Vai al contenuto

Punto II: problema tergicristalli


Laus264

Messaggi Raccomandati:

Ho una Punto II EL 1.2 60 CV immatricolata a gennaio 2002.

Se non ho lamentele da fare dal punto di vista meccanico (ha appena superato i 100.000 e per ora l'officina l'ha vista solo per i tagliandi), da un po' di tempo (mesi, se non un paio di anni) ho un problema con i tergicristalli anteriori.

Questi, infatti, "grattano" sul vetro, di conseguenza puliscono male e producono rumori alquanto fastidiosi.

Il problema si presenta soprattutto oltre i 90 Km/h. E poiché la macchina la uso soprattutto in autostrada, capirete che il problema non è da poco.

Non è una questione di spazzole vecchie, visto che in un anno siamo al terzo paio.

So che il modello soffre congenitamente di un problema per cui il grasso del motorino delle spazzole, col tempo, tende a seccarsi, riducendo l'efficienza dello stesso. Potrebbe essere questo il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

non può essere che vada registrato il tergicristallo?ovvero preme troppo e produce saltellamenti sul vetro con conseguente rumore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe essere più stupido di quanto pensi il problema.. ovvero la molla del braccetto che si è "rilassata" un pò e non da abbastanza tiro per tenere premuta la spazzola.. controlla...

Link al commento
Condividi su altri Social

...cavolo,:shock: non ci credo, volevo aprirlo anch'io questo topic...... anch'io ho una punto tipo II, sono al 3° paio di tergi tutti rigorosamente bosch, il meglio dicono ma dopo 4 spazzolate il tergi davanti di destra (... e ripeto...solo quello di destra !!!!!)

inizia nel giro di andata a fare dei rigoni ed emettere rumori sinistri dovuti al trascinamento....sempre e soprattutto a velocità dopo i 50 km/h ma spesso e volentieri anche fermo al semaforo.

Ma questo grasso (e quale tipo di grasso va bene ?), posso metterlo anche io oppure devo andare in officina ?? e se fosse la molla, come posso fare a verificarlo.

Grazie e scusate :oops: se ho fatto delle domande idiote !?

Link al commento
Condividi su altri Social

...cavolo,:shock: non ci credo, volevo aprirlo anch'io questo topic...... anch'io ho una punto tipo II, sono al 3° paio di tergi tutti rigorosamente bosch, il meglio dicono
uhmmmmmm che siano il meglio ho forti dubbi , io sull'ibi dopo aver sostituito le spazzole originali (dopo oltre un'anno ) con delle bosch ho avuto problemi a non finire grattavano peggio della cartavetra e non pulivano una cippa ... avro' preso quelle fallate ? ho cambiato negozio e ne ho prese un'altro paio ... messe su a ridaglie .. poi son andato a fare il tagliando dei 30000 e c'erano in offerta quelle originali le prendo messe su e problema risolto . Quindi se anche laos mette bosch io prima proverei a cambiare marca ... magari Valeo e vedi se la cos migliora senno' per le possibili cause mi pare le abbiate gia dette tutte tranne motorino montato male;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.