Vai al contenuto

Novità ad alta velocità da FS


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Oh certo i rimaneggiamenti,gli adattamenti sono cose normali pensa solo ai vari ETR 460/470/480, tutti figli della stessa madre sistemati e rimaneggiati perchè: uno si è schiantato a 100m da casa mia nel 1996 :D poi sono dovuti andare in Svizzera e dovevano essere adattati, poi a causa dei ritardi del 610 sono dovuti rimanere in servizio di più e ora hanno turni per la manutenzione mostruosi :D poi i giroscopi costavano troppo e sono stait o rimossi o cmq "castrati"

Però...i prototipi definitivi...le cosidette Release Candidate come le chiamano gli informatici...cazzo tienili bene per diesel :roll: ma forse l'avere così tante cose storiche e gloriose da mantenere (e parlo anche di opere d'arte o centri storici interi) che è molto facile che qualcuna cada nell'abbandono

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo: hanno un fascino che a quelli nuovi manca

shinkansen0.jpg

ETR450_04.jpg

tgvpost.jpg

Splendidi tutti e tre, davvero fantastici e fascinosi. Mi piace molto anche la verniciatura arancione del TGV.

eccolo qua...

è al centro di molte discussioni, l'anno scorso si era fatta una petizione per salvarlo. Purtroppo non ne son più nulla..

pensare che a milano hanno una collezione bellissima di tutte le elettriche storiche reastaurate.

Mi pare che il settebello non sia messo meglio...

normal_IMG_5282.jpg

normal_Dscf8579.jpg

foto prese da trenomania

Mi piange il cuore a vederli così. :(

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Settebello con la loggetta panoramica sul tetto ce ne è uno a Pavia, od almeno c'era.

C'è da dire che quei treni sono ancora tanto pieni d'amianto che nessuno ha il coraggio neanche di avvicinarcisi..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è vero, infatti ad alessandria sono rimasti fermi non so quante carrozze per anni senza sapere come intervenire. L'asbesto è un brutta bestia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Errata corrige dell'8/2/2009

- durante la corsa prova del 03/02/2009 tra Bologna e Firenze, non è stato stabilito il record mondiale di velocità ferroviaria in galleria. Lo stesso primato risulta appartenere alle tedesche DB, che nel 1988 durante una corsa prova con treno ICE hanno raggiunto la velocità di 406 km/h, stabilendo il record mondiale di velocità (poco dopo battuto dai francesi) in un tratto di linea che contempla anche diverse gallerie.

Il video tratto da Youtube documenta questo viaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=G38wUDCObaw

- il record FS del 3 febbraio u.s. non è stato stabilito nella Galleria Monte Bibele, bensì nella Galleria Morticine.

Quando la linea Bologna - Firenze AV è stata progettata, era previsto che la progressiva chilometrica fosse crescente da Bologna verso Firenze. Successivamente è stato deciso il contrario.

La galleria Monte Bibele si trova quindi tra le attuali progressive km 59.047 e 68.290;

Inoltre risulterebbe che la progressiva 26.149 (dove è stata raggiunta la velocità di punta 362 km/h) si trovi tra le due gallerie artificiali Crocioni Nord e Crocioni Sud.

Ci scusiamo con i nostri lettori per le imprecisioni, ma le informazioni riportate sono state riprese da un comunicato stampa FS, non sottoposto a quella verifica delle fonti che normalmente compiamo prima della pubblicazione.

La redazione di Ferrovie.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

:D:d:d:d:d:d:d:d:d

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Scontro dopo le dichiarazioni di sabelli che aveva parlato di «ruolo ambiguo» delle fs

Ferrovie pronte a querelare Alitalia

Nota delle Fs: «Ci riserviamo di utilizzare ogni strumento nelle opportune sedi per tutelare la nostra immagine»

ROMA - Ferrovie contro aerei. Il gruppo Fs sta per querelare Alitalia. In un clima di rapporti già tesi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ultima dichiarazione dell'amministratore delegato della compagnia aerea, Rocco Sabelli, che aveva parlato di «ruolo ambiguo» delle Fs.

LA NOTA - In una nota, il Gruppo Fs annuncia che «si riserva di utilizzare ogni strumento nelle opportune sedi per la tutela della propria immagine». Sulla Roma-Milano, Ferrovie evidenzia che «la concorrenza è corretta e leale e legata allo sviluppo tecnologico e alle strategie di impresa». Ogni riferimento a «sovvenzioni improprie da parte dello Stato è del tutto incongruo e strumentale : i corrispettivi pubblici sono, infatti, relativi ai servizi universali contrattualizzati (il loro importo per treno è peraltro inferiore a quello oggi percepito negli altri paesi europei), dai quali è esclusa l'Alta Velocità. D'altra parte, la superiorità tecnico-logistica del trasporto ferroviario raggiunta con l'Alta velocità rispetto all'aereo è un fatto incontestabile, a prescindere dalla capacità organizzativa e di vendita dei vettori aerei». Ferrovie aggiungono che «per paradosso, l'affermazione di Sabelli : "noi ci troviamo a dover competere con un'azienda che non è un'impresa" fotografa una realtà oggettiva che di fatto penalizza fortemente Fs, essendo questa una società pubblica soggetta a regolamentazione propria delle pubbliche amministrazioni». «Sabelli - si legge ancora nella nota di Ferrovie - non conosce, infatti, tetti ai compensi dei manager, alle consulenze, alla pubblicità, non esplica gare pubbliche per l'acquisto degli aerei e dei materiali e forniture, per formare partnership con i relativi tempi e contenziosi presso i giudici amministrativi, non è soggetto al controllo contabile dei giudici erariali e così via».

DATI - Le Ferrovie ritengono che «in questo ha ragione anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, quando dice che Fs è dello Stato, ma non certamente con riferimento ai ritardi che vengono attribuiti ai treni di Fs in maniera macroscopicamente errata». Nella nota si ricorda poi che «i dati certificati sui ritardi medi a gennaio e a febbraio segnano rispettivamente 4,9 e 4,4 minuti per treno. Si ricorda che i ritardi analizzati dalla rivista "Altroconsumo" e riportati da Sabelli si riferiscono ad un periodo particolarmente critico dal punto di vista meteorologico» cioè quello delle festività natalizie e dell'Epifania, «nel quale gli aeroporti di mezza Italia erano chiusi per neve». Infine, secondo le ultime rilevazioni - concludono le Fs - «il dato della customer satisfaction (vale a dire la soddisfazione dei clienti) sull'Alta Velocità è al 90%, mentre quella relativa agli Av Fast (cioè ai no-stop Roma-Milano) è addirittura al 92%».

05 marzo 2009

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se TI arrivasse prima o poi a scorporare i dati contabili della AV e del Servizio Universale Sabelli farebbe una sonora figura di m.... peccato perchè finchè TI non scorporerà mai i dati contabili non sapremo mai se tutto il 100% versato da organi governativi è devouto per il servizio universale o anche solo un 1% viene destinato all' AV...va detto però che se da una parte è scorretto e sleale usare i soldi del servizio universale epr l'alta velocità dall'altra l' AD di AZ dovrebbe essere proprio l'ultimo a parlare :lol: riguardo ad "aiuti poco chiari" insomma accetterei la critica da LH Italia (ipoteticamente) ma non dai vertici Alitalia

Ad ogni modo ottimo Moretti questa volta, ha dato segno che le Ferrovie non sono più l'ultima ruota del carro su cui sparare a vanvera cacchiate

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.