, per quale fottuto motivo dovrei cambiare il mio scanner? per regalare 50 euro a media world?

Ma anche no.

Windows Vista non supporta il mio scanner? E' un bel problema, ma non è Microsoft che deve garantirmi la retrocompatibilità.

Microsoft, per motivi commerciali, OVVIAMENTE non supporta alcun hardware, ma produce solo un software corredato di specifiche che spiegano come cazzo fare a farci funzionare sopra una periferica.

Se Windows Vista non supporta il mio scanner è colpa solo ed esclusivamente di HP. Che, ad un certo punto, perchè evidentemente il programmatore dei driver del mio scanner è caduto con il motorino, ha deciso che non valeva più la pena aggiornare i driver rileggendo la fottuta documentazione che Microsoft gli forniva.

Infatti il mio scanner non funzionava neanche su XP.

In compenso funziona su Linux, ed è per questo che ce l'ho ancora.

Il punto è questo:

La retrocompatibilità sull'hardware NON ESISTE. Esiste sul software, in certi modi ed entro certi limiti, ma sull'hardware no.

Se un produttore di hardware partorisce un nuovo prodotto questo è sotto la sua responsabilità: deve sviluppare (o far sviluppare) driver per le piattaforme che intende supportare, aggiornare e modificare essi quando la piattaforma cambia, e se questo non avviene la colpa è di una precisa scelta commerciale.

Fa strano vedere che alcuni che si lamentano che la retrocompatibilità è un problema e bisognerebbe dare colpi di spugna, poi usano Linux.

Come la gente che si scaglia contro facebook parlando di privacy e te lo dice scrivendo da un account di gmail. E' grottesco.

Ragazzi, Linux è il sistema più retrocompatibile che sia mai esistito sulla faccia della terra.

Su linux funzionano i lettori esterni di dischetti che si attaccavano con la porta parallela, esistono driver per porcherie come schede audio yamaha di inizio anni 90 o schede video trident forse ancora più vecchie, antecedenti allo stesso linux. Su linux TUTTO è retrocompatibile. Un programma in GTK1 posso ricompilarlo usando le GTK2, basta una riga nel makefile, un programma in QT3 lo posso ricompilare in QT4 nello stesso modo.

Tutto in Linux e nella sua storia è completamente basato sulla conservazione dei vecchi schemi e sull'evoluzione di questi.

I risultati sono quelli che vedete: basi solide, evoluzione agile, continua innovazione.

Cosa può fare quindi un produttore di sistemi operativi? Cercare di mantenere delle API stabili per i software, e cercare di incentivare l'adeguamento dei driver di terze parti al nuovo sistema, di tutte le periferiche. Io credo vivamente che Microsoft abbia tentato in tutti i modi di fare entrambe le cose, e che purtroppo le politiche interne dei produttori di hardware, e l'idiozia di molti sviluppatori di applicativi, abbiano finito con il bollare Vista come sistema "non retrocompatibile".

Balle.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm si siamo d'accordo sul discorso Linux,tanto è vero che pure io ho uno scanner Epson il cui software (abbastanza vecchio) non girava bene su Vista...si bloccava,certe volte nemmeno partiva,ora che sul pc di mamma c'è Ubuntu (vabbeh dai per lei va bene) io quello scanner lo uso bene e non ho perso alcuna funzionalità rispetto al passato, cioè rispetto al software che mi aveva dato la Epson.

Modem USB 56k a parte,su Linux sono sempre riuscito a riciclare tutto(magari pure i modem ma non ne ho le capacità)...pure un vecchio portatile con processore 166MHzMMX :D , ma continuerò la mia battaglia contro gli "esperti" da bar che chiedono il dwngrade ad XP per non si sa bene quali motivi :roll: non lo sanno nemmeno loro forse

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm si siamo d'accordo sul discorso Linux,tanto è vero che pure io ho uno scanner Epson il cui software (abbastanza vecchio) non girava bene su Vista...si bloccava,certe volte nemmeno partiva,ora che sul pc di mamma c'è Ubuntu (vabbeh dai per lei va bene) io quello scanner lo uso bene e non ho perso alcuna funzionalità rispetto al passato, cioè rispetto al software che mi aveva dato la Epson.

Perchè Epson ritiene che il suo scanner che tu hai comprato sia già nella pattumiera, o che comunque tu debba cambiarlo.

Non ha aggiornato i suoi driver e applicazioni in modo adeguato, che, a causa di difetti di sviluppo che avevano, ora funzionano male su Vista.

Perchè funziona su Ubuntu invece? Perchè su Linux statisticamente chi ti sviluppa il driver è qualcuno che ha quella periferica, e che quindi vuole farla funzionare. E' proprio uno di quella fascia di pidocchiosi che si tengono le periferiche di 15 anni fa :)

Modem USB 56k a parte

I modem 56k interni, sempre ammesso che siano effettivamente dei modem (e non lo sono), meritano un discorso a parte :)

su Linux sono sempre riuscito a riciclare tutto(magari pure i modem ma non ne ho le capacità)...pure un vecchio portatile con processore 166MHzMMX :D , ma continuerò la mia battaglia contro gli "esperti" da bar che chiedono il dwngrade ad XP per non si sa bene quali motivi :roll: non lo sanno nemmeno loro forse

Allora, che Vista sia un cesso è una cosa risaputa non sono dall'espertone del bar, ma anche da molti dei più competente analisti di network.

