Vai al contenuto

Dove finisce l'industria automobilistica....ha ha ha...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

una domanda. pensate che sia meglio chiudere la discussione per calmare le acque?

Anche se la domanda non è rivoltà a me direttamente, non mi sembra il caso; nessuno è stato offeso.

quando mio papa ha comprato la 145 1.4 90 Cv la Golf ne aveva 75 Cv...ma la macchina di mio padre beve come una spugna mentre la Golf era molto più parca...

Maxsona, la 145 1.4 ts ha sempre avuto 103 hp (e non 90). Mi sembra normale che vista le differenza di potenza (e di prestazioni) con la golf 75 hp ci siano differenze di consumo.

L'alfista (sopratutto quello a benzina) ha sempre privilegiato le prestazioni all'economia di utilizzo. All'interno del gruppo FIAT ci sono macchine meno prestazionalei delle Alfa ma più "Risparmiose"

Mio papà ha la 145 Boxer da 90 Cv...che beve come una spugna...non mi sembra lecito dire che i benzina Vw erano motori del cazzo...sono capaci tutti di sparare su cavalli a go go...forse l'obiettivo dei motoristi Vw erano più i costi di esercizio...

quindi un Alfista che vuole avere una macchina che consuma poco e non ha i soldi per il JTD, deve guardare da un altra parte ?...cosa ha proposto negli anni Fiat da contrapporre alla Golf nel campo benzina ? la Tipo :lol: la Bravo :lol: ....è arrivata la Stilo...un successone...diciamolo tutto naturalmento secondo me...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio papà ha la 145 Boxer da 90 Cv...

Scusa, ma avendo letto 1.4 e non 1.3 pensavo tu ti riferissi al ts

Il Boxer 1.3 è stato un ottimo motore (a mio avviso il migliore) su Alfasud e 33. Purtroppo il peso dell 145 e il CAT lo hanno soffocato e reso ancor più assetato. Infatti è stato sostituito dal 1.4 ts.

La prima serie della 145 soffriva anche di finiture, è inutile negarlo. Con l'ultima serie la MY 99 devo dire che sono riusciti a tirar fuori una buona macchina. (completamente diversa dalla tua, credimi)

non mi sembra lecito dire che i benzina Vw erano motori del cazzo...sono capaci tutti di sparare su cavalli a go go...forse l'obiettivo dei motoristi Vw erano più i costi di esercizio...

Io non lo dico, affermo che per un Alfista (benzina) il primo obbiettivo sono le prestazioni e non i consumi.

Proprio per questo la Golf deve essere paragonata a Fiat e non ad ALFA.

Hanno priorità diverse.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per questo la Golf deve essere paragonata a Fiat e non ad ALFA.

Hanno priorità diverse.

...cosa ha proposto negli anni Fiat da contrapporre alla Golf nel campo benzina ? la Tipo :lol: la Bravo :lol: ....è arrivata la Stilo...una buona macchina, ma non mi sembra abbia sfondato....questo naturalmente secondo me....

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ha proposto negli anni Fiat da contrapporre alla Golf nel campo benzina ? la Tipo la Bravo ....è arrivata la Stilo...una buona macchina, ma non mi sembra abbia sfondato....questo naturalmente secondo me....

Infatti il paragone va fatto con queste vetture, poi ciascuno esprime i propri giudizi su questi confronti.

Personalmente anni fà ho posseduto una Tipo Suite 1.6 e la considero una buona macchina, la Bravo la conosco poco e la Stilo è una buona macchina che paga dei difetti dei primi esemplari e la linea che non pace a tutti.

Ma ribadisco che queste sono le auto da paragonare alle varie Golf, non 145/6 o 147.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, caro sacerdote, noto che ti sei limitato a rispondere solo ad una delle mie affermazioni... devo credere che le altre siano troppo stupide per la tua attenzione o che concordi con me? Insomma, il problema andrebbe oltre la gommatura...

Buonanotte.

