Vai al contenuto

Consiglio per Notebook 12-14"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia domanda, pertanto, é questa: la differenza di prezzo di 320 euro circa tra i modelli HP e Dell, vale la pena di considerarla? Tenuto conto anche dell'utilizzo Cad e grafica in genere, disporre di 1440x900 del Latitude anziché dei canonici 1280x800 di Pavilion, é davvero conveniente anche su di uno schermo da 14"?

Ciao

quando fai cad, più spazio hai per il disegno, meglio è..chiaramente, un 14 è un 14..non è che ti cambi la vita..vedrai tutto il resto (os, applicazioni ecc) decisamente piccolo e con una risoluzione nativa non supportata da tutte ste applicazioni (in primis giochi e programmi di terze parti che girano in finestre/tutto schermo "strane")

la differenza di soldi sta tutta in quanto vuoi spenderli..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quando fai cad, più spazio hai per il disegno, meglio è..chiaramente, un 14 è un 14..non è che ti cambi la vita..vedrai tutto il resto (os, applicazioni ecc) decisamente piccolo e con una risoluzione nativa non supportata da tutte ste applicazioni (in primis giochi e programmi di terze parti che girano in finestre/tutto schermo "strane")

la differenza di soldi sta tutta in quanto vuoi spenderli..

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo,invece di sfancularsi gli occhi,comprare un pò di pezzi e assemblarselo un fisso,intendo,comprando anche un lcd da 22" o 24"...o 20" non è meglio per gli occhi...?Non disegnerò mai piu sul portatile....ah,uso prevalente archicad e finalmente non devo piu spostare chiudere,riaprire palettes8-)

ecco..soprattutto se usi bottoni a nastro..ti ritrovi tre quarti di monitor con tutti i pulsanti e...il disegno mignon..

c'è da dire un'altra cosa che mi ero dimenticato: quando disegni e continui a quotare, scrivere commenti, cartigli, ecc, la risoluzione così elevata su un monitor piccolo è controproducente perché ti ritrovi a zoomare continuamente le scritte

la soluzione ad hoc sarebbe che ti risparmi quei 300€ e ti compri un bel monitor fisso da 19 e ti avanzano anche cento e rotti euro almeno..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
quando fai cad, più spazio hai per il disegno, meglio è..chiaramente, un 14 è un 14..non è che ti cambi la vita..vedrai tutto il resto (os, applicazioni ecc) decisamente piccolo e con una risoluzione nativa non supportata da tutte ste applicazioni (in primis giochi e programmi di terze parti che girano in finestre/tutto schermo "strane")

la differenza di soldi sta tutta in quanto vuoi spenderli..

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa com'è divertente usare una release vecchia di archicad,che non prevedeva la possibiltà di usare lo zoom con la rotella del mouse.....:lol::lol::lol::pz

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
hatched.png

tu stai usando ancora sto baccello qui che io facevo girare sul 286..:lol: è già tanto che abbia il mouse a rettangolo tipico delle applicazioni native di dos con l'aggiunta della riga di codice del mouse:lol:

la differenza c'è, perché anche 100 pixel in più fanno la differenza..ma non ti credere che ti cambi la vita dalla a allo zinco..

se disegni SEMPRE fuori, allora te lo consiglio

altrimenti monitor a parte e ti rimangono in tasca almneo altri cento euro..

con un note così compatto lo utilizzerei maggiormente rispetto al desktop replacement, almeno in orario di lavoro, di conseguenza anche il cad, perché comunque spostare il Dragon da 20" non é che sia così agevole... :D :D ;)

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.