Vai al contenuto

Panda eletta "Auto Europa" 2004


Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto che un dato che non ha fonte, come dici tu, è di per sè un po fiacco...il punto è un altro: Sappiamo la differenza fra salonisti e concessionari e ribadisco che non si può trarre nessuna, ma proprio nessuna, conclusione su un prodotto che il pubblico ancora non conosce !!! In questa fase possiamo tutti dare le nostre impressioni , ma non si può gettare fango a caso su un prodotto solo per il gusto di farlo o perchè non ci piace.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io non posso sapere a chi il mercato darà ragione, anche se ho una

mia opinione personale ben definita.Il fatto è che la tua analisi giusta o sbagliata che sia, è decisamente prematura. Parli di fatturato, ma NON abbiamo ANCORA elementi per farlo, anocora meno per quanto riguarda i volumi di vendita. Se lavori inn questo campo, sai meglio di me che le opinioni degli analisti a volte lasciano i tempo che trovano e più di una volta qualcuno in passato si è mangiato le mani, ammesso e non concesso che questa volta gli analisti vedano nero (ripeto che non abbiamo nessun dato certo che documenti questa cosa). Non si tratta di stabilire chi ha ragione, stiamo solo parlando di una cosa su cui e possibile, al momento, dare solo pareri personali, magari documentati.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ho letto gli ultimi 10-15 messaggi e , abbiate pazienza, ma mi state proprio facendo ridere. Il porte aperte della Glof V ci sarà il prossimo fine settimana, e qualcuno sta già parlando di fallimento e disperazione dei salonisti ???? Ma vi rendete conto di quello che scrivete ??!! Capisco il confronto di opinioni, ma di fronte a delle banalità così evidenti, non posso non sottolinearle.

Per quello che mi riguarda, ho parlato di salonisti e non concessionari; quindi con il porte aperte di settimana prossima non centrano nulla.

Presso la rete ufficiale la presentazione ci sarà il prossimo fine settimana e la vendita entro la fine dell'anno.

Presso i salonisti la vendita è già cominciata con risultati tutt'altro che incoraggianti.

Ad oggi non ci sono statistiche ufficiali, ma le vendite sono assolutamente fiacche.

Personalmete ho avuto modo di vedere (e guidare) la Golf V.

Stilisticamente il retro non è male il davanti viene giudicato troppo Peugeot dagli stessi venditori VW.

Altro elemento che ha suscitato pareri negativi sono le frecce incorporate con nei retrovisori (stile MB).

Su auto da € 40.000 possono essere un elemento "particolare" ma su una Golf, a detta della stessa rete vendita, susciterà parecchi problemi di post vendita a causa degli alti costi di riparazione. Una semplice "specchiettata" su strada stretta costerà molte (tante) centinaia di €.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che un'analisi a priori possa a questo momento essere un po' prematura.

Primo, probabilmente duetto ha ragione, ma forse i salonisti si lamentano non tanto delle vendite totali che possono certo essere inferiori al previsto, ma forse il minor introito che a loro verrebbe da ogni singola vendita, e da questo punto di vista la visione di duetto può essere realista. Inoltre magari il mercato tende a privilegiare i salonisti e non i concessionari.

Vorrei inoltre rimandare che se il buongiorno con le auto si vedesse dal mattino, allora la Focus non avrebbe mai avuto quel straordinario successo che invece gli ha arriso dopo il secondo anno, alzi la mano chi non dava la Focus al primo anno come flop se non addirittura spacciata?

Sempre secondo la mia opinione, altra analisi da considerare è che non si può limitarsi ad una valutazione del mercato italiano che non rispecchia quello che è l'andamento globale in Europa. Il mercato italiano è un mercato tendenzialmente orientato verso le auto piccole, è un mercato che ha creato il mito Golf in maniera diversa da come è visto altrove. Certo la Golf è un mito anche in Germania, solo che in Germania la Golf svolge il ruolo che in Italia è occupato dalla Punto.

Altri elementi da considerare inoltre sono la concorrenza che nel giro di un anno si farà ancora più agguerrita, basti pensare alla 307, alla Focus prossima ventura, alla Astra, alla Megane, alla Stilo ristilizzata... ecco che la concorrenza è molto valida e ha colmato col tempo quel gap (vero o presunto non sta a me giudicarlo) che finora separava la Golf dalle sue rivali. Direi che dopo il primo anno forse avremo più elementi per giudicare.

