Vai al contenuto

Sostituire il SonyEricsson K610im: consigli


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti... il mio SE K610im mi sta lentamente lasciando. Non so bene cos'abbia e perché, ma si blocca, non riceve le chiamate (ma dall'altra parte squilla!), le chiamate si interrompono ogni due minuti ecc... negli ultimi giorni la situazione sta peggiorando rapidamente, tanto da costringermi a riutilizzare il nokia 1100 (come la FIAT!)

Comunque il K610im è un buon telefono, se non fosse per quella "m" in più rispetto al K610i che lo azzoppa (l'im è la versione "i-mode", per cui niente applicazioni java e tutto il resto). Però ha un sacco di funzioni utili, UMTS, push email, e, in definitiva, è un SonyEricsson! Il tutto in un'elegante forma candybar, compatta, ed al prezzo di 199 euro... all'epoca, ora 159!

Adesso sta morendo e cerco un sostituto: potete aiutarmi?

mi interessa che sia UMTS, non sia ingombrante, no Motosola, push email o in alternativa possibilità di installare GMail, deve essere assolutamente compatibile con iSync (anche tramite plugin aggiuntivi), forma candybar: niente conchiglie, sliders ecc.. Il tutto sotto i 200 euro... esiste? :pz

Stavo pensando di comprare un SE K610i ma non li trovo più... :((( Oppure il Nokia E51, ma mi sembra un po' troppo delicato sia come hw che come sw.

Intanto grazie!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consiglio migliore che ti posso dare è farti un giro sul sito nokia, dove ci sono tutti i modelli insieme, così vedi se c'è qualcosa che ti stuzzica...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consiglio migliore che ti posso dare è farti un giro sul sito nokia, dove ci sono tutti i modelli insieme, così vedi se c'è qualcosa che ti stuzzica...

eh ma sul sito nokia non ci sono i prezzi e comunque poi non tutti li trovi in giro, alcuni solo marchiati con certi operatori ecc... e poi Nokia è solo una marca, ce ne sono altre! ;)

Diciamo che le ho provate un po' tutte, e finora quella che mi ha soddisfatto di più è SE. Comunque, a parte dire mai più Motorola e Samsung, per le altre non ci sono problemi!

SE non li conosco,mai avuti...roba con Symbian OS ti potrebbe interessare?

sì, sono aperto a nuove esperienze! :D

infatti il nokia e51 potrebbe essere tra i papabili, ma lo trovo solo marchiato tim! :(

comunque grazie ad entrambi! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si molti mi hanno parlato bene degli E71 e E51 ma pp esistono solo brand-tim

Ti direi di comprarlo e non usare la scheda TIM,il problema è che pure il software è brandizzato e spesso la Nerkia rilascia 2/3 aggiornamenti di firmware per i no-brad,mentre quelli brandizzati te li tieni con la versione vecchia (e magari con qualche bug)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si molti mi hanno parlato bene degli E71 e E51 ma pp esistono solo brand-tim

Ti direi di comprarlo e non usare la scheda TIM,il problema è che pure il software è brandizzato e spesso la Nerkia rilascia 2/3 aggiornamenti di firmware per i no-brad,mentre quelli brandizzati te li tieni con la versione vecchia (e magari con qualche bug)

eccheccazz... è una persecuzione! E comunque ho deciso che non li prendo più marchiati, già mi hanno fregato una volta! Ma anche se vado in svizzera lo trovo solo marchiato l'E51? ho un amico che si è trasferito lì da poco, me lo farei portare per natale.. Comunque stessa storia del SE K610im, che secondo me sta morendo anche perché il FW è un po' buggoso e non esistono aggiornamenti... infatti penso che prima di passare ad altro proverò la soluzione estrema... lo flasho, poi se lo bricko amen, tanto non funziona già più a dovere!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh alcuni miei amici merd (che è il dispregiativo di nerd poichè invasati ma incapaci) hanno flashato i loro nerkia son roba no-brand,gli è sempre andata di culo a tutti :D potresti provare anche te

Per la svizzera non saprei risponderti,l'unica cosa è che i no-brad costano spesso lira di dio in più poichè l'operatore che brandizza paga lui parte del cell pur di farsi attivare un numero in più

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.