Vai al contenuto

Melfi: Cig cancellata per boom Grande Punto Natural Power


Messaggi Raccomandati:

aldilà delle prestazioni ridicole 148 km-h:):) e che a differenza di panda il baule cala forse la natural power su gpunto è un filo più conveniente che su panda.

Prestazioni ridicole??considerando il peso,la limitata potenza e la destinazione d'uso a cui e' indirizzata sono piu' che sufficienti...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se permettete posso portare personale esperienza in merito alla convenienza o meno dei gas vari.

Per la voro faccio 400km al giorno dividendo i viaggi con altri colleghi. vediamo le auto su cui viaggiamo di solito e la spesa per coprire 300km che facciamo inseiem dopo essere arrivati al punto comune d'incontro:

Fiat Punto/Uno gpl: 22euro

Citroen C3 metano: 12 euro

Peugeot 304 1.4hdi: 30 euro

BMW 320d 136cv: 35 euro

Fiat Multipla 1.9jtd: 35 euro

Toyota yaris 1.4d: 30 euro

Le auto "gasate" sono state fatte dopo l'acquisto che io ritengo più conveniente perchè alla fine spendi meno e hai la possibilità di qualche km0 o buon usato.

Ora qualcuno che mi spieghi come fa ad affermare che andare a gas non conviene!

Noi di km ne maciniamo, pensate che la C3 ha appena 5 anni di vita e 170.000km, la 307 4 anni 150.000km, bmw 7 anni 190.000km, yaris 3 anni 100.000km, punto 7 anni 90.000km + uno 23 anni 337.000km (le mie) :-)

Forse un pò d'esperienz in merito ne abbiamo e qualcuno che si mangia le mani c'è (tipo col bmw che aveva una 520 a metano...)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non conviene, è che come il diesel rischia di diventare una moda, cioè uno che fa 10.000 km/anno dice: "la prendo a gas perchè risparmio" e poi magari non raggiungerà mai il punto di pareggio.

Chiaro che per chi fa 400 km/giorno, il gas è convenientissimo.

Prestazioni ridicole??considerando il peso,la limitata potenza e la destinazione d'uso a cui e' indirizzata sono piu' che sufficienti...
Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non conviene, è che come il diesel rischia di diventare una moda, cioè uno che fa 10.000 km/anno dice: "la prendo a gas perchè risparmio" e poi magari non raggiungerà mai il punto di pareggio.

Chiaro che per chi fa 400 km/giorno, il gas è convenientissimo.

Imho sono ridicole; a meno di non usare l'auto solo in città. Avete mai dovuto percorrere qualche falsopiano autostradale, o avete mai dovuto fare un sorpasso su una statale? Avere auto così fiacche imho penalizza anche la sicurezza, e poi i consumi salgono tantissimo dovendo sempre andare a tavoletta e tirare le marce per avere un minimo di brillantezza.

Imho su GPunto avrebbero dovuto metanizzare il 1.4 T-jet da 120 cv, non questo polmone del 1.4.

P.S.: appena ci sarà una buona fetta di utenza che si convertirà a gas, subito comincerà la speculazione sul metano e sul GPL, così come è stato per il gasolio.

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non conviene, è che come il diesel rischia di diventare una moda, cioè uno che fa 10.000 km/anno dice: "la prendo a gas perchè risparmio" e poi magari non raggiungerà mai il punto di pareggio.

Chiaro che per chi fa 400 km/giorno, il gas è convenientissimo.

...................

P.S.: appena ci sarà una buona fetta di utenza che si convertirà a gas, subito comincerà la speculazione sul metano e sul GPL, così come è stato per il gasolio.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle prestazioni non sono d'accorrdo con te...sicurezza per i sorpassi??c'e ben di peggio...eppure circolano senza problemi

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.