Vai al contenuto

Retrospettive - Talbot Simca Chrysler

Claudjos

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlando di Talbot, beh, ho un ricordo d'infanzia che non riesco più a dimenticare... Mi ricordo che nella mia città, molti anni fa, vidi in una villetta, parcheggiata, una Talbot Horizon cinque porte, di colore verdino metallizzato, era tenuta come nuova... Aveva persino l'adesivo della concessionaria Talbot ancora appiccicato sul lunotto! :shock:

Si vede che il proprietario ne aveva cura per quell'auto... Peccato che non l'ho mai più rivista... Effetto rottamina? Può darsi...

E riguardo la macchina sovietica che Cosimo ha postato precedentemente, beh, la conosco piuttosto bene!

800px-M2141s_aleko-f.jpg

E' la Moskvich 2141 Aleko, ne vidi una alcuni mesi fa, bianca, mentre ero di passaggio ad Alessano! :b26

Era targata italiana, con la vecchia targa nera con caratteri bianchi e gialli... Ragazzi, in marcia aveva il rombo di una California, peccato che aveva solo quello della supercar modenese! :lol:

Ma comunque, era tenuta bene.

A proposito, sapete che quest'auto è stata prodotta nientedimeno che fino al 2002? :D

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

... Mi ricordo che nella mia città, molti anni fa, vidi in una villetta, parcheggiata, una Talbot Horizon cinque porte, di colore verdino metallizzato, era tenuta come nuova... Aveva persino l'adesivo della concessionaria Talbot ancora appiccicato sul lunotto! :shock:....

Quando si dice il caso :? Pure qui a Torino, non molto lontano dallo stadio comunale (per i miei concittadini: scusate, mi ostino a chiamarlo alla vecchia maniera :mrgreen:) per molto tempo avevo visto una Horizon più o meno dell'83, azzurra, con la targhetta del concessionario praticamente intatta...

PS: anche l'auto nel suo insieme, era intatta. Sia fuori che dentro. Sorprendente :shock:

--------------------------

Link al commento

E' un peccato però che queste auto stiano sparendo progressivamente dalla circolazione a causa delle rottamine, però l'effetto che ho ricevuto vedendo quella Moskvich 2141 Aleko ad Alessano, sia ferma che in marcia non me lo può dare nemmeno la California insieme alla 599 :lol:

Modificato da vpn

VPN's Garage

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Link al commento

A ciascuno il suo...noi abbiamo la Flaminia..."loro" la Peugeot...:mrgreen:

Ma torniamo a noi :D

Che dire di questa?

dev1300_03.jpg

Simca 1301/1501...la "nonna" della già citata 1307/1308. Ce n'è ancora una qui, nella mia zona, tenuta benissimo :shock:

Forse è quella che utilizzarono in una pubblicità della Tim l'anno scorso. Me la ricordo bene questa;aveva il bagagliaio post. esageratamente lungo:shock: chissà quanta roba ci entrava,era perfetta per la famiglia media,per questo,forse,qui da noi ebbe un buon successo commerciale.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Proprio ora mi è venuto in mente un altro ricordo della mia infanzia che credevo cancellato... Mi ricordo che avvistai una Simca 1000, di colore grigioverde, e la cosa che mi ricordo era in particolare il portapacchi: aveva un divano sopra ed era completamente carica, marciava a fatica e quasi toccava terra... Accidenti quanti ricordi mi stanno ritornando in mente! Happy

Ricordi anche molto lontani dato il fatto che la Talbot la vidi nel lontano 2001, mentre la Simca 1000 la vidi nel '98. :roll:

VPN's Garage

Link al commento