Vai al contenuto

Dove finisce l'industria automobilistica....ha ha ha...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Scusate se mi intrometto, ma credo che al di la' della moda paragonare AR a VW non si possa, al di la' di alcune versioni. Le due auto nascono per soddisfare clientele diverse con esigenze diverse. VW ha sempre privilegiato la regolarita' di funzionamento, l'elasticita' e la robustezza nei propulsori piutosto che la potenza massima e le relative prestazioni. in AR, invece la potenza non basterebbe mai. E' evidente che visto il rapporto peso/potenza ( dato oggettivo ) le prestazione della Golf 1.4 FSI non saranno eccezzionali, ma il cliente che la compra normalmente non ha le prestazioni come "discrimen".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Scusate ma se tutti avevano lo stile di guida di Luxan che vuole sentire il motore a 6500giri in terza qualsiasi vettura avrebbe consumo ben superiore a quello di quanto si guida in modo normale......prova a tirare anche un qualsiasi motore e vediamo quanto consuma anche questo.......

I motori si confrontano con lo stesso utilizzo non si puo' che ne so guidare una audi sui 3000 giri e una alfa sui 6.000 e dire poi che l'audi consuma di meno certo...e anche se si guidasse l'alfa alle 3.000 e l'audi alle 6.000 a;fa consumerebbe meno della meta' dell'audi.....siamo un po oggettivi e consideriamo anche il nostro stile di guida...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma credo che al di la' della le prestazione della Golf 1.4 FSI non saranno eccezzionali, ma il cliente che la compra normalmente non ha le prestazioni come "discrimen".

Certo, chi compra una Golf 1.4 FSI, non lo fa certo per le prestazioni....ma per i bassi costi di gestione dovuti ai consumi, al risparmio su bollo e assicurazione ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Importante sapere Maxsona pero' che tutti i motori a inieizione diretta e questo era il motivo della lentezza di presentarli nel mercato italiano per avere le prestazioni dichiarate vuole benzina con al minimi 98 ottani mentre sono piu' adatte quelle da 99 o 100 ottani...se si usa normale benzina da 95 ottani sia le prestazioni sono sensibilemnet inferiori fino al 10-15%...sia il consumo e maggiorato del circa 5%...e questo vale per tutte le vetture a benzina con iniezione diretta Alfa JTS Audi/VW FSi Mercedes CGI Mitsubishi,Renault,Peugeot GDi e HPi comprese.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....tutti i motori a inieizione diretta e questo era il motivo della lentezza di presentarli nel mercato italiano per avere le prestazioni dichiarate vuole benzina con al minimi 98 ottani mentre sono piu' adatte quelle da 99 o 100 ottani...se si usa normale benzina da 95 ottani sia le prestazioni sono sensibilemnet inferiori fino al 10-15%...sia il consumo e maggiorato del circa 5%...e questo vale per tutte le vetture a benzina con iniezione diretta Alfa JTS Audi/VW FSi Mercedes CGI Mitsubishi,Renault,Peugeot GDi e HPi comprese.....

..solo Shell (con la V power) e credo Agip hanno una benzina a 98 ottani..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

In pochi anni da oggi tutti i motori benzina tranne eccezioni saranno a iniezione diretta....

Comunque oltre ai motori con inieizioni diretta anche su quelli piu' performanti anche senza inieizione diretta come quello della S2000 per esempio consigniano benzina con almeno 98 ottani....

Link al commento
Condividi su altri Social

... l'importante è esplicitare i presupposti diogni ragionamento.

Per duetto80

Grazie di avermi definito Alfista duro e puro, ma prima di esserlo veramente dovrò prendre una vecchia Giulia GT o qualocsa di simile e metterla nel mio garage.

Per Taurus

Non è che guido sempre sopra i 6000rpm..... però ogni tanto mi piace farlo e, soprattutto, non comprerei una macchina che non mi permettesse di farlo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No ma io non dico che guidi sempre sopra i 6000giri ma che hai un stile di guida piu' sportiva(la stessa cosa vale anche per me....) che certo non privileggia i consumi...mentre ci sono altre persone che hanno uno stile di guida piu' conservativo che aiuta i consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

però, caro Taurus, tu ci dici che hai una GTA.... io mi devo accontentare dei miei 120cv!!! Per questo rimpiango sempre che non ci regalate una versione aggiornata del v6 turbo da due litri.... quello forse me lo sarei potuto permettere...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
però, caro Taurus, tu ci dici che hai una GTA.... io mi devo accontentare dei miei 120cv!!! Per questo rimpiango sempre che non ci regalate una versione aggiornata del v6 turbo da due litri.... quello forse me lo sarei potuto permettere...

..intendo dire oltre alla Deltona da 350cv (innarrivabile per molti comuni mortali) necessiterebbe una versione più abbordabile intorno ai 200 cv, magari denominata FE (Final Edition)...o comunque una motorizzazione intorno a quella potenza per la Stilnovo...magari potesse essere disponibile la motorizzazione 1.6 turbo da 180 cv!!!...per molti sarebbe un autentico ritorno alle origini con una motorizzazione che ha contribuito alla creazione del mito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.