E anche se quello che dico lascia il tempo che trova, la Golf V in Belgio sembra procedere veramente molto spedita (qui è già in vendita).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bentornato Velox

ma forse i salonisti si lamentano non tanto delle vendite totali che possono certo essere inferiori al previsto, ma forse il minor introito che a loro verrebbe da ogni singola vendita, e da questo punto di vista la visione di duetto può essere realista.

No mi rifacevo prorpio alle vendite, non ai ricarichi.

Il "Golfettaro tipo" (senza offesa per nessuno) entra nel salone con l'idea di avere il nuovo gioiellino in anteprima, da poter esibire a tutti.

Ma esce deluso. Ovviamente non posso generalizzare, ma è un dato di fatto che le Golf in anteprima negli anni passati non stazionavano 5 minuti nel salone.

Oggi non vengono comprate.

Vorrei inoltre rimandare che se il buongiorno con le auto si vedesse dal mattino, allora la Focus non avrebbe mai avuto quel straordinario successo che invece gli ha arriso dopo il secondo anno, alzi la mano chi non dava la Focus al primo anno come flop se non addirittura spacciata?

Tieni presente che Focus doveva crearsi un immagine, Golf ha sempre goduto della spinta propulsiva del modello precedente.

Altri elementi da considerare inoltre sono la concorrenza che nel giro di un anno si farà ancora più agguerrita, basti pensare alla 307, alla Focus prossima ventura, alla Astra, alla Megane, alla Stilo ristilizzata... ecco che la concorrenza è molto valida e ha colmato col tempo quel gap (vero o presunto non sta a me giudicarlo) che finora separava la Golf dalle sue rivali. Direi che dopo il primo anno forse avremo più elementi per giudicare.

Concordo, e confermo quello che ha già detto qualcuno, "chi vivrà vedra"

Io una scommessina sono pronto a farla

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si pero' come sai' in Belgio la Renault negli ultimi anni e' penalizzata ancora dalla chiusura del suo stabilimento negli anni 90.....e poi sicuramente Opel con Astra e peugeot con la 397 restyling daranno una bella lezione alla Golf anche nel mercato belga...

Io ti dico per me il prossimo anno Golf invece delle previste 600.000 vetture(gia' bassa come previsione dalle 800.000 negli anni migliori della Golf IV) vendera' a livello mondiale sulle 500.000 vetture di cui 400.000/420.000 in europa occidentale..valori che la pomngono tra la 2a e la 4a posizione a levllo di vendite in europa occidentale...rischiando anche la 5a...a causa della concorrenza aguerritissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si pero' come sai' in Belgio la Renault negli ultimi anni e' penalizzata ancora dalla chiusura del suo stabilimento negli anni 90.....e poi sicuramente Opel con Astra e peugeot con la 397 restyling daranno una bella lezione alla Golf anche nel mercato belga...

Io ti dico per me il prossimo anno Golf invece delle previste 600.000 vetture(gia' bassa come previsione dalle 800.000 negli anni migliori della Golf IV) vendera' a livello mondiale sulle 500.000 vetture di cui 400.000/420.000 in europa occidentale..valori che la pomngono tra la 2a e la 4a posizione a levllo di vendite in europa occidentale...rischiando anche la 5a...a causa della concorrenza aguerritissima...

Eppure come anche tu ben sai la Renault ha poi venduto in Belgio più dopo il 98 che non prima, scherzi del destino :lol: Quello che in Belgio darà veramente filo da torcere sarà l'Astra perché (anche questo come ben sai) è prodotta proprio qui, o almeno un quarto d'ora da dove abito io, e che ha sempre avuto un discreto successo scemato sia dal successo 307 che dall'anzianità ormai evidente della vettura, e tale vettura secondo me è destinata a diventare la top seller del segmento il prossimo anno e forse addirittura spodestare il trio Psa della 206-307-C3, quest'ultima veramente in grandissima forma. E tanto per parlare delle vendite qui in terra fiamminga, da non sottovalutare la Meriva che ha veramente avuto un boom.

Link al commento
Condividi su altri Social

di certo la golf non si puo non considerare una buona auto, ma la nuova serie mi ha deluso fortemente (non che mi aspettassi chissa quale capolavoro di design, dopo quella touran). Quando l'ho vista la prima volta mi sembrava nei fari una tino (non credo che abbia fatto questa impressione solo a me) e gli interni, ok hanno perso quella plancia con bocchette strabiche, ma ora sono penosi. Inoltra la golf mi sa sempre più da auto da tamarri (che c'è posso fa). Io non sprecherei soldi per comprarla, ma non sto dicendo che devi per forza comprare italiano (attenzione!)

Queste naturalmente sono impressioni personali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.