Vai al contenuto

Alfa Kamal, ovvero la vettura che sfiderà e batterà Bmw..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ma la concept della vettura e' gia' stata presentata nel 2001 la BMW CS1 non era altro che una versione concept della versione Cabrio della serie 2..il fatto stranno e' che poi e' stata annulata la 2 Cabrio....

in effetti è strano; è proprio vero, delle volte gli azionisti sono deleteri...nn capisco xke l'hanno annullata, i soldi a bmw nn mancano, poi cmq i loro modelli spesso sono un successo, vengono sempre accettati bene dal mercato, leggasi new 5 ke la vedo di + di thesis (ke è un po' un flop, in effetti). posso dirti una cosa? vedrai ke alla fine la 1 touring, 5p, 2 cabrio (e spero anke z2 coupè), saranno prodotte, bmw nn è scema da perdersi queste grosse fette di mercato...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Tutte le alfa da Kamal in poi insieme naturalmente alla 8c avrano i fari da supercar naturalmente di diversa forma secondo il modello e lo scudetto tutto il trilobo sara' in posizione sotto la linea di cintura dei fari....esattamente come succede con le calandre di Ferrari e Maserati....

No veramente i fari della Kamal mi sembrano ben proporzionati semmai quelli della X3 sono davvero pessimi sia come stile sia come rapporto con il resto della vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le alfa da Kamal in poi insieme naturalmente alla 8c avrano i fari da supercar naturalmente di diversa forma secondo il modello e lo scudetto tutto il trilobo sara' in posizione sotto la linea di cintura dei fari....esattamente come succede con le calandre di Ferrari e Maserati....

No veramente i fari della Kamal mi sembrano ben proporzionati semmai quelli della X3 sono davvero pessimi sia come stile sia come rapporto con il resto della vettura...

ma vedi..... onestamente io non mi sono intromesso + di tanto in questo discorso perchè non vi trovo neppure motivi di discussione...

da un punto di vista stilistico di certo x3 e kamal non possono essere paragonabili..... non credo esista qualcuno che seriamente metta indubbio la primazia dell'italiana....

ma nemmeno concettualmente le due sono paragonabili..... 2 segmenti diversi .... ok... ma non solo...

con tutto l'impegno non riesco a capire il senso della x3.... insomma che senso ha fare una vettura con dimensioni simili alla x5 ma meno rifinita da presentarsi come sorella povera dell'altra..... salvo poi venderla a prezzi da capogiro paragonabili a quelli di una ml.... ma anche un pochino superiori????

insomma commercialmente me ne sfugge la ratio.... mentre industrialmente avrà un suo perchè.

detto questo.... come al solito io non credo affatto che fra 3 anni l'alfa si ripresenterà con una vettura identica a un prototipo di 3-4 anni prima..... mi ricrederò di certo ma non ci credo affatto.....

tanto che ho sentito in giro che il prototipo prefigura lo stile della media alfa di domani e che queasta (148) avrà una variante monovolume e non cross over come era il prototipo..... che poi abbia la traz integrale è probabile diciamo una monovolume sportaiva + che una cross over sportiva...... peraltro anche per bmw cominciano a circolare anticipazioni in tal senso.... seppure dalle prime ipotesi che circolano tanta sportività non la sò vedere

((( taurus risparmiati di spiegare la differenza tra una cross over e una suv... la conosciamo bene)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Fabcio che Kamal con 162cm di altezza non si puo' cponsiderare una suv e' 10cm piu' bassa dalla media dei SUV tradizionali i....tu continui a dire cose ridicole Fabvio.....ma la Kamal scritta come Alfa-SUV figura nei primi del 2006 anche nel piano di Morchio di giugno scorso....

Poi il fatto che le linee della kamal ispirano anche la 148/Giulietta che pero' e' una 20ina di cm piu' bassa io sono stato il primo a dirlo marzo scorso....poi Fabvio la kamal ha avuto un tale successo che ha pregiudicato la scelta come stile....e la Kamal di marzo 2006(cioe' tra poco [piu' di due anni non 3...)....tu aspetta la 148 monovolume :lol: ....

