Vai al contenuto

Fiat - Sollers (ex-Severstal): si estende la collaborazione


Messaggi Raccomandati:

ulteriore collaborazione ? Si mormora che i modelli interessati siano la nuova bravo e la Gpunto.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi sono i sollers?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi stavo giusto informando.

http://www.sollers-auto.com/en/about/

probabilmente in futuro i 2 modelli saranno costruiti in loco,russia, non più importati.

Parla pure di severstal auto, non vorrei che esistesse qualche discussione di alcuni mesi fa.

La ricerca però dà esito negativo

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di mettere un po' le cose in ordine.

Parliamo di Soller (adesso aggiusto il titolo) e della notizia di settimana scorsa del consolidamento della collaboriazione con Fiat?

Perchè sono già alleati da anni e c'è un accordo già stipulato mesi fa su Linea.

Riposto la notizia più recente.

Fiat Group Automobiles e OJSC Sollers (ex Severstal-auto) hanno annunciato oggi la firma di una Lettera di Intenti che prevede la possibile espansione della loro collaborazione strategica mirata al lancio di autovetture a marchio Fiat (Milano: F.MI - notizie) del segmento B e/o C nella Federazione Russa.

Il documento è stato firmato da Alfredo Altavilla, Senior Vice President del Business Development di Fiat Group Automobiles (FGA), e Vadim Shvetsov, Amministratore Delegato di Sollers, in presenza del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e del President della Federazione Russa Dmitry Medvedev, nel quadro del vertice italo-russo a Mosca.

Secondo la Lettera di Intenti, si prevede che le automobili Fiat saranno prodotte negli stabilimenti della joint-venture paritetica tra FGA e Sollers, che si trovano nel Tatarstan. La joint-venture è stata creata a giugno 2008.

Il Senior Vice President del Business Development di FGA, Alfredo Altavilla, ha affermato: “L'ampliamento della collaborazione con Sollers è un'ulteriore tappa del rafforzamento della nostra partnership strategica iniziata nel 2006, nonché un'importante opportunità di rafforzare la nostra presenza in un mercato automobilistico ad alto potenziale come quello russo. Rafforza inoltre la nostra strategia intrapresa con determinazione e finalizzata a valorizzare il know-how della Fiat, espandere la sua presenza geografica, aumentare la sua offerta di prodotti e ridurre i costi".

Secondo Vadim Shvetsov, Amministratore Delegato di Sollers, il mercato automobilistico russo ha ancora grandi potenzialità di crescita. “Malgrado l'attuale rallentamento, la domanda di vetture nuove rimarrà alta e concentrata sui veicoli prodotti in Russia. Grazie ad un'ampia gamma di autovetture a marchio Fiat fabbricate dalla nostra joint-venture russa, saremo in grado di presentare un'offerta molto competitiva ai nostri clienti".

La joint-venture FGA-Sollers darà il via, nel primo trimestre del 2009, alla produzione della berlina Fiat Linea nello stabilimento del Tatarstan. La joint-venture si occupa anche della distribuzione di autovetture a marchio FIAT nella Federazione Russa. Un'altra joint-venture paritetica tra FPT Powertrain Technologies e Sollers produce motori diesel FPT F1A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco, ora è tutto chiaro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo direi....almeno su questo punto di vista hanno delle idee valide, non come nella gestione dei marchi...ma tant'è sono sabaudi!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.