C'è da dire che l'uomo della strada di Vista odia i problemi inspiegabili (e anche a me sono riusciti a capitarne di belli nonostante volessi solo collaudarlo *) che capitano più o meno a caso e la generale lentezza l'uso.

Non è detto che Vista sia un sistema operativo "lento" (che poi che vuol dire lento?) ma quello che è sicuro è che è "poco reattivo". Nell'uso normale, clicca-apri-guarda_youtube-chiudi-apri-scrivi-chiudi-sfoglia_il_menu Vista mette tristezza. Quando impartisci i comandi li esegue dopo un po', si ferma a pensare per qualcosa per strani motivi mentre macina sull'hd, mostra rallentamenti occasionali che non hanno cause scatenanti evidenti. E poi continua a chiedere, a chiedere, a chiedere, conferme per ogni cosa, se sono sicuro di ogni file che cancello o che credo.

Da utilizzare è, oggettivamente, pesante. Ti costringe di interagire continuamente con lui, di leggere tanto (perchè ogni cosa è scritta in abbondanza), di sfogliare alberi di almeno una decina di sottofinestre per accedere ad un'impostazione.

Credo proprio che tutto questo dia fastidio all'uomo della strada, e che per questo, intendendosene di PC come un macaco di uno zoo delle hawaii, conclude che vista fa schifo perchè è lento.

E' lento perchè lui ci mette un sacco di tempo a fare delle cose banali che con XP faceva in un attimo. Ed è vero, come dargli torto?

Che poi Vista, a dispetto della pesantezza inspiegabile scali sorprendentemente bene, è altrettanto vero. Ho installato Vista con Centrino 1.6 con 768mb di ram così come su Core 2 Duo Conroe da milioni di megawattora con 4 giga di ram. Fa sempre schifo, ma fa schifo in modo sorprendentemente costante a prescindere dalle prestazioni dell'hardware.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Epson ritiene che il suo scanner che tu hai comprato sia già nella pattumiera, o che comunque tu debba cambiarlo.

Non ha aggiornato i suoi driver e applicazioni in modo adeguato, che, a causa di difetti di sviluppo che avevano, ora funzionano male su Vista.

Perchè funziona su Ubuntu invece? Perchè su Linux statisticamente chi ti sviluppa il driver è qualcuno che ha quella periferica, e che quindi vuole farla funzionare. E' proprio uno di quella fascia di pidocchiosi che si tengono le periferiche di 15 anni fa :)

I modem 56k interni, sempre ammesso che siano effettivamente dei modem (e non lo sono), meritano un discorso a parte :)

Allora, che Vista sia un cesso è una cosa risaputa non sono dall'espertone del bar, ma anche da molti dei più competente analisti di network.

C'è da dire che l'uomo della strada di Vista odia i problemi inspiegabili (e anche a me sono riusciti a capitarne di belli nonostante volessi solo collaudarlo *) che capitano più o meno a caso e la generale lentezza l'uso.

Non è detto che Vista sia un sistema operativo "lento" (che poi che vuol dire lento?) ma quello che è sicuro è che è "poco reattivo". Nell'uso normale, clicca-apri-guarda_youtube-chiudi-apri-scrivi-chiudi-sfoglia_il_menu Vista mette tristezza. Quando impartisci i comandi li esegue dopo un po', si ferma a pensare per qualcosa per strani motivi mentre macina sull'hd, mostra rallentamenti occasionali che non hanno cause scatenanti evidenti. E poi continua a chiedere, a chiedere, a chiedere, conferme per ogni cosa, se sono sicuro di ogni file che cancello o che credo.

Da utilizzare è, oggettivamente, pesante. Ti costringe di interagire continuamente con lui, di leggere tanto (perchè ogni cosa è scritta in abbondanza), di sfogliare alberi di almeno una decina di sottofinestre per accedere ad un'impostazione.

Credo proprio che tutto questo dia fastidio all'uomo della strada, e che per questo, intendendosene di PC come un macaco di uno zoo delle hawaii, conclude che vista fa schifo perchè è lento.

E' lento perchè lui ci mette un sacco di tempo a fare delle cose banali che con XP faceva in un attimo. Ed è vero, come dargli torto?

Che poi Vista, a dispetto della pesantezza inspiegabile scali sorprendentemente bene, è altrettanto vero. Ho installato Vista con Centrino 1.6 con 768mb di ram così come su Core 2 Duo Conroe da milioni di megawattora con 4 giga di ram. Fa sempre schifo, ma fa schifo in modo sorprendentemente costante a prescindere dalle prestazioni dell'hardware.

E non è sufficiente per rifiutare un SO? Quando mi capita di usare Vista da un mio amico è una disperazione. Avrà i suoi pregi senza dubbio, ma non li ho ancora trovati. E neanche cercati a dir la verità..