Alfa Romeo come ho detto al passato crea una sua nicchia nel segmento di cross over sportiva con possibilita' fuoristrada e interni modulabili che appunto e' la Kamal....

Guarda Kamal da quando si presento 3/2003 alla sua commercializzazione passano solo 3 anni...ed ha soluzioni al 100% commercializzabili esattamente come la Maserati Kubang per fare un altro esempio.....concept non commercializzabile e' stata per esempio la Proteo la Ecobasic oppure la Nea....ma da allora la strategia di Fiat Auto e' cambiata.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda specificamente per la kamal poi....domanda anche Fulvio li hanno confermato la sua produzione anche nella recente presentazione della 166 in svizzera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Fabcio che Kamal con 162cm di altezza non si puo' cponsiderare una suv e' 10cm piu' bassa dalla media dei SUV tradizionali i....tu continui a dire cose ridicole Fabvio.....ma la Kamal scritta come Alfa-SUV figura nei primi del 2006 anche nel piano di Morchio di giugno scorso....

Poi il fatto che le linee della kamal ispirano anche la 148/Giulietta che pero' e' una 20ina di cm piu' bassa io sono stato il primo a dirlo marzo scorso....poi Fabvio la kamal ha avuto un tale successo che ha pregiudicato la scelta come stile....e la Kamal di marzo 2006(cioe' tra poco [piu' di due anni non 3...)....tu aspetta la 148 monovolume :lol: ....

Alfa Romeo come ho detto al passato crea una sua nicchia nel segmento di cross over sportiva con possibilita' fuoristrada e interni modulabili che appunto e' la Kamal....

Guarda Kamal da quando si presento 3/2003 alla sua commercializzazione passano solo 3 anni...ed ha soluzioni al 100% commercializzabili esattamente come la Maserati Kubang per fare un altro esempio.....concept non commercializzabile e' stata per esempio la Proteo la Ecobasic oppure la Nea....ma da allora la strategia di Fiat Auto e' cambiata.....

si taurus.... ma tu continui a non capire propri....

io non ho parlato di una suv..... ti avevo anche pregato di risparmiarti la solita lezione.... ma non hai resistito....... peccato per l'occasione persa

ti ripeto che ho capito quella che è la tua versione..... ma siccome la stampa ne propone altre io provo ad interpretarle...... togliti dalla testa di poter mettere la parola fine con una tua frase sui ragionamenti altrui......

ben vengano le tue anticipazioni ma la discussione prosegue lo stesso....

io non continuo ad aspettare una monovolume..... ma noto che mentre questa voce è girata..... anticipazioni in tal senso sono giunte dal fronte bmw.....

nulla si sconvolgente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa ma la serie V della BMW V1/V5 non e' una monovolume ma una Touring piu' alta di 10cm con interni modulabili...ma non ha il monobox design delle monovolume ne e' cosi' alta come le mpv...e' una sorta di cossover stradale di SW con interni modulabili e a volte con trasmissione integrale....una Sportwagon come le chiamano in america un po come Chrysler Pacifica o Mercedes GST e anche la stessa Alfa Romeo grande Sportwagon di fine 2006-primi 2007....

Poi su Kamal come ti ho detto anche W.Egger l'ha confermata la scorsa settimana ai giornalisti svizzeri.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la serie V della BMW V1/V5 non e' una monovolume ma una Touring piu' alta di 10cm con interni modulabili...ma non ha il monobox design delle monovolume ne e' cosi' alta come le mpv...e' una sorta di cossover stradale di SW con interni modulabili e a volte con trasmissione integrale....una Sportwagon come le chiamano in america un po come Chrysler Pacifica o Mercedes GST e anche la stessa Alfa Romeo grande Sportwagon di fine 2006-primi 2007....

Poi su Kamal come ti ho detto anche W.Egger l'ha confermata la scorsa settimana ai giornalisti svizzeri.....

in effetti non ho capito bene il discorso della merc gst

in particolare non ho capito la questione della versione lunga per gli states e delòla versione corta per l'europa......

quindi per l'europa solo 5 posti????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.