Di solito, non mi confronto con persone piccole ed ignoranti come te...baciate dall'arroganza...e che credono di essere gli unici nel giusto...proprio tu mi parli della Lancia Delta...quando la stessa Lancia se non ti dimentichi commercializzò la seconda serie, un vero scempio...pensi che il vero gusto estetico sia solo il tuo...beh ti sbagli ci sono centinaia di persone che prendono una classe C piuttosto che una 156 o una serie 5 al posto di una 166, ma per te sono solo delle pezze da piedi, dato che la tua arroganza ti fà pensare così...e poi mi parli della Golf quando per anni e anni non siene riusciti a fare un macchina capace di detronizzarla, ci avete provato con la Tipo, con la 145 con la Delta II con la Bravo e con la Stilo, ci siete riusciti con la 147....ah certo sarei contento di guidare una CLK 270 CDI...

Sono sempre stato tranquillo nel parlare con la gente, ve lo possono dire Albizze e GioFX che mi conoscono da tempo, ma quando parlo con una persona stupida come teperdo il controllo anch'io....,.

tu invece non insulti nessuno...

quando qualcuno va contro le vostre verità, sempre che lo siano...non sapete intraprendere un confronto civile, ma sapete solo usare una grande arroganza...

NON è così!

penso che non scriverò più in questo forum...

è una minaccia?...

non è possibile che uno deva sempre essere deriso quando esprime le proprie opinioni...

...se gli altri (alcuni) ti deridono... ti lamenti (piangi?)... però tu vieni tranquillamente in questa sezione del forum a postare messaggi di sberleffo contro l'auto italiana...

tu puoi deridere.... gli altri no...

finchè ci saranno persone come tè dal cervello piccolo e dalla scarsa intelligenza resterà sempre un forum piccolo
.

tu sei sempre quello che non insulta....

In Autopareri l'auto italiana è più criticata che da qualsiasi altra parte!

Vai nella sezione Alfa Romeo e troverai pesanti critiche di alfisti doc come fusi, bialbero, giulietta.... altrettanti topic di critiche troverai nelle sezioni lancia, fiat e auto italiana...

Quello che non puoi pretendere in queste sezioni del forum è denigrare o deridere il prodotto italiano......senza apettarti reazioni.....che naturalmente ognuno ha in base al proprio stile e stato d'animo....

Quindi maxsona, se hai argometi... se vuoi confrontarti, non hai alcun motivo per non farlo qui!!!.......Ma piantala di generalizzare.... e piantala con le lagne!!!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo mai offeso nessuno prima, ma quando con tono provocatorio e di sberleffo ti senti definire "Caro sacerdote, vate, gran maestro, profeta, ecc. " perdi le staffe se non si fosse capito la mia sign è soltanto una cosa ironica....

Poi vado ad aprire un topic per avere info sul motore 1.4 FSI 90 Cv della Golf...e ti arriva il solito bontempone che inizia "che schifo" che cesso" "non va un cazzo" ti sembra giusto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi vado ad aprire un topic per avere info sul motore 1.4 FSI 90 Cv della Golf...e ti arriva il solito bontempone che inizia "che schifo" che cesso" "non va un cazzo" ti sembra giusto ?

su questo hai ragione, ci sono troppe persone che ragionano per partito preso, un po' per "tifo": auto italiana vs tedesca. Mi pare che però anche tu tendi a scendere sullo stesso piano...

PS anche io sono un appassionato di auto italiane, ma cerco anche di vederne i limiti. Ti suggerisco di fare lo stesso per quelle tedesche.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a chi ha sostenuto che il mio tono non è arrogante. Qualcuno riesce a capirmi e questo dimostra che forse il problema non sta tutto nella mia incapacità di farmi capire.

Non credo opportuno scendere nella polemica e ribadire offesa su offesa a quello che ha scritto maxsona semplicemente perchè non mi interessa molto...

E sarebbe del tutto inutile.

Il mio rivolgermi a te, maxsona, giocando sulla tua sign era ironico proprio come tu definisci la stessa.

Se poi ritieni che, con una simile sign e con un thread a cui aggiungi "ah ah ah", la gente non possa rispondere con toni un po' "diretti"... allora hai bisogno di parlare con qualcuno che dice sempre sì, quindi ti consiglio un posto diverso. QUI rimarresti deluso.

