Vai al contenuto

Crash Test auto d'epoca


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Io l'ho detto che tu passi le giornate sul tubo :D

Notevolissimi i fenomeni col maggiolino. Uno scende al volo, col rischio di rimanerci sotto. Mentre il fenomeno col cabrio è stato davvero bravo :mrgreen:

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Si, le prime cose che si notano subito sono:

A) Cinture, queste sconosciute

B) La facilita' con cui si cappottavano

C) Il fatto che nonostante avessero un comportamente decisamente allegro auto come le 911 comunque restavano piantate a terra (girando come trottole ma piantate a terra).

Sembra un'era geologica fa... soprattutto se teniamo conto del fatto che questa e' di fatto gente che bene o male andava su un circuito.. quindi un MINIMO di cultura automobilistica piu' dell'utente medio della strada avrebbe dovuta averla

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento chiamato in causa (presi la patente da privatista) e ti posso assicurare che a quei tempi dagli esaminatori della Motorizzazione ai privatisti veniva fatto un cu*o che neanche t'immagini: gli esami venivano fatti in sessioni separate da quelli degli autoscuolisti, duravano mooolto di più e con una severità molto maggiore con un'altissima percentuale di bocciati, proprio per scoraggiarli a presentarsi da privatisti e "convincerli" a rivolgersi alle autoscuole (tutte ammanicate con gli esaminatori).

Questo almeno a quei tempi (1969) e nella città dove abitavo e presi la patente (BA).

Confermo che era cosi anche ventitre anni dopo....:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento chiamato in causa (presi la patente da privatista) e ti posso assicurare che a quei tempi dagli esaminatori della Motorizzazione ai privatisti veniva fatto un cu*o che neanche t'immagini: gli esami venivano fatti in sessioni separate da quelli degli autoscuolisti, duravano mooolto di più e con una severità molto maggiore con un'altissima percentuale di bocciati, proprio per scoraggiarli a presentarsi da privatisti e "convincerli" a rivolgersi alle autoscuole (tutte ammanicate con gli esaminatori).

Questo almeno a quei tempi (1969) e nella città dove abitavo e presi la patente (BA).

Roberto io chiedo scusa a te e a tutti quelli come te che da privatisti hanno preso la patente con serietà, come tante persone anch'io ho commesso la leggerezza di fare di tutta l'erba un fascio :oops: ma allora come mai tanta ignoranza e superficialità in molti guidatori, all'epoca? :( Perchè io so, per averlo letto sui 4R dell'epoca, che tanta gente ad es. girava con le gomme liscie o guidava spesso in modo non adatto alle condizioni di traffico o irresponsabile (mio nonno, nel lontano '71, fu preso in pieno sulla sua 128 da una 1100 il cui guidatore semplicemente se ne è fregato del rosso, e pretendeva pure di aver ragione perchè "aveva suonato il clacson prima")

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Altri video, partendo da quelli dell'Adenauer Forst :D

Anni '20-'30

Stuntmen Anni '40

Megabotto in Nascar :D

Delirio di incidenti in competizioni d'antan :shock:

Però così rischiamo di perdere un po' il filo del topic, che è votato alla ricerca sulla sicurezza più che ai suoi fallimenti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le prime cose che si notano subito sono:

A) Cinture, queste sconosciute

.......

Ricky, a dirla tutta in Italia nonostante l'obbligo d'uso risalga al 1989, le cinture sono rimaste sconosciute fino a neanche dieci anni fa...c'è voluta la patente a punti per convincere finalmente gli Italiani ad usarle! :attorno:

Poi vabbè, sicuramente negli anni sessanta la sicurezza era un argomento sconosciuto e probabilmente anche evitato, se è vero che perfino nelle corse non sempre venivano usate: emblematico il caso della 24 ore di Le Mans, fino al '70 o giù di lì la partenza avveniva con le vetture parcheggiate a lisca di pesce sulla griglia. I piloti le raggiungevano correndo dall'altro lato della pista, e per guadagnare tempo capitava che partissero con le cinture slacciate...:shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.