Vai al contenuto

Dubbi su decoder digitale terrestre


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ultimamente sto andando un po' in paranoia per questa storia dello switch-off del prossimo anno nella mia regione.

Sabato mattina sono andato da Trony e da Euronics per farmi un'idea dei prezzi di questi benedetti decoder (io ho tre tv in casa) ed ho visto che ci sono modelli da 35€ fino ad almeno 150€,non riesco a capire dove possa essere tutta questa differenza, a parte il fatto che quelli piu' economici non hanno lo slot per la tesserina Paytv..Che differenze ci sono?

Qualcuno mi chiarisce la questione e magari mi da qualche idea su come dovermi muovere il prossimo anno?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora posso dirti come si comportano i 4 decoder che abbiamo sparsi per casa, dato che in Sardegna siamo i fortunati precursori del digitale :lol:

Uno è un samsung, preso quando fecero la campagna con l'incentivo (ha anche il supporto per la tesserina), e va bene; uno è integrato in una tv di (credo) medio-bassa qualità (mi sa che è United come marca) e non va tanto bene. In entrambi questi due non è possibile riordinare i canali, quindi bisogna fare memoria :?

Poi, con mille dubbi, abbiamo preso due combo decoder+dvx player, marca Audiola (immaginate quanto ero scettico nell'acquistarli... ), e sono risultati i migliori della casa! Segnale perfetto, possibilità di eliminare/riordinare la lista canali, semplicissimi da usare, hanno perfino uno slot usb :clap

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il terrore per quando arriverà lo switch off qui... :(((

Secondo i piani da me dovrebbe succedere nel secondo semestre del 2009: piacevole, pensando che per ora la Rai non si è degnata di farci vedere i suoi canali. (Non che sia un problema!)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so solo che gira voce di evitare le TV con decoder integrati...non so il perchè,non so il per come, la TV non la guardo da almeno 5 anni :lol: però ti riferisco quello che sento

Provo a dare un interpretazione.

Il TV decoder integrato (attualmente) è un componente "aggiunto".

Quindi, prima di tutto riduce l'affidabilità del "sistema": come nel caso dei TV+VCR o TV+DVD, hai il doppio di possibilità (vabbè, la somma :D) che si rompa qualcosa.

Inoltre, vista la volubilità legislativa in merito e vista la dinamicità della tecnologia e dei supporti vari (schede per pay-tv ad esempio), avere l'integrato significa vincolare il televisore all'aggiornamento del decoder.

E se il televisore non lo cambi ogni 2 anni, la cosa rischia di essere un problema.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo i piani da me dovrebbe succedere nel secondo semestre del 2009: piacevole, pensando che per ora la Rai non si è degnata di farci vedere i suoi canali. (Non che sia un problema!)

Secondo semestre del 2010.... :D:D

Ho ancora un bel pò di tempo dai... :)

..dopo però sono cazzi... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.