Vai al contenuto

Panda eletta "Auto Europa" 2004

Messaggi Raccomandati:

La Golf v sarà un grandissimo successo...come del resto sono state le altre

Le cose al momento non stanno così.

La Golf V si sta rivelando una disperazione per i salonisti.

Erano abitualti con le serie precedenti a fare incetta di Golf sui mercati esteri e proporle su quello italiano in pronta consegna.

Hanno fatto la medesima cosa con la V, e ad oggi non riescono a venderne manco mezza.

Se il buon giorno si vede dal mattino i dati ti smentiscono.

D'altra parte l'acquirente Golf è sempre stato una persona che molte volte sceglieva l'auto seguendo le mode, e questo ha favorito VW per più di 20 anni. Adesso quel targhet è attratto da vetture della concorrenza (147 e francesi) o da altro tipo di veicolo (SUV in primis).

Comunque ribadisco che Golf V sta facendo piangere (non poco) molti salonisti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La Golf v sarà un grandissimo successo...come del resto sono state le altre

Le cose al momento non stanno così.

La Golf V si sta rivelando una disperazione per i salonisti.

Erano abitualti con le serie precedenti a fare incetta di Golf sui mercati esteri e proporle su quello italiano in pronta consegna.

Hanno fatto la medesima cosa con la V, e ad oggi non riescono a venderne manco mezza.

Se il buon giorno si vede dal mattino i dati ti smentiscono.

D'altra parte l'acquirente Golf è sempre stato una persona che molte volte sceglieva l'auto seguendo le mode, e questo ha favorito VW per più di 20 anni. Adesso quel targhet è attratto da vetture della concorrenza (147 e francesi) o da altro tipo di veicolo (SUV in primis).

Strano, nella sezione "Auto tedesche" c'è un post in qui si dice che la Golf v ha già avuto 40000 a scatola chiusa di qui 1/3 qui in Italia, non mi sembra poi che sià già a listino, non c'è nemmeno nel sito Italiano della Vw, e a dire la verità qui a Verona ho visto pochi autosaloni che ce l'hanno in esposizione anche se l'Autogerma è qui a 20 Km da casa mia....per quanto riguarda il tuo commento sulle vendite ho sottomano vari 4R, e mi sembra che la Golf IV sia ancora molto aprezzata, in certi mesi è anche davanti alla 147....c'è gente che compra la vecchia IV vuoi che non prendano la nuova V

Link al commento

Strano, nella sezione "Auto tedesche" c'è un post in qui si dice che la Golf v ha già avuto 40000 a scatola chiusa di qui 1/3 qui in Italia, non mi sembra poi che sià già a listino, non c'è nemmeno nel sito Italiano della Vw, e a dire la verità qui a Verona ho visto pochi autosaloni che ce l'hanno in esposizione anche se l'Autogerma è qui a 20 Km da casa mia....per quanto riguarda il tuo commento sulle vendite ho sottomano vari 4R, e mi sembra che la Golf IV sia ancora molto aprezzata, in certi mesi è anche davanti alla 147....c'è gente che compra la vecchia IV vuoi che non prendano la nuova V

Infatti non è ancora a listino (lo sarà a fine anno) nella rete ufficiale VW.

Io parlavo dei salonisti e non dei concessionari, solitamente riuscivano a ragranellare un bel pò di soldini ad ogni lancio di nuove Golf.

Ti confermo che con la V non è così.

Link al commento

Infatti non è ancora a listino (lo sarà a fine anno) nella rete ufficiale VW.

Io parlavo dei salonisti e non dei concessionari, solitamente riuscivano a ragranellare un bel pò di soldini ad ogni lancio di nuove Golf.

Ti confermo che con la V non è così.

Chi vivrà vedrà....

Link al commento

Ah, hai eseguito una statistica presso i salonisti di tutta italia ? se non è cosi come motovi il tuo commento ?
duetto80 ha scritto:

come fai a dirlo???

Lavoro nel settore dell'automotive, ad un livello discretamente alto, da molti (tanti) anni

Link al commento

Ah, hai eseguito una statistica presso i salonisti di tutta italia ? se non è cosi come motovi il tuo commento ?
duetto80 ha scritto:

come fai a dirlo???

Lavoro nel settore dell'automotive, ad un livello discretamente alto, da molti (tanti) anni

Hai qualche statistica a livello nazionale ?

Link al commento

Ho letto gli ultimi 10-15 messaggi e , abbiate pazienza, ma mi state proprio facendo ridere. Il porte aperte della Glof V ci sarà il prossimo fine settimana, e qualcuno sta già parlando di fallimento e disperazione dei salonisti ???? Ma vi rendete conto di quello che scrivete ??!! Capisco il confronto di opinioni, ma di fronte a delle banalità così evidenti, non posso non sottolinearle.

Roby.gif
Link al commento

Ho letto gli ultimi 10-15 messaggi e , abbiate pazienza, ma mi state proprio facendo ridere. Il porte aperte della Glof V ci sarà il prossimo fine settimana, e qualcuno sta già parlando di fallimento e disperazione dei salonisti ???? Ma vi rendete conto di quello che scrivete ??!! Capisco il confronto di opinioni, ma di fronte a delle banalità così evidenti, non posso non sottolinearle.

Per quello che mi riguarda, ho parlato di salonisti e non concessionari; quindi con il porte aperte di settimana prossima non centrano nulla.

Presso la rete ufficiale la presentazione ci sarà il prossimo fine settimana e la vendita entro la fine dell'anno.

Presso i salonisti la vendita è già cominciata con risultati tutt'altro che incoraggianti.

Ad oggi non ci sono statistiche ufficiali, ma le vendite sono assolutamente fiacche.

Personalmete ho avuto modo di vedere (e guidare) la Golf V.

Stilisticamente il retro non è male il davanti viene giudicato troppo Peugeot dagli stessi venditori VW.

Altro elemento che ha suscitato pareri negativi sono le frecce incorporate con nei retrovisori (stile MB).

Su auto da € 40.000 possono essere un elemento "particolare" ma su una Golf, a detta della stessa rete vendita, susciterà parecchi problemi di post vendita a causa degli alti costi di riparazione. Una semplice "specchiettata" su strada stretta costerà molte (tante) centinaia di €.

Link al commento