Vai al contenuto

Dove finisce l'industria automobilistica....ha ha ha...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Comunque io credo che la discussione sia piu' incentrata su due fatti:

1) E' il gruppo VW quello che tende a parita' di modello e motorizzazione ad avere coperture piu' grandi dei concorrenti.

2) Le vetture BMW date in prova a QR hanno quasi sempre gomme ed assetti non di serie e superiori a quelle di serie e questo, ovviamente, modifica in meglio i risultati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco i dati relativi alle vetture:

Fiat Punto 5p 1.4 16V Dynamic 165/70 14T" VW Polo 5p 1.4 Comfortline 185/60 14H"

Fiat Punto 5p 1.3 JTD Dynamic 165/70 14T" VW Polo 5p 1.4 TDI Comfortline 185/60 14H"

Fiat Stilo 1.6 Dynamic 195/65 R15 VW Golf 1.6 FSI 195/65 R15

Fiat Stilo 1.9 JTD 115 CV Dynamic 195/65 R15 VW Golf 1.9 TDI 101 CV 195/65 R15

Fonti: siti ufficiali Fiat e VW Italia

Per la Golf mi sbagliavo, :oops: quindi ti chiedo scusa Velox, e tramite a te a tutti i forumisti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i dati relativi alle vetture:

Fiat Punto 5p 1.4 16V Dynamic 165/70 14T" VW Polo 5p 1.4 Comfortline 185/60 14H"

Fiat Punto 5p 1.3 JTD Dynamic 165/70 14T" VW Polo 5p 1.4 TDI Comfortline 185/60 14H"

Fiat Stilo 1.6 Dynamic 195/65 R15 VW Golf 1.6 FSI 195/65 R15

Fiat Stilo 1.9 JTD 115 CV Dynamic 195/65 R15 VW Golf 1.9 TDI 101 CV 195/65 R15

Fonti: siti ufficiali Fiat e VW Italia

Per la Golf mi sbagliavo, :oops: quindi ti chiedo scusa Velox, e tramite a te a tutti i forumisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' ho preso le due versioni intermedie, e probabilmente le piu' vendute per entrambi i modelli. Se vuoi, aggiungo che la versione base della VW Polo offre di serie pneumatici da 165/70 14" , ma onestamente non ricordo a memoria le misure della Punto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Alfa romeo sulla 166 2.0 monta 225/45 R17 sulla 2.5 V6 monta le stesse gomme come le stesse sono anche per la 3.2, sulla 3.0 monta le 205/55 R16 sulla 2.4 Jtd monta le 225/45 R17.

Ma che dici ma hai sbagliato tutte le misure....

:lol: semmai possibile...

2.0TS 205/55 R16(i 225/45 R17 sono della Distinctive)

2.5V6 205/55 R16(225/45 R17 monta la Distinctive)

3.0V6S 205/55 R16(225/45 R17 monta la Distinctive)

3.2V6 205/55 R16(225/45 R17 monta la Distinctive)

2.4JTD 205/55 R16(225/45 R17 monta la Distinctive)

2.4JTD20v 205/55 R16(225/45 R17 monta la Distinctive)

mentre e' disponibile il kit Ti con ruote 235/40 R18

e in aftermarket sono omologate le 245/35 R19

Ma questo non c'entra nulla con il caso(ma veramente hai creduto che 156 montava altri pneumatici avnti e altri dietro ma sei serio? :lol: )

Il problema e' che di solito le vetture date in prova da BMW Italia hanno il kit della Motorsport e non montano i penumatici di serie della versione ma il kit della Motorsport con interventi anche nell'assetto.......oltre che maggiore gommatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

io cmq non mi riferivo ai listini, ma a quello che vedo in giro... insomma, avete mai visto una Lupo 1.0 con gomme adatte per quella "cavalleria"? NO, perchè sennò si cappotta. Idem per Smart o Classe A.

E quante GOlf da 75cv vanno in giro con le 195?

E quante BMW320d girano con i cerchi da 17"?

In realtà, a mio avviso, la storia di prendere in riferimento l'allestimento di serie è un autogoal... in pratica dal conce ti dicono che sarebbe meglio per la stabilità montare gomme maggiorate... anche perchè sanno che sono più o meno necessarie... e così, di fatto, il prezzo di listino risulta uno specchietto per le allodole.

Inoltre, caro sacerdote, noto che ti sei limitato a rispondere solo ad una delle mie affermazioni... devo credere che le altre siano troppo stupide per la tua attenzione o che concordi con me? Insomma, il problema andrebbe oltre la gommatura...

Buonanotte.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

io cmq non mi riferivo ai listini, ma a quello che vedo in giro... insomma, avete mai visto una Lupo 1.0 con gomme adatte per quella "cavalleria"? NO, perchè sennò si cappotta. Idem per Smart o Classe A.

E quante GOlf da 75cv vanno in giro con le 195?

E quante BMW320d girano con i cerchi da 17"?

In realtà, a mio avviso, la storia di prendere in riferimento l'allestimento di serie è un autogoal... in pratica dal conce ti dicono che sarebbe meglio per la stabilità montare gomme maggiorate... anche perchè sanno che sono più o meno necessarie... e così, di fatto, il prezzo di listino risulta uno specchietto per le allodole.

Inoltre, caro sacerdote, noto che ti sei limitato a rispondere solo ad una delle mie affermazioni... devo credere che le altre siano troppo stupide per la tua attenzione o che concordi con me? Insomma, il problema andrebbe oltre la gommatura...

Buonanotte.

Qullo che dici tu, basandoti su quello che vedi per la strada non vale niente, perchè non è verificabile...e vedi di rivolgerti a me con meno arroganza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, caro sacerdote, noto che ti sei limitato a rispondere solo ad una delle mie affermazioni... devo credere che le altre siano troppo stupide per la tua attenzione o che concordi con me? Insomma, il problema andrebbe oltre la gommatura...

Buonanotte.

Di solito, non mi confronto con persone piccole ed ignoranti come te...baciate dall'arroganza...e che credono di essere gli unici nel giusto...proprio tu mi parli della Lancia Delta...quando la stessa Lancia se non ti dimentichi commercializzò la seconda serie, un vero scempio...pensi che il vero gusto estetico sia solo il tuo...beh ti sbagli ci sono centinaia di persone che prendono una classe C piuttosto che una 156 o una serie 5 al posto di una 166, ma per te sono solo delle pezze da piedi, dato che la tua arroganza ti fà pensare così...e poi mi parli della Golf quando per anni e anni non siene riusciti a fare un macchina capace di detronizzarla, ci avete provato con la Tipo, con la 145 con la Delta II con la Bravo e con la Stilo, ci siete riusciti con la 147....ah certo sarei contento di guidare una CLK 270 CDI...

Sono sempre stato tranquillo nel parlare con la gente, ve lo possono dire Albizze e GioFX che mi conoscono da tempo, ma quando parlo con una persona stupida come te, perdo il controllo anch'io....quando qualcuno va contro le vostre verità, sempre che lo siano...non sapete intraprendere un confronto civile, ma sapete solo usare una grande arroganza...penso che non scriverò più in questo forum...non è possibile che uno deva sempre essere deriso quando esprime le proprie opinioni...finchè ci saranno persone come tè dal cervello piccolo e dalla scarsa intelligenza resterà sempre un forum piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.