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Corsa, Nuova Golf... dove buttarsi


neverg

Domanda

18 anni, prima macchina, avevo optato per una Scirocco.

Poi per motivi di parcheggio (scirocco troppo grande) e soldini (mi scoccia prendere una scirocco non full-optional) mi sono buttato sulla Corsa e sulla Nuova Golf, ma accetto anche altri consigli.

Prezzo massimo 18.000 euro di listino, unica caratteristica.

Partiamo con la Corsa, mi verrebbe circa 16.000 euro con navigatore intouch, cambio automatico, cerchi da 17, sensori parcheggio, clima automatico...

La nuova golf a 17.000 circa verrebbe versione base con fendinebbia, radio cd, parkpilot, vernice metallizzata...

Che ne dite? Mi interessa sopratutto la qualità interna e di montaggio piu che di velocità e/o motore. (basta che siano affidabili ovvio)

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Ma per civic base intendi la 1.4??????? Evitala come la peste è un polmone!!! Fai prima a scendere e spingere!

Vai di cinquino fidati, tra quelle che hai tirato fuori è la più sfiziosa, la più carina e quella su cui puoi mettere ogni singolo optional senza sfondare il budget (vuoi mettere il cinquino con pelle e cerchi in lega rispetto alla golf?)! Io non avrei dubbi.... Se poi vuoi a 18500 euro ti aspetta la Abarth... ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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'scolta un cretino.....avere 4 posti comodi, se non hai famiglia, è una dannazione.

Perchè poi tutti i tuoi amici vorranno venire rigorosamente con la tua "perchè ha 4 posti"....ma morire se divideranno le spese per la broda.

Quindi, 2 soli posti comodi (te e la ragazza)...e dietro....chi vuole scroccare si adatta, chi non vuole prende la sua e pedalare!

Quotissimo, pensa che spesso per andare fuori paese mi tocca prendere la 600 o la 126 per evitare gli scrocconi...

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Io se fossi in te punterei, non so se qualcuno già l'ha detto, sulla 147...

Non ti interessano le prestazioni? vai di 1.6 t.spark 105 cv, che non è un fulmine ma è divertente.

con meno di 15000 euro la prendi progression nuova in pronta consegna da qualche conce, con duemila euro in più se cerchi bene trovi la blackline.

magari anche col 1.6 da 120 cv.

Altro consiglio (ma son di parte) una bella Leon 1.4 tsi?

motore nuovo, 6 marce, consumi ridotti, ottime prestazioni, se non la carichi di optional a 18000 ci dovresti stare con gli sconti, essendo un prodotto che "tira" poco.

Oppure ancora, una Civic (anche quella tira poco) magari usata recente o km 0, si svaluta abbastanza. Evita il 1.4, vai di 1.8 140 cv che è un bel motorino nella migliore tradizione nippon.

Oppure, ultimo consiglio per le segmento C, vai di Astra Gtc (ne ho avuta una, quindi sono nuovamente di parte) il modello è a fine serie, ti dico per esperienza personale che a 18k e qualcosa euro trovi usati freschissimi sia del 1.6 vvt da 115 cv, che non è un fulmine ma un motore onesto, e soprattutto il 1.6 turbo, che invece è un motore molto godurioso, che soffre però di grande svalutazione.

Ripeto: esperienza personale, me ne hanno offerta una a 18500 euro con 15000 km di metà 2007 quando stavo cambiando la mia gtc (1.6 twinport 105 cv).

Restando nel segmento A/B, considerando il tuo budget, punterei senza indugi su una bella 500 sport (quasi) full optional:)

1.4 100 cv, parere personale il 1.3 diesel non mi piace.

Oppure, se proprio delle prestazioni te ne freghi, la Mito base.

Ma temo te ne pentiresti.

Almeno i 1.6 che ti ho elencato (quelli Opel e Alfa) sono 16 valvole, il 1.6 Vag è ancora un vecchio 8v, onesto per carità... ma sicuramente non prestazionale. Poi i 1.6 Alfa danno belle sensazioni, quelli Opel un pò meno ma sulle Gtc meglio rifinite c'è un tastino (sport) che soprattutto se sei neopatentato e ti gasi con poco ti darà belle soddisfazioni:D

Ultima cosa, poi non ti annoio più... se vuoi una Golf V, punta sulle Gtsport, magari ne trovi se cerchi bene.

Io fossi in te eviterei i tdi..

punta sui tsi

fidati, ti divertirai:)

E scusate se ho ripetuto cose già dette

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Dopo aver girato parecchi concessionari e aver visionato diverse auto, mi sto buttando sulla Scirocco da 122cv, la meno costosa, senza alcun optional di sorta... proviamo a farla scendere di prezzo e farla arrivare sui 19.000

e per il parcheggio amen, userò quello condominiale, e se me la graffiano scendo con la motosega. :clap

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Secondo me fai una sciocchezza... Bella quanto vuoi la scirocco, ma prenderla base base base la sminuisce molto, io sono per la filosofia meglio una machina più piccola (500 o corsa che sia) ma più accessoriata che una più grande ma del tutto spoglia (tipo la golf con le coppe...). Io ci penserei 2 volte, poi con quello che paghi la scirocco ti ci prendi la 5oo abarth... Poi vabbè magari sbavi per la scirocco e il cinquino non ti dice nulla e allora il discorso potrebbe cambiare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Per carità, la dotazione di base della Scirocco non è affatto male, anzi.

Più che altro vedo impossibile che ti facciano quasi 4.000 € di sconto. Mi accontenterei, fossi in te, di sperare di pagarla poco meno di 21mila€.

Vedo però che, a questo punto, rischi di sforare di 3-4000mila € il budget.

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Per carità, la dotazione di base della Scirocco non è affatto male, anzi.

Più che altro vedo impossibile che ti facciano quasi 4.000 € di sconto. Mi accontenterei, fossi in te, di sperare di pagarla poco meno di 21mila€.

Vedo però che, a questo punto, rischi di sforare di 3-4000mila € il budget.

Questo è sicuro, ma costa quanto una Abarth full optional... Personalmente non la guarderei nemmeno di striscio, e avrei già il contratto firmato...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Questo è sicuro, ma costa quanto una Abarth full optional... Personalmente non la guarderei nemmeno di striscio, e avrei già il contratto firmato...

quoto!!

se ti piace la scirocco, vai di scirocco.

Sfori di budget ma almeno hai una macchina bella, invece delle solite fiat gp

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si per il prezzo vediamo... per quanto riguarda la scirocco gia di base non è male.. poi aftermarket dopo qualche tempo potrei mettere i cerchi, rivedere la plancia e magari metterci un navigatore..

aggiornaci se cambi idea.Allora sei deciso per la scirocco? :D

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