Vai al contenuto

Opel davanti all'insolvenza


Messaggi Raccomandati:

da notare la prontezza scattante teutonica, nel vedere la possibilita di riappropriarsi del marchio ex-tedesco da 70 anni in mano agli americani.

rivogliamo opel nelle nostre mani, esclamano in coro. in contrario alla mentalita stivalesca di almeno meta del popolo di mandare a quel paese qualsisi produttore che sia di casa loro. imho.

imparare da loro, gia che volonta esiste, anche su questo, sarebbe auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avevo intenzione di comprarmi una corsa...vado avanti o rischio di trovarmi tra 1 anno senza nemmeno + i pezzi di ricambio x i tagliandi??? questa crisi gm mi sta facendo molto pensare...

ma figurati!

una casa non chiude da un giorno all'altro, nelle peggiori ipotesi qualcuno la compra oppure diviene di proprietà statale...

inoltre Solarworld in realtà fa solo speculazione per "far parlare di sé" dato che non ha soldi per comprare Opel (nemmeno ha soldi per l'offerta che ha fatto)

e notare che con questa dichiarazione, le sue azioni hanno perso il 15% in un giorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

non male come azione commerciale quindi...:D:D:D

il fatto è che in genere quando uno si propone per acquistare un'azienda, le sue azioni schizzano subito in alto...

però il mercato adesso è terrorizzato da GM...e l'effetto è stato esattamente l'opposto!

Link al commento
Condividi su altri Social

dici? tu vedi italiani attaccati all'Italia/cose italiane quanto americani, francesi, tedeschi, giapp con le loro cose/nazione?

io purtroppo no

Limitandoci al mondo dell'auto, non ti ricordi gli scandali VW e loro sindacato IG Metal annesso, le leggi antiscalata, oppure il fantastico manager Wagoner, l'ottimo management di Daimler-Chrysler e quello di Ford? Oppure le testate fatte passare in garanzia solo per alcuni? Anche quelli erano Italiani?

Alla faccia della serietà, eh eh! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

SolarWorld CEO: Opel must be freed from GM

Automotive News

November 20, 2008 - 3:00 am ET

BERLIN (Reuters) -- German automaker Opel must be freed from the constraints of its U.S. parent company General Motors to develop cars of the future, the CEO of SolarWorld told German radio on Thursday.

"I see a need to overhaul our manufacturing sector. Just like we have seen in the alternative energy area, the auto industry must be overhauled. That means we need to build cars of the future -- electric, hybrid engines, this can't be left to the Japanese," Frank Asbeck told Deutschlandfunk radio.

"This is already in the heads of the developers at Opel, but they must be freed from the restraints of General Motors," he added. SolarWorld unveiled plans to bid for Opel on Wednesday.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat CEO says car aid should not be selective

Automotive News Europe

November 19, 2008 14:00 CET

TURIN, Italy (Reuters) -- Possible government aid for Europe's ailing car industry should be broad based and not selective, Fiat CEO Sergio Marchionne said on Wednesday.

The European Union is studying support for its carmakers, and Industry Commissioner Guenter Verheugen has signaled support for a German offer to help the Opel unit of General Motors.

"Either it (aid) is for everyone or for no one," Marchionne said on the sidelines of a conference between Italian and Brazilian business leaders.

Marchionne said it was necessary to monitor developments in the United States "because it could affect the equilibrium in Europe too".

U.S. auto executives told Congress on Tuesday that their industry was teetering on the brink of disaster as they pleaded for a $25 billion aid package despite political opposition to another multi-billion-dollar government bailout.

Treasury Secretary Henry Paulson said that while it would not be a good thing to let an automaker fail, the $700 billion Troubled Asset Relief Program (TARP) fund should not be used to prevent such a failure.

German Chancellor Angela Merkel said on Tuesday any measures the United States may take should not harm European carmakers.

Marchionne said if support was given to Opel in Europe it would be impossible to exclude other producers.

The Fiat chief said he had not asked Italy for support since it would not be right at this time.

"Whether Fiat needs (support) or not is another question. If support were forthcoming it would be appreciated," he said.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alle richieste a nome Opel presentate al Governo Tedesco, la GM si fa avanti anche nella altre nazioni europee dove ha impianti produttivi.

Ha contattato i governi di Inghilterra, Spagna, Belgio e Polonia, chiedendo aiuti.

General Motors Europe is reaching out beyond Germany in search of government help to avoid a liquidity crisis if its US parent goes bankrupt. Informal approaches are being made to governments in Poland, Belgium, Spain and the UK, Automotive News Europe has learned.
Link al commento
Condividi su altri Social

questi sono oltre le pezze al culo..per dirla volgarmente..

direi che è ora di cambiare dirigenza e mandarli a lavorare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.