Vai al contenuto

Reparto Esperienze, Reparto Sperimentazione, Centro Stile: l'Alfa lascia Arese


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Direi di no, Arese eseguiva una parte dello sviluppo. In ogni caso, quello che intendo è che quel poco che veniva "pensato" ad Arese non lo era certo in "chiave Alfa Romeo", in quanto tale.

Potevano portare avanti roba di 147 come di bravo o Delta o thesis.

Quindi, spostando quelle decine di tecnici, Alfa Romeo in quanto tale non viene ne a perderci ne a guadagnarci un cemtimetro oggi come ieri.

Sono almeno 12 anni che tutto viene pensato ormai a torino.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tony, il sistema fiat è tale ANCHE perchè a torino. Non riconoscerlo è frutto di poca conoscenza di come funziona fuori nelle altre multinazionali (e fiat lo è quanto è azienda padronale) oppure di disonestà intellettuale.

Come dire che Pomigliano sarebbe tale anche se non fosse li...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh basta con sta storia dei sabaudi di qui e sabaudi di la………a voler essere cattivi ma a Milano che sono tanto bravi….cosa è rimasto di auto escludendo alfa romeo c’era la innocenti, la autobianchi, la carrozzeria Touring,ecc sono rimasti sopravvivono solo bonetto (non proprio auto) e zagato e qualcosa di microscopico tipo castagna.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

allora io sono nato a milano, ho vissuto a venezia, da genitori modenesi (o meglio maranello e vignola) e ora "leggo le mail" a torino ;)

al di la' del fatto che borghezio spesso mi molesta su Facebook per offrirmi a forza la cittadinanza padana:pz, non sento (interiormente) la necessita' di difendere nessuno ...

Posso anzi garantire che mutatis mutandis anche a San Francisco fanno cazzate molto simili solo che se le fa' uno col pezzo di carta di stanford o berkeley e magari con McInsey scritto ne CV suonano meglio...:(r

e la prova del nove e' data dal fatto che Alfa a Milano e' FALLITA e Telecom (di recente li trasferita) a furia di operazioni finanziarie e' sulla buona strada.

con cio' non si vogliono affatto sminuire le cazzate industriali fatte da fiat

p.s. sembra proprio che il nuovo museo dell'auto stia venendo fuori uno spettacolo :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

con cio' non si vogliono affatto sminuire le cazzate industriali fatte da fiat

Ma nemmeno io, ci mancherebbe!

Quello che mi sta a cuore far capire, è che la mentalità e il modo di fare di Fiat, non è (più, da 30 anni) espressione della mentalità e del modo di fare di Torino.

Torino è MOLTO diversa, ma va vissuta per scoprirla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut....

p.s. sembra proprio che il nuovo museo dell'auto stia venendo fuori uno spettacolo :§

non entro nella diatriba milano/torino perchè non mi interessa la lotta tra una città pugliese e una calabrese :§, tanto tra un decennio saranno entrambe cinesi :lol:

però in qualità di semipedemontano capisco il discorso di toninocuperesse:mrgreen:

tornando a bomba: il biscaretti di ruffia dai progetti che ho visto viene fuori uno spettacolo...;) per farti un'idea in situ di cosa c'è dentro la testa di chi lo allestirà basta farsi un giro al museo del cinema..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non entro nella diatriba milano/torino perchè non mi interessa la lotta tra una città pugliese e una calabrese :§, tanto tra un decennio saranno entrambe cinesi :lol:

però in qualità di semipedemontano capisco il discorso di toninocuperesse:mrgreen:

tornando a bomba: il biscaretti di ruffia dai progetti che ho visto viene fuori uno spettacolo...;) per farti un'idea in situ di cosa c'è dentro la testa di chi lo allestirà basta farsi un giro al museo del cinema..

Su virtualCar ci sono i rendering, verrà fuori uno spettacolo peccato manchi ancora più di un anno, ma di chi è la proprietà?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento di oggi, da corriere.it.

Comunque non vedo proprio sbocchi alla vicenda..

MILANO - Il Lingotto ha deciso di sospendere per tre mesi il trasferimento dei lavoratori del Centro Stile e Progettazione dell'Alfa Romeo di Arese a Mirafiori, Torino. È quanto si apprende da ambienti sindacali che citano una nota inviata da Fiat con la quale viene confermato il trasferimento dopo la chiusura della vicenda in Assolombarda, ma con una sospensione per tre mesi. Il trasferimento del Centro Stile e Progettazione deciso dalla Fiat coinvolge 232 lavoratori, che avrebbero dovuto spostarsi da Arese a Torino il 4 gennaio.

LA PROTESTA - Le proteste dei lavoratori dell’Alfa Romeo datano dai primi anni ’90, quando venne firmato l’accordo per la reindustrializzazione dell’area di Arese, accordo che ha ottenuto il solo risultato di ammortizzare l’atterraggio in area pensione per migliaia di tute blu. Diecimila nel ’94, 5.400 nel ’96, 2.300 nel 2002, 500 oggi: così i dipendenti Alfa si sono ridotti negli anni. Ora agli ultimi è prospettato il trasloco a Torino dal 4 gennaio.

LA PRIMA ALLA SCALA - Il 23 novembre scorso i dipendenti hanno bloccato per protesta l'autostrada A9. E per il 7 dicembre, giorno della «prima» alla Scala, avevano annunciato una protesta in grande stile davanti al teatro: «Non lasceremo nulla di intentato. Questa volta si va fino in fondo. E davanti alla Scala il giorno della Prima ci saremo di sicuro», aveva preannunciato Corrado Delledonne, storico leader dei Cobas. La sospensione del trasferimento farà loro cambiare idea?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.