Vai al contenuto

Consigli su fotocamera compatta


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Canon A470

Ce l'ho da Agosto, a parte la SD molto piccola (che però puoi cambiare successivamente) è molto buona... Almeno per le mie esigenze

Ah, ovviamente, vincolo unico e inprocrasstinabile: compatibile SD e pile AA/Stilo.

;)

Ammesso ci siano low-cost che non hanno queste caratteristiche. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

esperienze personali:

2 sony: andate bene finchè non si sono rotte. Un filo delicate.

2 nikon fascia bassa:una partito il circuito (era molto vecchia) l'altra partito il flash, ma usate da bestia in cantiere. Occhio: la garanzia deve essere nital, se no se si rompe la butti (pixmania a me al tempo inculò)

1 canon: bloccato lo zoom poi riparato (e pagato nonostante fosse in garanzia, stronzi.) va ancora.

morale:

pigliala piccola ma non troppo e che costi poco, tanto nella fascia bassa escono tutte dalla stessa fabbrica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi siete fuori strada ;)

Fujifilm Italia

la Fuji ha sicuramente i migliori sensori sul mercato ;) e ve lo dico perchè la reflex S5 con buone ottiche dà la paga alle Nikon e alle Canon di alto di gamma

E' l'unica che produce sensori per compatte da 1/6" e il sensore ha una gestione della gamma cromatica assolutamente impareggiabile ;) almeno si possono fare foto alle persone senza che sembrino di plastica

Sony:vive di rendita e marketing,i sensori sono troppo piccoli e troppo "densi" e poi ha prezzi troppo alti

Samsung:pff...non sanno nemmeno cosa sia la fotografia,sanno solo sparare tanti Mpx per cm^2 col risultato di fare foto a ISO 200 piene di rumore

Nikon: la sconsiglio nel mercato compatte e lo dico da Nikonista convinto,non sono niente di che le Coolpix ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi siete fuori strada ;)

Fujifilm Italia

la Fuji ha sicuramente i migliori sensori sul mercato ;) e ve lo dico perchè la reflex S5 con buone ottiche dà la paga alle Nikon e alle Canon di alto di gamma

E' l'unica che produce sensori per compatte da 1/6" e il sensore ha una gestione della gamma cromatica assolutamente impareggiabile ;) almeno si possono fare foto alle persone senza che sembrino di plastica

;)

Già me la dimenticavo proprio la fujii che ha rapporto handling-prezzo prezzi da ford:):) ma ha lo stesso difetto delle olympus (che io ho) usa le costose schede xd.....e se si parla macchinette da 100 euro una scheda che ti costa 25 euro invece che 10-15 incide non poco.

A me non spiace la megazoom un pò compatta mi pare s80 della nikon......certo che la canon d40 con 18-55 che c'era a 399 alla media word..........

Cmq a parità di prezzo io non prenderei una samsung.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,ora dico la mia:

Due settimane fa siamo andati ad un matrimonio,io con una kodak,la mia ragazza con una panasonic,un'amico con un'altra panasonic.

Il giorno dopo ci siamo ritrovati per sistemare le foto sul PC e devo dire che c'era un'abisso,a favore delle panasonic,visibile anche da un'inesperto di fotografia come me.

Eppure la Kodak non mi sembrava male...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ovviamente, vincolo unico e inprocrasstinabile: compatibile SD e pile AA/Stilo.

;)

Ammesso ci siano low-cost che non hanno queste caratteristiche. :lol:

veramente io gli avrei consigliato NON a pile ma con batteria ricaricabile interna. anche se a quel prezzo penso sia impossibile.

perchè gli hai consigliato le normali batterie?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.