Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

che sia mediamente cara è vero. ma è cara quanto la concorrenza. è più spartana, ma come costi di gestione è imbattibile (assicurazione è un 1,0, meno di Panda o Twingo, ha 70 cv, fa i 20 con un litro reali). insomma, chi la compra sa esattamente quello che vuole;).

poi intendiamoci, ci puoi mettere non solo i cerchietti in lega (che poi perché uno non dovrebbe volerli anche su una Aygo?), ma pure l'esp, che tante altre concorrenti (anche più care e magari meglio rifinite) non hanno;).

una panda 1.1 non ti cambia la vita rispetto a una aygo 1.0..... come costi di gestione...tanto economica non è nemmeno la toyota cmq per quanto riguarda i 20 km/l posso anche darti ragione ma dipende sempre da come guidi... quindi...... su banco prove un motore gli puoi far fare anche 100Km /l ma realmente si puo...... in effetti per i cerchi in lega se uno compra una city car essenziale come aygo che mancano accortenze di base vetri elettiri ecc.... (come ho detto inizialmente) se la macchina è essenziale il cerchio in lega è un di piu' potevano spendere 2,50 E per un pulsante alza cristalli piu' tosto che dei cerchi in lega per una vettura essenziale ..... non credi......:lol:

aaaa dimenticavo talmente essenzile che il pannellino posteriore del cofano porta una sola fibietta d'aggancio.......per farlo alzare con l'apertura del portellone..... una fibietta a me in ferramenta mi costa 50centesimi di euro alla toyota non sarebbe costato niente....... almeno nn si vedeva quello scempio del pannello inclinato quando apri il portellone......cmq ti parlo di una vettura che viene trattata come una bimba in fasce ...

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì, peccato che Panda col 1,1 non ti dia di serie nemmeno il climatizzatore...e lasciamo perdere l'esp che te lo danno nemmeno come optional. sarà curata di più nelle finiture, ma si fa pagare le dotazioni carissime. poi intendiamoci, la Panda è preferibile se la usi come prima auto, è più confortevole e spaziosa...ma se si vuole una seconda auto da usare al 90 per cento in città, Aygo è ottima.

Aygo ce l'ha un mio amico, è spartanissima quanto a finiture, ma ha dotazioni molto complete...quando ho una citycar con abs clima autoradio un pò di airbag e esp, con un motore discreto che consuma noccioline, mi posso ritenere già soddisfatto;). voglio qualcosa di più e di più sfizioso? non ci penso due volte e mi compro la 5oo. che però ha anche un altro prezzo...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

sì, peccato che Panda col 1,1 non ti dia di serie nemmeno il climatizzatore...e lasciamo perdere l'esp che te lo danno nemmeno come optional. sarà curata di più nelle finiture, ma si fa pagare le dotazioni carissime. poi intendiamoci, la Panda è preferibile se la usi come prima auto, è più confortevole e spaziosa...ma se si vuole una seconda auto da usare al 90 per cento in città, Aygo è ottima.

Aygo ce l'ha un mio amico, è spartanissima quanto a finiture, ma ha dotazioni molto complete...quando ho una citycar con abs clima autoradio un pò di airbag e esp, con un motore discreto che consuma noccioline, mi posso ritenere già soddisfatto;). voglio qualcosa di più e di più sfizioso? non ci penso due volte e mi compro la 5oo. che però ha anche un altro prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'1.1 (come ho gia' detto nel topic del futuro bicilindrico) e' indegno ma "esageruma nen ";)

Consumo (km/l) media d'uso, statale 18,5 media d'uso, autostrada 13,3 media d'uso, città 14,1

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

i consumi dichiarati dalle case e ottenuti con il ciclo combinato oltre ad essere irrealistici perche' misurati sui rulli, per pochi minuti e sempre a bassa velocita' tranne una solo puntata di pochi secondi a 90 km/h, ormai sono anche poco attendibili perche' sopratutto le aziende piu' attente, nel tempo hanno ottimizzato l'erogazione del motore ed i rapporti del cambio, proprio per ottenere il minimo alle esatte velocita' e condizioni del test:

basta pero' variare di poco la situazione per ottenere notevoli incrementi nei consumi: in un famoso articolo toyota (con un altro motore, diesel) risultava in effetti la piu' virtuosa con solo un 17 % di consumi in piu' a fronte di una bmw che arrivava al 47 % in piu')

invece i test di 4 ruote purtroppo nessuno sa come vengano svolti realmente (e io ho avanzato piu' di qualche dubbio ad es. sulle loro dichiarazioni di consumo a sedicente "velocita' costante" ) tuttavia e' ragionevole e plausibile pensare che ripetano sempre lo stesso test per tutte le vetture quindi tutto sommato rimane un buon strumento di confronto...anche se nel caso specifico la panda 1.1 non e' stata provata (chissa come mai :mrgreen:)

infine i valori riportati dai singoli utenti per quanto veri sono troppo dipendenti dal traffico, dalla strada, dalla velocita e dalle accelerazioni fatte etc per essere significativi, anche se anche la nostra 1.0 di famiglia non e' distante da quelle medie.

a titolo di esempio ho provato a verificare quelli a velocita' costante e ho notato che la misura e' comunque tutt'altro che banale da realizzare, poi invece trovi utenti che riportano i consumi "andando in autostrada fra i 120 e i 130" ...:lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica misura empirica del consumo che ha un briciolo di senso è quella pieno-pieno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica misura empirica del consumo che ha un briciolo di senso è quella pieno-pieno.....

permettetemi di dire una sciocchezza ..... i 20Km/l e' vero puoi anche farli ma........ la vettura è lenta e pochissima ripresa.... quindi se abiti in citta' pianeggiante ok nel mio caso è collina con salite un bel po' ripide quindi tocca anche mettere la prima anche per qualche Km mmmmmmmm quindi in prima marcia gia' i consumi sono diversi da una quinta a riposo su autostrada ...... ecc quindi la fortuna e anche dove si abita :o;) al max posso fare una cosa cambio casa e metto nel serbatoio quelle spicciole noccioline che dice (led zepelin) poi monti su pneumatici invernali o estivi.... la differenza si nota...tra i due ....per quanto riguarda i consumi quindi ogni caso è a se, per tv ti possono dire che fai 100km/l loro possono anche dimostrarlo ma realmente .....nella vita è molto improbabile e se guida un vecchietto che ha poco udito tra un cambio e l'altro fa salire i giri motore :lol: come una gallinella strozzata e poi cambia :lol: vedi se ti fa i 20km/l

Modificato da punto&puntoevoNP
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.