Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Corsa...Diesel o Benzina-Gpl?


emax88

Domanda

ciao, dopo vari ragionamenti e preventivi sono deciso ad acquistare una opel corsa in allestimento enjoy... l'unico mio dubbio permane sulla motorizzazione...1.3 cdti 75cv o 1.4 twinport 90cv a gpl?

visto ke il prezzo del gasolio nella mia zona è solo di 4,5 cent/litro inferiore alla benzina non sono sicuro che il diesel sia così conveniente...

premettendo che percorro circa 28000km/anno, quale mi consigliate?

il twinport è affidabile a gpl?

considerate anche che ho intenzione di tenere la macchina per almeno 8 anni salvo complicazioni...

Grazie a tutti quelli che risponderanno

p.s. contate anche che l'acquisto della diesel mi costerebbe circa 2000€ in meno di quella a gpl grazie alla promozione opel "ecodiesel allo stesso prezzo del benzina"...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti...domani andrò a provare la corsa...non vedo l'ora!!!posterò domani sera le mie impressioni...:D

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buonasera a tutti...come promesso vi do le mie impressioni sull'auto...

la versione provata è una 1.3cdti 75cv 3p in allestimento enjoy ma senza nessun altro optional, nemmeno lo stereo.

1.il posto guida,regolabile anche in altezza, si adatta perfettamente alla mia altezza (1.78m) e grazie anche al volante regolabile mi pemette di avere un ottimo confort

2.il motore, nonostante sia legatissimo (la macchina aveva 38km), risponde bene alle sollecitazioni e ti sostiene ai bassi regimi di giri: devo dire che mi ha un po' sorpreso perchè sembra anche leggermente + pronto rispetto a quello montato sulla gpunto...ovviamente le prestazioni non sono da record, ma lo preferisco alla versione 90cv x il minor "vuoto" che ha fino a 2000 giri

3.la stabilità della macchina è perfetta, nonostante la versione che ho provato monti cerchi in acciaio da 15", con pneumatici 185/65, la risposta dello sterzo in ingresso curva trasmette sicurezza

4. la visibilità anteriore e posteriore è più che sufficiente, anche questo è migliore che sulla gpunto secondo me

5.i comandi dei tergicristalli/frecce sono facilmente azionabili ma non molto intuitivi(soprattutto tergicristallo), mentre i comandi di clima,riciclo interno aria e sbrinamento lunotto post. sono piccoli e scomodi (in questo la gpunto è meglio)

6.si nota anche la mancanza del computer di bordo che non è di serie(altro punto in meno di gpunto...)

alla fine della prova, sono comunque molto soddisfatto è mi sono convinto che sarà questa la mia prossima auto...

se avete qualche cosa da chiedemi non esitate!!

ciao a tutti

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.