Vai al contenuto
  • 0

Cinghia di distribuzione kaputt

D-sign

Domanda

Mi sapete dire indicativamente a quanto ammonta la riparazione della cinghia di distribuzione con (credo sicura) conseguente sostituzione di valvole piegate per una 147 Mjet 16V? :(((

Se poi si fossero danneggiati anche i pistoni?

Considerate che ero in autostrada in corsia di sorpasso a 140 km/h.. :roll:

Da altre fonti ho saputo di costi attorno ai 1500/1900, ma sinceramente mi sembrano un po' pochi, qualche tempo fa mi sembra di aver sentito di cifre ben più alte..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Purtroppo le mie difficoltà nascono proprio dal fatto che sul libretto di uso e manutenzione questo dato ( cioè la scadenza temporale della cinghia ), a differenza appunto di altre auto della stessa Casa , e di tante altre marche, non è indicato. Diciamo che in via ufficiosa (del tipo:qui lo dico e qui lo nego) questo limite temporale è di sei anni e mezzo, ma io ho bisogno di un dato sicuro, diciamo ufficiale, per potere fare tutti i passi opportuni per potere ottenere il giusto risarcimento per i danni che,in conseguenz.a appunto della rottura della cinghia, io ho subito.Grazie comunque a tutti quelli che in qualche modo, con dati, suggerimenti e consigli potranno contribuire alla soluzione del problema.Ciao a presto biondo37:thx:

puoi darmi i dati esatti dell'auto?....forse posso darti dei dati certi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

dream2000@alice.it

Con un pò di ritardo di cui ti chiedo scusa inserisco i dati che mi hai richiesto.Sono dati che avevo trascritto a suo tempo, forse qualcuno è di troppo, comunque...melius abumdare quam deficere.Allora:Audi A4 mod.8E2ON4 (2001) motore AWX TD 1896 KW 96. Trovo ancora questi dati:A4 Lim TDI 1.9 R 496 SIM:AWX SIC:FEC. Aggiungo che conversando con amici qualcuno ha suggerito che dovrebbe trattarsi dello stesso motore montato sulla WS 1.9 TDI del 2001 (trattandosi della stessa Casa, l'ipotesi mi sembra azzeccata).Comunque,spero che i dati siano sufficienti,ti ringrazio tanto ed aspetto tue notizie.Ciao biondo37:thx:

Link al commento

• 0

Leggo l'intervento di Thom 190-48 e, fermo restando che ciascuno è ovviamente libero di pensrla come vuole, faccio osservare che la questione è forse un pò meno semplice di come la intende Thom. Io ho portato l'auto presso l'Officina della concessionaria dove avevo già comprato il mezzo , per il service biennale, secondo le prescrizioni della Casa madre;non dovevo chiedere nulla, e nulla difatti ho chiesto, perchè il service di ispezione biennale prevede un elenco estremamente minuzioso ed attento di tutto quello che deve essere fatto (cambio olio motore, controllo visivo impianto freni,ecc.ecc.ecc.).E' ben vero che la sostituzione della cinghia di distribuzione è prevista dopo 90.000 km ( e la mia auto ne aveva percorsi solo 77.000); ma è anche vero che ormai la mia cinghia aveva più di sei anni di anzianità, che comunque avrebbero dovuto fare un controllo della cinghia (come previsto dal manuale d'officina Audi) e cambiare il tendicinghia, adempimenti questi sicuramente non eseguiti (altrimenti li avrebbero caricati in fattura),e che,non eseguendo la sostituzione a marzo 2008 (quando ho portato l'auto per il service),l'Officina aveva rimandato ,come annotato sul libretto,la sostituzione della cinghia ,o al raggiungimento dei 96.000 km o alla data del marzo 2009, quando cioè la cinghia avrebbe avuto più di 7 anni.Morale:due mesi dopo, in autostrada, a 130 km.all'ora, la cinghia si spezza e mi salvo, forse per un intervento dall'alto.Questi sono i termini del contendere;naturalmente, sul forum, tutti gli interventi sono utili e contribuiscono ad arricchire la discussione ed a chiarire meglio i termini di ogni questione trattata. Grazie e a presto biondo 37:thx:

Link al commento

• 0

Rileggo i vari messaggi e noto che in data 22 ottobre, quindi circa un mese fa, brothersfan mi aveva chiesto i dati della mia auto prospettando la possibilità di darmi qualche informazione precisa su quello che da tempo sto cercando, cioè la durata temporale della cinghia di distribuzione montata su un'Audi del modello da me più volte indicato. Non ho ancora avuto alcuna informazione, quindi faccio appello alla cortesia di brothersfan per avere qualche informazione se possibile; se non hai tempo, scrivi due parole.....io aspetterò, grazie biondo37:thx:

Link al commento