Aggiungerei anche la serie di domande del tipo "sai che stai facendo X?", "sei sicuro di saperlo?" :|, "sei sicuro di voler fare X?" :? "Guarda che sto facendo X, ok?" :x. Io non bestemmio, un mio amico purtroppo sì :roll:.

p.s. Ops, non avevo letto la parte sottolineata..:oops:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Allora, che Vista sia un cesso è una cosa risaputa non sono dall'espertone del bar, ma anche da molti dei più competente analisti di network.

C'è da dire che l'uomo della strada di Vista odia i problemi inspiegabili (e anche a me sono riusciti a capitarne di belli nonostante volessi solo collaudarlo *) che capitano più o meno a caso e la generale lentezza l'uso.

Non è detto che Vista sia un sistema operativo "lento" (che poi che vuol dire lento?) ma quello che è sicuro è che è "poco reattivo". Nell'uso normale, clicca-apri-guarda_youtube-chiudi-apri-scrivi-chiudi-sfoglia_il_menu Vista mette tristezza. Quando impartisci i comandi li esegue dopo un po', si ferma a pensare per qualcosa per strani motivi mentre macina sull'hd, mostra rallentamenti occasionali che non hanno cause scatenanti evidenti. E poi continua a chiedere, a chiedere, a chiedere, conferme per ogni cosa, se sono sicuro di ogni file che cancello o che credo.

Da utilizzare è, oggettivamente, pesante. Ti costringe di interagire continuamente con lui, di leggere tanto (perchè ogni cosa è scritta in abbondanza), di sfogliare alberi di almeno una decina di sottofinestre per accedere ad un'impostazione.

Credo proprio che tutto questo dia fastidio all'uomo della strada, e che per questo, intendendosene di PC come un macaco di uno zoo delle hawaii, conclude che vista fa schifo perchè è lento.

E' lento perchè lui ci mette un sacco di tempo a fare delle cose banali che con XP faceva in un attimo. Ed è vero, come dargli torto?

Che poi Vista, a dispetto della pesantezza inspiegabile scali sorprendentemente bene, è altrettanto vero. Ho installato Vista con Centrino 1.6 con 768mb di ram così come su Core 2 Duo Conroe da milioni di megawattora con 4 giga di ram. Fa sempre schifo, ma fa schifo in modo sorprendentemente costante a prescindere dalle prestazioni dell'hardware.

A parte la copia dei file, davvero penoso e il gestore dei permessi davvero da manicomio, Vista vale un pelo in più del primo WinXP (almeno sotto l'aspetto sicurezza è decisamente più curato), peccato che il SP1 che non ha apportato sostanziali miglioramenti e questo mi ha convinto di passare definitivamente al pinguino anche se credo che gli ridarò una possibilità al SP2, non si sà mai... . Poi vabbè sulla complessità della configurazione di Vista è una caratteristica di tutti i prodotti M$, facili da usare ed estremamente produttivi se devi fare le 4 cazzatelle in croce per cui sono stati progettati, ma un casino se ti vuoi azzardare a moddare.

Ammirevole che su Linux ci sia il supporto per il vecchio hw, ma definirlo un sistema tecnologicamente avanzato ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq l' UAC è rimovibile in 2 click e un riavvio :lol: (lasciamo perdere che per ogni cagata cè da riavviare...)

Nella build del 7 UAC è stato in parte rifatto,ora ha nuove funzioni e diversi "gradi" di intervento,non è più come Vista dove o non compare o compare sempre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E non è sufficiente per rifiutare un SO? Quando mi capita di usare Vista da un mio amico è una disperazione. Avrà i suoi pregi senza dubbio, ma non li ho ancora trovati. E neanche cercati a dir la verità..

Aggiungerei anche la serie di domande del tipo "sai che stai facendo X?", "sei sicuro di saperlo?" :|, "sei sicuro di voler fare X?" :? "Guarda che sto facendo X, ok?" :x. Io non bestemmio, un mio amico purtroppo sì :roll:.

p.s. Ops, non avevo letto la parte sottolineata..:oops:

Non ho detto che non sia sufficiente per rifiutare un SO. Lo è, e chi lo rifiuta in favore di XP fa bene. E chi lo rifiuta in favore di altre piattaforme (appurato che l'unico uso utile che vedo della bomba atomica è farne esplodere una nelle cantine delle Apple) fa ancora meglio.

Un sistema operativo, già per il solo fatto che qualcuno l'ha creato e reso disponibile deve essere talmente bello da comunicarti direttamente i suoi pregi, così che tu voglia usarlo. Deve mostrarti le sue innovazioni ed i suoi vantaggi appena lo usi per l'uso per cui è stato creato, perchè ciò che è nuovo, bello, e migliore (nel senso che risparmi tempo, ti stanchi meno e leggi meno) deve venire a cercare te e non tu andare a cercare lui.

Questa si chiama USABILITA', ed è la minima condizione possibile perchè un ambiente appena creato e diffuso non sia automaticamente una merda.

Se poi questo sistema operativo lo devi pure vendere.... beh, non ci sono scuse.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.