Vai al contenuto

Fiat Panda: "AUTO EUROPA 2004"


Messaggi Raccomandati:

La Fiat Panda è stata talmente apprezzata in Europa che... guardate cosa ha vinto (sono due titoli!).

Il primo titolo è "AUTO EUROPA 2004", ovvero quello che negli ultimi 3 anni consecutivi ha portato sempre a casa la Citroen con Picasso, C5 e C3.

E' sensazionale trovare la Lancia Ypsilon fra le prime clasifiche.

Eccovi la classifica:

1)Fiat Nuova Panda; punti 543

2)Citroen C2; punti 430

3)Citroen C3 Pluriel; punti 379

4)Lancia Nuova Ypsilon; punti 308

5)Bmw Serie 5; punti 296

6)Nissan Micra; punti 257

7)Volvo XC 90; punti 175

8)Jaguar Nuova XJ; punti 140

9)Renault Scenic II; punti 138

10)Ford Focus C-Max; punti 130

11)Audi A3; punti 113

12)Opel Meriva; punti 113

13)Porsche Cayenne, punti 107

14)Mazda 2; punti 104

15)Volkswagen Touran; punti 64

16)MG Rover Streetwise; punti 60

17)Toyota Avensis; punti 57

18)Renault Megane GrandTour; punti 51

19)Smart Roadster; punti 39

20)Suzuki Ignis; punti 34

21)Mercedes Classe E StationWagon; punti 20

22)Seat Cordoba; punti 10

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riccione - Fiat Nuova Panda è la 18a vincitrice del premio “Auto Europa” istituito, a partire dal 1987, dai giornalisti dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile).

I 157 votanti l’hanno considerata la vettura costruita in Europa che corrisponde alle caratteristiche di rapporto qualità-prezzo, innovazione tecnologica, impatto ambientale che sono alla base dei 12 parametri da analizzare per entrare nella “nomination” e poi per aspirare alla vittoria finale.

La Nuova Panda ha dovuto confrontarsi con 21 temibili avversarie, come testimoniano i risultati ottenuti dalle prime 6 qualificate.

La vincitrice ha ottenuto 543 preferenze, staccando la coppia Citroen formata da Citroen C2 (430 voti) e C3 Pluriel (379) che si è confermata una delle marche più apprezzate dai giornalisti italiani, che hanno premiato per ben tre anni consecutivi le vetture di marca transalpina!

La Fiat, con la vittoria della Nuova Panda, ha ottenuto questo ambito riconoscimento per la quinta volta dopo i successi già conseguiti dalla Tipo, nel 1989, dalla Cinquecento, nel 1993, dalla Punto e dalla Brava nel 1995 e 1996.

A completare l’interesse per i marchi italiani il quarto posto della Lancia Nuova Ypsilon che, con 308 punti, si è piazzata al 4° posto davanti alla BMW Serie 5. La berlina di Monaco è stata quella più votata nella sua classe, con 296 punti.

Sempre oltre le 250 preferenze la Nissan Micra, al 6° posto, davanti alla Volvo XC 90 che ha vinto la sfida personale con la Porsche Cayenne tra le vetture Sport Utility: 175 preferenze per la vettura svedese e 107 per quella di Stoccarda.

Tra loro nell’ordine si sono inserite Jaguar Nuova XJ, Renault Scenic II, Ford C-MAX, Audi A3 e Opel Meriva.

L’ultima delle vetture a superare quota cento, 104 punti, è stata la Mazda2.

Volkswagen Touran, con 64 punti, è risultato il monovolume più apprezzato. Mg Rover Streetwise ha conquistato la 16a posizione con 60 punti precedendo la Toyota Avensis e la Renault Megane Grand Tour.

Disfatta completa invece per le ultime quattro candidate che non sono state decisamente apprezzate dai giornalisti italiani dell’UIGA dell’automobile. La Smart Roadster si è fermata a 39 preferenze, la Suzuki Ignis a 34 e – con stupore – penultima è giunta la Mercedes Classe E StationWagon con appena 20 voti. Maglia nera dell’edizione è risultata la Seat Cordoba con appena 10 punti.

Il premio UIGA rappresenta un ottimo strumento per i lettori e futuri clienti in quanto possono avere un’ulteriore conferma sul loro potenziale acquisto.

Chiudiamo con la classifica completa, segnalando che la Fiat Nuova Panda è stata proclamata anche “Auto dell’Anno” da una giuria di giornalisti europei,confermando che la city car italiana ha tutte le carte in regola per guidare il rilancio dell’industria automobilistica nazionale sia sul mercato domestico sia soprattutto sia quelli europei, dove deve conquistare gli spazi che si merita!

Brava Fiat quindi che ha conquistato pure il quarto posto con la Lancia Ypsilon ed un bravo anche a Citroen che conferma di saper realizzare vetture belle quanto affidabili.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.