PEr me la cosa si chiude qui e, se vuoi o volete, riprendiamo il discorso sul confronto tecnico tra auto italiana e auto tedesco.

Con una sola annotazione per tutti coloro che leggeranno i miei post: io sono convinto delle qualità del'auto italiana ma la mia fede è nel Biscione.

Sono uno di quelli che vorrebbe le ALFA SOLO A BENZA e non me ne frega niente dei consumi... visto che ho avuto un vecchio 2000ie e ora ho il 1.6 120cv... perchè non faccio molti km e voglio sentire i 6500rpm, magari in terza... senza correre come un pazzo ad ogni occasione...

Sono uno che non sopporta il rumore del diesel e le fumate che inquinano l'aria e i monumenti ad ogni cambiata.

Sono uno che vuole una macchina piantata sull'asfalto e non una bagnarola.

TUtto quello che dirò, pertanto, sarà conseguenza di queste idee.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a chi ha sostenuto che il mio tono non è arrogante. Qualcuno riesce a capirmi e questo dimostra che forse il problema non sta tutto nella mia incapacità di farmi capire.

Non credo opportuno scendere nella polemica e ribadire offesa su offesa a quello che ha scritto maxsona semplicemente perchè non mi interessa molto...

E sarebbe del tutto inutile.

Il mio rivolgermi a te, maxsona, giocando sulla tua sign era ironico proprio come tu definisci la stessa.

Se poi ritieni che, con una simile sign e con un thread a cui aggiungi "ah ah ah", la gente non possa rispondere con toni un po' "diretti"... allora hai bisogno di parlare con qualcuno che dice sempre sì, quindi ti consiglio un posto diverso. QUI rimarresti deluso.

PEr me la cosa si chiude qui e, se vuoi o volete, riprendiamo il discorso sul confronto tecnico tra auto italiana e auto tedesco.

Con una sola annotazione per tutti coloro che leggeranno i miei post: io sono convinto delle qualità del'auto italiana ma la mia fede è nel Biscione.

Sono uno di quelli che vorrebbe le ALFA SOLO A BENZA e non me ne frega niente dei consumi... visto che ho avuto un vecchio 2000ie e ora ho il 1.6 120cv... perchè non faccio molti km e voglio sentire i 6500rpm, magari in terza... senza correre come un pazzo ad ogni occasione...

Sono uno che non sopporta il rumore del diesel e le fumate che inquinano l'aria e i monumenti ad ogni cambiata.

Sono uno che vuole una macchina piantata sull'asfalto e non una bagnarola.

TUtto quello che dirò, pertanto, sarà conseguenza di queste idee.

Innanzitutto scusa se ti ho offeso, seconda cosa io in un auto alla potenza ed alle prestazioni prediligo l'economia di gestione e l'elasticità di marcia, non mi piacciono gli assetti troppo rigidi, meglio qualcosa di meno impegnativo e più confortevole mi piacciono le macchine con interni rigidi, imponenti e massicci, magari con colori scuri...

Tutto quello che dirò, pertanto, sarà conseguenza di queste idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono uno di quelli che vorrebbe le ALFA SOLO A BENZA e non me ne frega niente dei consumi... visto che ho avuto un vecchio 2000ie e ora ho il 1.6 120cv... perchè non faccio molti km e voglio sentire i 6500rpm, magari in terza... senza correre come un pazzo ad ogni occasione...

Sono uno che non sopporta il rumore del diesel e le fumate che inquinano l'aria e i monumenti ad ogni cambiata.

Sono uno che vuole una macchina piantata sull'asfalto e non una bagnarola.

TUtto quello che dirò, pertanto, sarà conseguenza di queste idee.

io in un auto alla potenza ed alle prestazioni prediligo l'economia di gestione e l'elasticità di marcia, non mi piacciono gli assetti troppo rigidi, meglio qualcosa di meno impegnativo e più confortevole mi piacciono le macchine con interni rigidi, imponenti e massicci, magari con colori scuri...

Tutto quello che dirò, pertanto, sarà conseguenza di queste idee.

Non potevate definire in maniera migliore la differenza tra un Alfista (duro e puro,vecchia maniera) ed un VWista.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.