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Natural Power - Nuove motorizzazioni a Metano in arrivo


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Tutto questo caos generato con le Vag a metano, è nato dalle nuove normative Euro.

Praticamente stanno pensando di rendere tutte le auto a metano del gruppo vag monovalenti, così da non ricorrere al filtro antiparticolato anche sulle vetture a metano per rientrare nei nuovi standard di emissioni.

Infatti il futuro 1.5 tgi sarà monovalente su tutte e 4 le future Audi, Vw, Seat e Skoda, contrariamente all'attuale 1.4

Up/Mii/Citigo sono già monovalenti, ora tocca a Polo/Ibiza

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  1. Mi sembra strano devono diminuire il RC allora perdendo parte dei vantaggi ... Non è che lo fanno perché sono ricaduti nei problemi della serie precedente che arrostivano gli iniettori benzina andando a metano (Dato che sono in camera di scoppio e non sono usati )?
Modificato da Umbi
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Ah ecco, il passaggio al WLTP non sta bloccando solo le metano ma anche le ibride e le elettriche pure (molte richieste pare):

 

http://www.autoblog.it/amp/post/918867/volkswagen-blocca-le-vendite-di-auto-ibride-e-a-gas

 

Cita

l primo modello della nuova famiglia di auto elettriche Volkswagen I.D. arriverà solo a fine 2019, ma non tutto fila liscio in vista dello storico inizio dell'elettrificazione completa della gamma del produttore tedesco: secondo quanto riporta il settimanale Welt am Sonntag già oggi Volkswagen non accetta più ordini per auto ibride e a gas naturale.

 
 

"Per le auto ibride e a gas naturale, attualmente non accettiamo ordini", ha dichiarato un portavoce di VW al giornale tedesco. Sulle auto a metano il "problema" principale è un numero di ordini molto più alto del previsto.

Per quanto riguarda i veicoli elettrici, invece, gli ordini sono aperti ma i tempi d'attesa sono molto lunghi: fino a sette mesi, sia a causa dell'alto numero di ordini che dei ritardi dovuti ai nuovi test WLTP sui consumi e le emissioni equivalenti.

Proprio il nuovo standard WLTP sarebbe la causa principale dei ritardi: imposto dall'Unione Europea a partire dal 1 settembre 2017 per tutti i modelli nuovi, dal 1 settembre 2018 sarà obbligatorio anche per i modelli già omologati e testati con il precedente standard NEDC.

Ciò vuol dire che tutti i modelli della gamma (varianti comprese) di tutti i produttori di auto che vendono all'interno dell'Unione Europea vanno testati nuovamente o non possono essere più venduti. La sola Volkswagen ha oltre 200 varianti da testare.

Le previsioni parlano di un numero compreso tra 200.000 a 250.000 macchine del Gruppo che saranno consegnate in ritardo: "Saremo in grado di offrire dal 30 al 50 percento delle varianti in meno di tre mesi", ha promesso il CEO di VW Herbert Diess alcuni giorni fa.

Il passaggio da NEDC a WLTP è stato fortemente criticato da un po' tutti i costruttori auto, non tanto per le sue finalità ma piuttosto per le modalità con cui è stato introdotto: tempi troppo brevi (circa 11 mesi) per eseguire i test che, rispetto ai precedenti NEDC, comportano un dispendio di tempo e denaro di almeno tre-quattro volte superiori.

 

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On 17/8/2018 at 17:07, GL91 scrive:

Il "problema" su 500X è proprio lo spazio occupato dalle sospensioni posteriori, che sono indipendenti e "prendono" più spazio delle interconnesse di 500L, per questo su quest'ultima le bombole del metano ci entrano e su 500X no (o almeno CREDO che non ci stiano, se poi invece lo spazio si possa ricavare comunque, magari mettendo le bombole al posto del tunnel della trasmissione 4x4, questo credo lo possano sapere solo in Fiat). Per questo stesso motivo Golf, A3 e co. a metano hanno sospensioni interconnesse dietro, così c'è più spazio per le bombole.

Ideona: e se facessero una 500x monoalimentazione a metano? Magari ci starebbero le bombole e sarebbero anche avanti su VAG...

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On 31/8/2018 at 17:46, KimKardashian scrive:

Mi sembra fecero la Multipla ma non ebbe successo e rimediarono con la bifuel 


La Multipla Blupower era monovalente sul serio. Niente serbatoio di benzina, partenza direttamente a gas e se non trovi da rifare gas rimani a piedi.
Dubito qualche costruttore rifarà mai piu un errore simile. Un serbatoio da 10-15 litri di benzina ci vorrà sempre.

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