Vai al contenuto

Sulle stazioni di servizio...


Ares

Messaggi Raccomandati:

Cercando di non perdersi in eccessivi zigzagamenti, l'area di parcheggio della zona del bar dovrebbe essere concepita in modo da non sembrare il ponte di una portaerei, con pirlotti che arrivano a velocità folli per scaraventarsi sul parcheggio più vicino o per arrivare alla zona di rifornimento con più comodità.

L'area di ristorazione/sosta prolungata, poi, va benissimo se costringe a uscire dal flusso, con una baia di parcheggio che abbia ingresso e uscita (magari gudiati da spartitraffico o rotondina, a scanso di idioti) nello stesso posto, per risparmiare spazio e ridurre a passo d'uomo la velocità di manovra.

Concordo sull'utilità di avere banconi bar di lunghezza consistente e magari sarebbe carino avere un area interna che serve tipo mac drive, con fila e non ressa e obbligo a levarsi dai maroni appena serviti e a spostarsi in area attrezzata. :)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il bancone deve essere luuungo altrimenti ci si prende a gomitate per prendersi un cappuccio con i vicini, può sembrare una stupidata ma se vedo la calca mi passa la voglia di prendere qualcosa

e poi le file per le casse devono essere studiate bene, non devono creare intralci al passaggio

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo l'ellisse o il cerchio.....bancone in mezzo,flusso tangente di percorrenza del cliente....con esposizione di prodotti nel cerchio piu esterno........da una parte entri,sulla tua dx il bancone dove puoi fermarti,eventualmente con una zona con piccoli appoggi per consumare in piedi,all'esterno di questo il flusso che percorre l'ambiente,all'esterno di questo gli espositori...sul lato opposto l'uscita con la cassa....non so se sono stato chiaro nell'esposizione:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Maggiore spazio per il consumo immediato con bancone unico ove poter appoggiare le vivande, con l'accortezza di interromperlo a tratti (ogni 200/250 cm) per renderlo più vivibile e comfortevole.

Eventualmente prevedere all'esterno posto di sicurezza composto da alcuni locali per una superficie complessiva di circa 45/50 mq composto da ufficio dove opera addetto al servizio, wc addetto/visitatore e locale per primo soccorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che una stazione di servizio come ipotizzata da noi..quanti miliardi di euro verrebbe a costare?:D:D

Infatti ci sono parecchie limitazioni sul capitolato, non esagerate! :D

Io prendo nota, ma ci sono limiti specifici per superficie (1200 mq) e servizi annessi...

grazie comunque per le indicazioni giunte fin'ora ;)

Modificato da Ares

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma pure un autogril a ponte, mettendo assieme tutti i piani, non arriva al doppio di quella superficie.

Da un calcolo veloce, il nuovo autogrill Brianza Sud sulla A4 supera di poco i 1000mq coperti. E non è certo piccolo.

Ovviamente al netto delle pensiline dei distributori. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho nulla da proporre... anche perchè non sono un grandissimo frequentatore di autogrill.

Ad ogni modo.... le idee del bancone molto grande, e quella del "grill-drive", mi piacciono molto..

Certo... sicuramente le persone preferiscono scendere dall'auto per sgranchirsi le gambe, per andare in bagno, o fumarsi la cicca..... però l'idea mi piace, e non credo comporterebbe un incredibile aumento del costo di realizzazione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.