Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho appena visto su quattroruote di dicembre che a listino non c'è più la 1.4tsi bluemotion technology ma è stata sostituita con quella che emette Co2 149g/km anzichè 139g/km. Ho sentito voci che vogliono passare il 2.0tdi bluemotion technology. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto su quattroruote di dicembre che a listino non c'è più la 1.4tsi bluemotion technology ma è stata sostituita con quella che emette Co2 149g/km anzichè 139g/km. Ho sentito voci che vogliono passare il 2.0tdi bluemotion technology. Qualcuno sa qualcosa in merito?

probabile, questo quanto avviene sul marcato in UK:

VW launches 62.8mpg Scirocco

23 November 2010

Volkswagen has added eco ‘Bluemotion Technology’ tweaks to its Scirocco 2.0 TDI to improve economy to 62.8mpg and cut CO2 emissions to 118g/km.

All Scirocco models equipped with the 138bhp oil-burner will now get the improvements as standard, which include stop-start and battery regeneration systems. Before the changes, economy was rated at 55.4mpg and CO2 at 134g/km on models equipped with a six-speed manual gearbox.

See pics of the new VW Bluemotion Technology models

The modifications are also available on 138bhp 2.0 TDI Sciroccos equipped with the six-speed DSG gearbox. Economy improves from 51.4mpg to 57.6mpg and CO2 drops from 145g/km to 129g/km.

VW has also revealed changes to the 168bhp version of the 2.0 TDI engine in the Scirocco GT, which improves economy from 53.3mpg to 54.4mpg and drops CO2 from 139g/km to 134g/km in six-speed manual cars.

Read Autocar's first drive of the new VW Golf Bluemotion

The Passat CC is another VW model to benefit from Bluemotion Technology and stop-start and regenerative braking will be added to all diesel models as standard.

In 138bhp 2.0 TDI six-speed manual models, economy is boosted from 50.4mpg to 60.1mpg and CO2 cut from 146g/km to 125g/km.

All Scirocco and Passat CC Bluemotion Technology models are available to order now.

fonte: www.autocar.co.uk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho una Scirocco 1.4 TSI 160cv in famiglia, da circa un anno, usandola spesso, riporto le mie considerazioni e ne approfitterò per porre un quesito agli altri possessori. L'auto ha 25k km, il motore è ben slegato e i consumi sono stabilizzati. Il consumo medio attualmente è di circa 12,5km/litro, ma c'è da dire che l'utente principale dell'auto ancora non ha imparato i trucchi che io invece metto in pratica, ovvero sfruttare la grande coppia del piccolo motore con doppia sovralimentazione (compressore più turbocompressore). In pratica, se si vuole consumare poco, a 40km/h bisogna stare già in 4a, a 50km/h in 5a e a 60km/h in 6a; in questo modo si riescono a fare ottime percorrenze, che mettono questa motorizzazione realmente in concorrenza con quella diesel. Parlo di 16-17 km/litro su strade statali, tra i 10 e i 12 in città e 13/14 in autostrada, avendo sempre a disposizione un ottima riserva di coppia e di spunto. Poi, ovviamente, se si vuole avere uno scatto bruciante si possono sempre scalare due o tre marce e far lavorare il turbocompressore, ma a quel punto bisogna scordarsi i bassi consumi. A tal proposito, l'auto non diventa mai rabbiosa, anche se dopo i 3800 giri/min la spinta diventa seria..ma questo motore non è stato progettato per essere rabbioso. Per il resto l'auto merita molti elogi. Il grip è eccellente, per farla andare in sottosterzo bisogna davvero esagerare; il sovrasterzo, invece, si può trovare tirando molto la staccata, alchè il posteriore si allegerisce un pelo troppo e tende leggermente a uscire..ma niente di improvviso o incontrollabile; anche per questo assetto sano, l'ESP è poco invadente, mentre il controllo di trazione lo è di più. I freni sono potenti e modulabili. Il cambio va manovrato senza incertezze, anche se nell'uso esasperato tende a impuntarsi. L'auto è comodissima, io sono 201cm, e per guidare bene non arretro del tutto il sedile..anche accomodandomi sui sedili posteriori sto benissimo, e non tocco con la testa. Il bagaglialio mi pare adeguato per il genere d'auto, così come la dotazione (nel mio caso integrata dal pack luci e specchietti, unico optional dell'auto). La visibilità non è eccelsa, soprattutto al posteriore, ma essendo il taglio di quest'ultimo molto verticale e lineare, i sensori di parcheggio mi paiono inutili. Piuttosto è più difficile prendere dimestichezza con le fiancate, sia a proposito dei passaruota anteriori, sia del particolare disegno dell'auto, che fa stare l'attacco degli specchietti più internamente rispetto alla linea della fiancata. Cmq niente di insanabile con un po' di abitudine. L'equipaggiamento di serie è ottimo. Francamente sento solo la mancanza del cruise control, del bracciolo e della ruota di scorta:roll: L'auto è molto silenziosa, per i miei gusti anche troppo; avrei preferito meno confort e più sound.

La domanda è questa: siccome non sono mai salito su altre Scirocco, che mi dite del rumore di rotolamento dei pneumatici? È molto presente?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Oggi ho provato la Scirocco 1.4 122cv....davvero gustosa!!!

Ero andato principalmente per la Golf sempre con stesso motore,poi per curiosità mi son fatto fare entrambi i preventivi e fra permuta e sconto per la Scirocco mi danno 2600€ in più e a conti fatti la differenza fra le 2 auto è di 3700€!!! :pen:

La Scirocco ha già avuto un restyling giusto? ...è uscita nel 2009?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

credo che per vedere un restyling rispetto alla Scirocco attuale dobbiamo aspettare un anno e più; ma è un'info che piacerebbe avere anche a me con più precisione, sia relativamente a nuovi motori che a variazioni sulla carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
scusate vorrei acquistare la 1.4 160 cv con cerchi interlagos da 18, domando a qualcuno che ha l'auto con questi cerchi se e' dura di assetto e se le asperita' si sentono tutte sulla schiena, grazie a chi vorra' rispondermi

Ti rimando qua: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/49526-volkswagen-scirocco.html ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Lelloespo.

Come puoi leggere nella mia prova (ho la Scirocco 1.4 TSI 160 cv con Interlagos 18") le asperità sono assorbite abbastanza bene, il confort è decisamente buono per una sportiva. Per confronto, era più secca la mia Punto II 1.2 8v che la Scirocco, nonostante i pneumatici ribassati e run flat e l'assetto abbastanza rigido.

Per qualsiasi domanda o curiosità tu abbia, chiedi pure, ti rispondo con piacere :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

avete news su eventuali restyling o nuovi motori per il 2012??

sono passato al conce ma ovviamente non ti dicono nulla perché ti spingono a prenotare subito questo attuale, salvo attendere 4 mesi per la consegna e sforare a dic.2011 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.