Vai al contenuto

Panda 3 porte !?!? Perche' no !!

Messaggi Raccomandati:

Non posso che quotare tutti gli altri: farla a 5 porte è stata una decisione azzeccatissima, e anzi presa con colpevole ritardo, se consideriamo che la Daewoo Matiz ha mostrato già a metà anni '90 che nel seg. A si andava verso le auto a 5 porte. Così sono stati per primi i coreani e i giapponesi a vendere auto di quel genere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso che quotare tutti gli altri: farla a 5 porte è stata una decisione azzeccatissima, e anzi presa con colpevole ritardo, se consideriamo che la Daewoo Matiz ha mostrato già a metà anni '90 che nel seg. A si andava verso le auto a 5 porte. Così sono stati per primi i coreani e i giapponesi a vendere auto di quel genere.

A dire il vero c'è stato quancuno che pur non avendo gli occhi a mandorla lo aveva capito qualche decennio prima.

26-citroen-2cv.jpgpub1974%20Renault%204%20Love.jpg

;);)

Le cosidette utilitarie alla francese, differivano da qualle all'Italiana (500 e bianchina) per il numero di porte e la capacità di carico.

Questo perchè venivano utilizzate prevalentemente nelle campagne (in F anni 50 e 60 tolta Parigi, tutto era campagna) a differenza di quelle Italiane utilizzate prevalentemente nelle città quindi con meno esigenze di carico e più di compattezza pro parcheggio. (già allora)

.......oggi FIAT fa Panda solo 5P ...renault Twingo solo 3 :lol::lol::pz:pz

Panda vende tanto ..................

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Io la 2CV e la R4 le ho sempre considerate delle seg. B, piuttosto che delle A come la 500.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Che poi, va detto: 5oo vende "nonostante" sia a 3 porte. Non è certo un punto a favore o di arricchimento.

Esempio di come vanno le cose? La Twingo.

Oltre a non essere esteticamente uno splendore, con le sole 3 porte sta persino sotto ai livelli di vendita che ci si aspetterebbe e che le concorrenti fanno.

Dove vende un po'? In Francia, dove vende perchè, "nonostante le 3 porte"... è francese. Nel resto d'europa è quasi una carneficina.

Link al commento