Vai al contenuto

Giovedi sera....


fulvio

Messaggi Raccomandati:

IO EGGER LO VEDO QUASI TUTTI I GIORNI....addirittura un giorno mi stava venendo addosso rifacendomi la fiancata della mia vecchia 147....,

per quanto riguarda le domande...bè solo una...... cosa vuol dire essere un uomo fortunato come lui?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:!::!::shock: ...lo vedi

tutti i giorni e lo dici come niente fosse!!!!!!!!! :D:shock::!: ....

digli di darci le sue considerazioni sui disegni e chiedigli se c'è un posto lì

libero(o alla lancia o alla fiat o all'alfa...) :!::!::!::!::D:D:D:D

io ci vorrei veramente andare!!!!!!!!!! :D:D:!:

purtroppo non credo che al centro stile ci sia bisogno di qualcuno...., perchè io alla festa della fiat per i 100 anni, coniobbi un designer molto importante del centro stile, che per un certo periodo è stato anche direttore dello stesso....parlai con lui dicendogli che sono un carrozziere, lui mi disse di fargli avere immediatamente il mio curriculum(che è di tutto rispetto), mi tenni in contatto con lui per circa 2 anni, fino a quando mi disse che dovevo aspettare un po' perchè in alfa c'erano casini, ma che sicuramente mi avrebbe chiamato..... :( da quel giorno quando passo davanti al centro stile......sogno......

p.s. ricordo quando ando' in ufficio a prendere la penna.....apri' una porta, e vidi la miriade di disegni, appesi al muro....c'era anche la 147...era il 1999!!!

comunque devo rirpovare......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Chiedigli un pò come cazzo farà a manternere alto l'attuale stile Alfa quando l'impronta De Silva avrà rotto i coglioni ed occorrerà qualcosa di nuovo.

Chiedigli un pò se non sarà il caso pintare sui suoi capi per passare uergentemente alla TP per conferire al marchio un plus di appeal in più per controbilanciare possibili flops di design.

Chiedigli un pò se secondo lui la bellezza da sola basta per competere con BMW.

Chiedigli un pò come cazzo è che il 2000 Diesel della Serie 3 Compact Coupè consuma meno del 1900 Diesel della GT pur essendo più grosso e più potente.

Chiedigli un pò come cazzo è che Alfa Romeo pensa di poter minimamente scalfire la supremazia BMW.

Insomma: vedi un pò di farlo incazzare.

Insomma: fagli capire che la devono smettere con la farsa che AR è in competizione con BMW!

Digli chiaro e tondo che acca nisciuno è fesso e che sappiamo tutti che Alfa Romeo è ancora meno di zero e che al fumo della la 8c Competizione dovranno far seguire i fatti non oggi o domani, ma ieri.

Parole sante alle quali aggiungerei di chiedergli come cazzo hanno fatto quelli della rover a prendere un motore ( di merda ma sempre 8 cil) firarlo nel cofano di un rottame come la seventyfive e infilargli la trazione nel posteriore mentre all'alfa occorreranno dieci anni, piccoli passi e coupè da sogno e sbandatissime TA da 300 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedigli un pò come cazzo farà a manternere alto l'attuale stile Alfa quando l'impronta De Silva avrà rotto i coglioni ed occorrerà qualcosa di nuovo.

Chiedigli un pò se non sarà il caso pintare sui suoi capi per passare uergentemente alla TP per conferire al marchio un plus di appeal in più per controbilanciare possibili flops di design.

Chiedigli un pò se secondo lui la bellezza da sola basta per competere con BMW.

Chiedigli un pò come cazzo è che il 2000 Diesel della Serie 3 Compact Coupè consuma meno del 1900 Diesel della GT pur essendo più grosso e più potente.

Chiedigli un pò come cazzo è che Alfa Romeo pensa di poter minimamente scalfire la supremazia BMW.

Insomma: vedi un pò di farlo incazzare.

Insomma: fagli capire che la devono smettere con la farsa che AR è in competizione con BMW!

Digli chiaro e tondo che acca nisciuno è fesso e che sappiamo tutti che Alfa Romeo è ancora meno di zero e che al fumo della la 8c Competizione dovranno far seguire i fatti non oggi o domani, ma ieri.

Parole sante alle quali aggiungerei di chiedergli come cazzo hanno fatto quelli della rover a prendere un motore ( di merda ma sempre 8 cil) firarlo nel cofano di un rottame come la seventyfive e infilargli la trazione nel posteriore mentre all'alfa occorreranno dieci anni, piccoli passi e coupè da sogno e sbandatissime TA da 300 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si certo dimenticavo il grande fiasco 3compact Copco...poi 3 compact coupe'(?) da quando la 3compact sarebbe una coupe' perfavore Copco....

Quale supremazia BMW quella della 3 compact.... :lol: o della X3...

Guarda che gia' Alfa con Kamal e 8c Competizione ha dato il segno di come sara' evoluto lo stile Alfa lo scudetto a differenza dell'epoca De Silva viene portato sotto la linea di cintura dei fari dando un impronta sportiva la linea laterale di cintura e' ancora piu' alta i volumi piu' scultorea....nei modelli di alto rango ammiraglie le Alfa avrano fari posteriori rotondi a led come su 8c Competizione....per cui il design va addirittura meglio della epoca de silva non dimentichi che l'ultima vettura disegnata da De Silva e' stata la SZ.....gia' la 156 esternamente la disegno' Maurer mentre Nuvola,147 Egger......De Silva fino a 1999 presiedeva il centro stile non disegnava lui....

