Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Corsa...Diesel o Benzina-Gpl?


emax88

Domanda

ciao, dopo vari ragionamenti e preventivi sono deciso ad acquistare una opel corsa in allestimento enjoy... l'unico mio dubbio permane sulla motorizzazione...1.3 cdti 75cv o 1.4 twinport 90cv a gpl?

visto ke il prezzo del gasolio nella mia zona è solo di 4,5 cent/litro inferiore alla benzina non sono sicuro che il diesel sia così conveniente...

premettendo che percorro circa 28000km/anno, quale mi consigliate?

il twinport è affidabile a gpl?

considerate anche che ho intenzione di tenere la macchina per almeno 8 anni salvo complicazioni...

Grazie a tutti quelli che risponderanno

p.s. contate anche che l'acquisto della diesel mi costerebbe circa 2000€ in meno di quella a gpl grazie alla promozione opel "ecodiesel allo stesso prezzo del benzina"...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

considera che compri un'auto che nell'autunno 2009 verrà sostituita.

ne sono consapevole, forse è anche per quello che la "forbice" di prezzo con la corsa è così piccola...

Per questo ti consiglio, se lo spazio per te non è un problema, di puntare sulla versione Gtc, che è decisamente più bella ed originale, ma non enjoy, decisamente Cosmo che (fattela mostrare) ha tutt'altro stile e ti offre decisamente di più.

preferirei la 5p, piace anche a me + la gtc ma nonostante non ne abbia bisogno ho deciso che la macchina la voglio 5p, + comoda...per quanto riguarda enjoy vs cosmo è solo una questione di prezzo...la enjoy ha già tutti gli accessori di cui ho bisogno...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhè tra astra e corsa cambia notevolmente la cosa.

Se puoi spendere di più vai di astra, ha decisamente un "disegno" più sportivo ed è più bella.

Poi se non tieni all'estetica della macchina, ma vuoi risparmiare comprati pure la corsa, anche se al dire la verità, preferisco la penultima serie,per motivi puramente estetici

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi se non tieni all'estetica della macchina, ma vuoi risparmiare comprati pure la corsa

a me personalmente la corsa pare + moderna come linea della astra, probabilmente anche perchè è uscita dopo...quindi come estetica non mi dispiace x niente...ma rimango nel dubbio...penso che alla fine l'ago della bilancia cadrà su una piuttosto che sull'altra semplicemente in base al trattamento di scontistica che ricevo...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

90 cavalli su un'Astra mi sembrano pochini...come già detto, sono l'ideale su Punto e Corsa, anche se il 1.3 90 cavalli soffre ai bassi regimi...il 1.7 che io sappia è un buon motore, isuzu è sempre general motors, e quindi opel.

e sennò, se proprio ci tieni a un 1.3, prendi la Corsa con un 1.3 da 90 cv! con l'assicurazione sei a posto, la corsa è una bella macchinozza (anche se io, come pure per l'astra, la preferirei a 3 porte, esteticamente parlando).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prendi la Corsa con un 1.3 da 90 cv!

sulla corsa mi bastano 75cv xke il 90cv costa molto di + al momento dell'acquisto e non devo farci le corse..;)

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai detto la vuoi tenere almeno otto anni? ma...allora io ti direi di andare sulla corsa. è un'utilitaria, tendenzialmente sis valuta di meno, e il motore 1.3 diesel è abbastanza ricercato per i bassi consumi. l'astra come già detto invece è a fine carriera, il 1.3 non è un motore molto richiesto per quella macchina..probabilmente tra otto anni ti darebbero di meno rispetto a una corsa.

inoltre, con la corsa da 75 cavalli risparmieresti qualcosa sul bollo;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.7 (Isuzu, dici bene) era inizialmente previsto solo in versione 101 cv e no, non è un fulmine di guerra, ed è anche piuttosto trattoroso nell'erogazione e nel sound.

Ma era un motore più che sufficiente per muoversi dignitosamente e con un pò di brio, inoltre ho due amici che hanno avuto questo motore ed entrambi sono rimasti soddisfatti dalla voce consumi ed affidabilità, per ciò che riguarda le prestazioni uno era soddisfatto (e veniva da un benza) l'altro meno (ed è tornato ad un benza alfa)

QUestione di gusti ed esigenze.

In ogni caso, ora il 1.7 è stato rimodernato ed offre due step di potenza, 110 e 125 cv.

Non ho informazioni di prima mano in questo caso, ma leggendo qua e là li vedo motori discretamente prestazionali, soprattutto il 125 cv.

Considerando però le tue esigenze e necessità, se l'assicurazione rincara tanto io eviterei l'astra e punterei su una Corsa bella accessoriata che ti soddisfi anche dopo qualche anno dall'acquisto.

Temo che di un'Astra 1.3 dopo qualche annetto potresti pentirti.

E considera che la Corsa è una bella auto, comoda in ogni caso se non hai famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi grazie veramente dei consigli...penso proprio ke la "tentazione astra" stia svanendo, riportanto tutto al "progetto iniziale", ovvero la corsa...comunque se volete esprimere pareri più dettagliati sull'utilitaria tedesca ma fareste solo che piacere...

non vi chiedo di essere diplomatici ma di dire davvero quello che pensate come lo direste ad un amico...non vi preccupate tanto non mi suggestiono!;););)

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.