Vai al contenuto
  • 0

Costi volture-trapasso ecc?

Domanda

Inviato (modificato)

Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Mettiamo il caso

vendo la mia macchina a un commerciante cosa devo fare e spendere per voltura mini-voltura ecc?....e se la vendo a un privato?

compro una macchina da un privato quanto spendo per il trapasso in base ai KW?

Si va ancora dal notaio?

Grazie.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Mettiamo il caso

vendo la mia macchina a un commerciante cosa devo fare e spendere per voltura mini-voltura ecc?....e se la vendo a un privato?

compro una macchina da un privato quanto spendo per il trapasso in base ai KW?

Si va ancora dal notaio?

Grazie.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• 0
Inviato

Il passaggio di proprietà ha un costo di circa 400 €, ma può variare di parecchio, quasi sempre in aumento.

Oltre ad una ottantina di € di bolli vari (Automobile Club d'Italia: Per i veicoli per i quali si dispone del Certificato di Proprietà), c'è l'IPT, Imposta Provinciale di Trascrizione, che dipende dal tipo di veicolo e dalla potenza (Automobile Club d'Italia: Decreto 27 novembre 1998, n. 435), ma soprattutto dalla provincia: le varie province possono applicare delle maggiorazioni dallo0% al 30% (Automobile Club d'Italia: Percentuali di maggiorazione dell'IPT).

Per quello che ne so, vendere ad un privato cittadino o vendere a un commerciante non fa alcuna differenza quanto alle spese sopra citate. ;)

Inoltre ci sono da aggiungere alcune decine di € di "servizio" di chi vi fa segue la pratica.

• 0
Inviato

mi sa che regazzoni ha ragione,mi sono confuso con i 200€ per lo scooter,quelle dovrebbero essere una tariffa fissa sui motocicli,indipendentemente dalla potenza o cilindrata.

Sulle automobili invece varia.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.