Vai al contenuto
  • 0

durata motori 1.9 tdi volkswagen e 1.9jtd fiat (golf vs. stilo)


Domanda

Inviato

Ciao a tutti questo è il mio topic che apro..volevo un consiglio da voi...ho tra le mani una golf 1.9 tdi del 2003 con 107.000km originali uniproprietario a 6500 euro da un concessionario amico cn un anno di garanzia..da un privato invece ho trovato una stilo 1.9jtd 115cv cn 65.000 km allo stesso prezzo dello stesso anno...io sono più orientato sulla golf ma mi fanno un pò paura i km anche se l auto è immacolata...considerato k faccio 30.000 km l anno potrebbe essere una scelta buona x tenerla 2-3 anni oppure farei meglio a prendere la stilo(che però un meccanico fiat mi ha sconsigliato xk a suo parere poco affidabili) ??grazie x l'eventuali risposte..giorgio.;)

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
oppure farei meglio a prendere la stilo(che però un meccanico fiat mi ha sconsigliato xk a suo parere poco affidabili)

Beh da possessore di stilo 1.9 jtd 115cv 2002 non posso dargli torto. Meglio se la trovi dalla 2° metà del 2004, molto più affidabili, ma meno accessoriate di serie. Non che siano problemi non risolvibili però un pò danno fastidio, sempre che non siano già stati risolti :D. Ora io dopo qualche mese di fastidio ho risolto tutto e cammino tranquillo. E' comunque una buona auto con un'abilità ottima. Il JTD è un ottimo motore, come il TDI, entrambi rumorosi però. Un mio amico aveva la Golf che però non ho guidato ma a senso potrei dirti che il TDI è un pochino più pronto ai bassi regimi a discapito dei consumi che invece sono migliori col JTD. La Golf è meno "vivibile", specialmente sui sedili posteriore e ha un bagagliaio più piccolo. Ora non so se ricordo male ma credo che anche la Golf lamenti qualche fastidio. E il sospetto mi viene quando penso che il mio amico l'ha cambiata dopo un annetto giustificando la vendita con un'assicurazione troppo alta. Il vero motivo non lo saprò mai perchè c'è stata una piccola "lotta" FIAT/VW e lui non ammetterebbe mai l'inferiorità della SUA Golf alla MIA Stilo (ora non cominciate a dire che la golf è superiore o roba del genere, parlo delle nostre auto)

Modificato da mpriano
  • 0
Inviato

Io penso che i problemi siano già stati risolti perchè sennò la macchina sarebbe stata una trappola... Per il resto, posso quotare mpriano in tutto...

  • 0
Inviato
Io penso che i problemi siano già stati risolti perchè sennò la macchina sarebbe stata una trappola... Per il resto, posso quotare mpriano in tutto...

Beh non esageriamo. Per problemi si intende qualche spia accesa senza motivo o per dei fili che si toccano (tipo per l'airbag passeggero) e piccole cavolate, ma a piedi non ti lascia nè tantomeno esplode :lol:

  • 0
Inviato

Io a lavoro ho guidato una Stilo SW ma non ricordo la potenza (credo 140cv perchè rispondeva molto bene) ma era molto più rumosa del Passat (tanto per restare in tema VW).

A me della stilo non piaceva la frizione troppo morbida all'inizio e troppo dura a fondo ma può essere stato un caso.

Comunque calcolando che fai 30.000 km l'anno puoi calcolare che in teoria la stilo ti durerebbe solo un anno in più rispetto all'altra...(sempre dando ad entrambe la stessa longevita...ma questo non si può sapere)

Guardando in avanti potresti prendere la Golf che credo che si svaluti meno così quando fra qualche hanno la rottami guadagni qualcosina.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.