Vai al contenuto

Versione competizione della GT M-JET a Bologna....


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
Inviato

Un prototipo della futura versione competizione della Alfa GT con una versione corsa del 1.9 M-JET sara' presentata al motorshow di Bologna la vettura anticipa la vettura che correra' nel campionato Fia ETCC nel 2005 ricordo che dal 2005 cambia il regolamento e permette la partecipazione di vetture diesel.

Alfa Romeo pero' non si ferma qui visto che oltre al ETCC dove Alfa manterra' il suo impegno agonistico sviluppera' anche una versione corsa della 8c Competizione che competera' nei campionati GT.....infatti lo stesso progetto della 8c Competizione non si finanzia solo dal stanziamento per i nuovi modelli ma anche da quelli riguardanti le competizioni e l'immagine del marchio....tutto lo sviluppo della 8c Competizione si fa con la N.Technology proprio per avere una vettura base compatibile per una vettura da corsa.

Inviato

"L'olezzo del diesel a Villa d'Este ... [omissis] ... solo dai furgoni dei fornitori."

Ma che cavolate sono un diesel competizione...

Non capisco, il divertimento te lo da + una macchina a nafta o una a benzina? I diesel sono fatti per pessegguiare in città permettendoti un consumo modesto dovendo sfruttare pochi giri motore e trotterellare fuori porta.

Personalmente non vedo nulla di competitivo in un diesel, al limite massimo un TD che sfonda il motore dopo 20.000 km perchè è troppo pompato e basta. La sportività te la da già un benzina aspirato. Fare un diesel competizione è significato di teutonizzazione della fiat e delle sue marche annesse, dove il gran mito diesel viene proprio dal mercato tedesco perchè macchine a benzina non son capaci a farle, neppure copiarle spudoratamente. Perchè allora far morire la nostra cultura motorisca sportiva invidiata da tutto il mondo per sottometterci a chi macchine e motori (in questo caso a benzina) non fu, non è e ne mai sarà capace a farle?

Se poi vogliamo d ar prova che anche noi siamo capaci a fare diesel che vanno, giusto facciamoli, ma non a scapito delle nostre motorizzazioni a benzina che soddisfazionei ce ne danno.

:roll:

IL MIO SITO SULL'ALFASUD SPRINT

http://members.xoom.it/zas_902a

Inviato

quindi il 2.4 200cv no perchè il diesel non è nella tradizione alfa, ma la versione da competizione del gt come la fate? m-jet... non dico altro.

Guest T a u r u s
Inviato

Guarda il campionato ST sara' quasi esclusivo alle vetture diesel visto che le privileggia il nuovo regolamento in vigore da 2005...

Alfa sara' impegnata pero' non solo li ma dal 2006 nel campionato GT come intera stagione anche se non e' improbabile correre in alcune gare verso la fine della stagione 2005 con la versione corsa della 8c Competizione sviluppata da N.Technology.

Inviato

ma nn si è pensato ad una versione della gt x il campionato DTM? sdaltronde la germania dovrebbe esser 1 dei mercati principali x quest'alfa,quale migliore pubblicità di mettersi dietro mercedes audi ed opel....

Guest T a u r u s
Inviato
ma nn si è pensato ad una versione della gt x il campionato DTM? sdaltronde la germania dovrebbe esser 1 dei mercati principali x quest'alfa,quale migliore pubblicità di mettersi dietro mercedes audi ed opel....

Competere nei campionati GT contro Maserati,Lamborghini,Ferrari,Porsche,Corvette etc a partire dell'intera stagione 2006 e forse anche alcune gare nella fine della stagione 2005...con la versione Corsa della 8c Competizione..

Guest 126/131
Inviato

e quanti cv avrà :?: ..circa 220 :?:

Inviato

Bhè, io sono d'accordo sul fatto che una sportiva vera è a benzina, ma non dimentichiamo che abbiamo anche i migliori diesel!

Quelli BMW soaranno un po' più potenti, ma sono + pesanti... confermi Taurus?

E poi i diesel pompati, se fatti bene, durano... e poi in pista non è che devono fare 20.000km.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Bhè, io sono d'accordo sul fatto che una sportiva vera è a benzina, ma non dimentichiamo che abbiamo anche i migliori diesel!

Quelli BMW soaranno un po' più potenti, ma sono + pesanti... confermi Taurus?

E poi i diesel pompati, se fatti bene, durano... e poi in pista non è che devono fare 20.000km.

io aggiungerei anche che oggi non si sà con precisione se il futuro dei motori sarà benzina o diesel, ed avendo in mano delle buone carte mi sembra giusto giocarle,

a me fà molto piacere questa decisione, ciao

Guest T a u r u s
Inviato

Ma guardate che per tutto e' responsabile il nuovo regolamento del ST che dal 2005 privileggia le motorizzazioni diesel una mossa fatta da Fia per aumentare l'interesse delle case costruttrici.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.