Non ci saranno flops nel design siamo molto piu' forti nel design di quando ci fosse De Silva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo dimenticavo il grande fiasco 3compact Copco...poi 3 compact coupe'(?) da quando la 3compact sarebbe una coupe' perfavore Copco....

Quale supremazia BMW quella della 3 compact.... :lol: o della X3...

Guarda che gia' Alfa con Kamal e 8c Competizione ha dato il segno di come sara' evoluto lo stile Alfa lo scudetto a differenza dell'epoca De Silva viene portato sotto la linea di cintura dei fari dando un impronta sportiva la linea laterale di cintura e' ancora piu' alta i volumi piu' scultorea....nei modelli di alto rango ammiraglie le Alfa avrano fari posteriori rotondi a led come su 8c Competizione....per cui il design va addirittura meglio della epoca de silva non dimentichi che l'ultima vettura disegnata da De Silva e' stata la SZ.....gia' la 156 esternamente la disegno' Maurer mentre Nuvola,147 Egger......De Silva fino a 1999 presiedeva il centro stile non disegnava lui....

Non ci saranno flops nel design siamo molto piu' forti nel design di quando ci fosse De Silva...

BMW Serie3 Coupè 320 Cd

1995 cc, 150 CV a 4000 giri, 330 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4488 mm x 1757 mm x 1369 mm

Peso: 1415 Kg

Trazione posteriore

Prestazioni: 221 Km/h, 0-100 in 8,7 sec, 17,5 Km/l

Alfa Romeo GT M-Jet

1910 cc, 150 CV a 4000 giri, 305 Nm a 2000 giri, Euro 3.

Dimensioni: 4489 mm x 1763 mm x 1366 mm

Peso: 1365 Kg

Trazione anteriore

Prestazioni: 209 Km/h, 0-100 in 9,6 sec, 14,9 Km/l

Se vuoi togliere l'appellativo Coupè alla BMW fai pure: non cambierai la sostanza.

Quanto a De Silva che non disegnava ma presiedeva se ne è già discusso in passato: i disegni non passano senza il gusto e l'imprimatur del capo del design.

Vorrei sapere quanto disegnano in realtà tutti i grandi nomi del design.

E comunque io suggerivo provocatoriamente a Fulvio di far capire ad Egger, se gli si presenterà l'occasione, che su AR non c'è molta tranquillità in giro, semmai parecchia sofferenza.

Spero anch'io che il design vada di meglio in meglio, ma non siete voi ad aver messo in pubblicità la famigerata frase "la bellezza non basta"?

E perchè? Per prendere in giro tutti quanti?

E' inutile che mi vieni a dire che l'8 cilindri Rover è ad aste e bilancieri, se continuate a ragionare così vi ritroverete una Rover in competizione con BMW e che vi mangerà vivi senza che ve ne accorgiate perchè troppo distratti ed impegnati a raccontarvela. Taurus, non ti offendere, nulla di personale con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda per me una TP da sola non significa nulla...meglio una raffinata TA che una mediocre TP......questa e' la mia opinione....TP Si ma solo con cambio al retrotreno e sospensioni sofisticate, TP dello stile BMW con Mcpherson anteriore e cambio accoppiato al motore e un sterzo lentissimo(3,5giri volante) per me e' una cosa penosa e antiquata...

Guarda che tu hai scritto BMW 3 Compact Coupe'.......ed io pensavo che parlavi della 3 Compact(che effettivamente e' un fiasco pensa che da molti mercati e' stata tolta dal listino perche non vendeva nulla....)....ma ora dai i dati della 3 Coupe'.......da un occhiata su cosa hai scritto per capire...

Effettivamente se fai un controllo tra il cambio della GT e quello della BMW 3 trovi che le 2 prime marce dela BMW sono piu' corte rispetto ad Alfa e l'ultima piu' lunga...

Guarda che molte volte il direttore stile non ha neanche l'imprimatur che dici Copco e a volte nenanche la decisione di quale tra le propposte scegliere perche nell'epoca Cantarella lo design lo decideva lui non De Silva....

E comunque c'e' in ogni progetto un capo progetto..che e' responsabile in primis dello stile..poi c'e' il capo design esterno della casa e il capo design interno e poi il direttore design..che ha volte viene scavalcato dalla dirigenza della casa...eccetto se ha una forte personalita'...ma a volte succede che anche singoli designer hanno personalita' forte e li le decisioni si complicano........Guarda poi che e' molto diverso il modo che lavora un centro stile di una casa dalle firme esterne come Italdesign Pininfarina o Bertone............e nell'interno dei centri stile delle case alcune volte si scavalcano le gerarchie....

Per esempio l'esterno Lancia Thesis e' creatura come l'esterno della Dialogos di Tencone il designer che ha fatto quando era nella Pininfarina la Mythos se non sbaglio... e la scelta non fu fatta tra le diverse proposte dalla dirigenza stilistica della casa ma da Paolo Cantarella...tra l'altro una curiosita' Thesis e' stata l'ultima vettura scelta nella fase di design da Cantarella...e la Stilo la prima non scelta da Cantarella...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.