Vai al contenuto

aggiornamenti per 1.9 150cv su 159

Unk

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Ho portato la macchina a fare un giretto in officina per altre cose e, a parte una prima decisamente più vigorosa (prima se non stavo attento rischiavo si spegnesse alla partenza) e un diverso rumore del motore al minimo (una specie di "sfarfallio" non saprei come definirlo), mi sembra molto più elastica sotto i 2000 giri,riesce a tenere i 1200 giri con un filo di gas anche a basse velocità, riuscendo a consumare molto meno.

Siccome ha sorpassato da poco la famosa soglia dei 25000km dove, mi dicono, dovrebbe manifestarsi la vera anima dei mj sarei curioso di sapere se c'è stato un'aggiornamento del motore o è il normale comportamento del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome ha sorpassato da poco la famosa soglia dei 25000km dove, mi dicono, dovrebbe manifestarsi la vera anima dei mj sarei curioso di sapere se c'è stato un'aggiornamento del motore o è il normale comportamento del motore.

In che senso? I multijet finiscono definitivamente il rodaggio a 25.000 km?

Link al commento

A me han sempre detto che il rodaggio del mj è particolarmente lungo(cosa che vedo confermata nei vari siti).

Cioè non è che consumi e sia rigido come appena preso, cambia già molto nei primi 10000, però elasticità e consumi definitivi si ottengono solo dopo i 20'000/25000 km (meno se si sfrutta molto il motore con autostrada e lunghe percorrenze)

Link al commento

A me han sempre detto che il rodaggio del mj è particolarmente lungo(cosa che vedo confermata nei vari siti).

Cioè non è che consumi e sia rigido come appena preso, cambia già molto nei primi 10000, però elasticità e consumi definitivi si ottengono solo dopo i 20'000/25000 km (meno se si sfrutta molto il motore con autostrada e lunghe percorrenze)

Link al commento

è inesatto. anche dopo i 120k km ottieni un altro miglioramento :P
Be' rifacendomi al vostro discorso sarebbe piu' giusto dire che sui t.diesel in generale il miglior rendimento si ottiene dopo circa 60-70000 km ma effettivamente 120000 mi sembrano tantini !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento