Vai al contenuto
  • 0

devo comprare una mini cooper s...aiutatemi


ECUkoyote

Domanda

ciao a tutti!, volevo chiedervi se mi sapede dare un pò di informazioni sulla mini cooper s del 2003 163cv. io sto trattando una mini avente 130.000km originali a quali problemi potrei andare incontro??....secondo voi riesco a farmi due annetti tranquillo senza rotture importanti??...la macchina è tenuta beno xò...non si puo mai dire!!!!...sono sicuro che mi aiuterete grazie mille a tutti!.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembra che tu stai scaldando per niente, quando siamo tutti tranquilli, e non vedo la ragione.

Poi tra un pò dirai che si degenera e chiudi il topic...

Non è un processo penale, dove mancano delle aprti di testo ci sono i puntini di sospensione, e in ogni caso, non era il centro del problema.

Comunque, se questo ti rovina la giornata, puoi lasciar perdere, non c'è problema. La prendiamo tutti sul ridere, primo per tutti ECUkoyote.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra che tu stai scaldando per niente, quando siamo tutti tranquilli, e non vedo la ragione.

Poi tra un pò dirai che si degenera e chiudi il topic...

Non è un processo penale, dove mancano delle aprti di testo ci sono i puntini di sospensione, e in ogni caso, non era il centro del problema.

Comunque, se questo ti rovina la giornata, puoi lasciar perdere, non c'è problema. La prendiamo tutti sul ridere, primo per tutti ECUkoyote.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no,n.c.s. hai detto una serie di inesattezze,riportato distorti interventi altrui e condito il tutto con un'accusa infondata circa la promozione di taluni veicoli di taluni marchi.

Consiglio la lettura del thread sulla 500 per confutare subito la tua inesatta tesi....

o quello della mito....o quello della bravo o quello della delta.....mi pare che le critiche anche feroci,non manchino...;)

e mi pare che nella sezione pareri e consigli,siano gli utenti a rispondere,non certo lo staff a indirizzare:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che sia chiaro l'intento, ma mi permetto di ribadirlo:

1) Mini I serie ha avuto un problema noto e sistematico al cambio ( Midland )

2) dove non presente questo cambio, e' corretto avere molta prudenza su un'auto spinta e con 130k km ( di qualsiasi marca )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mamma mia non credevo di alzare tutto questo polverone!!!. cm anche io se volete saperlo in casa ho solo macchine italiane:D....ero il possessore di una bravo 20v:D....xo volevo provare altro e la mini mi è sempre piaciuta xkè no prenderla!!!....cm calmi ne ho trovata una che ha 60.000km garantiti e domani la vado a vedere e come ho gia scritto il cooper s anche la prima serie non aveva problemi al cambio vi confondete col cooper normale lui li aveva!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mamma mia non credevo di alzare tutto questo polverone!!!. cm anche io se volete saperlo in casa ho solo macchine italiane:D....ero il possessore di una bravo 20v:D....xo volevo provare altro e la mini mi è sempre piaciuta xkè no prenderla!!!....cm calmi ne ho trovata una che ha 60.000km garantiti e domani la vado a vedere e come ho gia scritto il cooper s anche la prima serie non aveva problemi al cambio vi confondete col cooper normale lui li aveva!!!!

Già 60k sono più umani. Il problema non è tanto la mini in sè, che è un'ottima auto peraltro, ma quella che te avevi preso in considerazione. La mini che si voglia o no è una macchina quindi è un teorema dimostrato che anche se il motore è in lega platino/iridio o in kriptonite la sua fragilità si può dire proporzionale a quanto è tirato (a parte casi eccezionali chiaramente), e quello della mini è MOLTO tirato (non è da tutti avere 170cv da un 1.6) quindi è chiaro che alla lunga tendenzialmente avrà più problemi di un motore con meno Cv/litro. Inoltre lo stesso motore della mini 1 non è esattamente il campione della classe in quanto ad affidabilità. Un altro problema è che la mini in quanto sportivetta tenderà ad essere stata più bistrattata di un'auto "normale" e quindi sul lungo chilometraggio si accentuerebbero i problemi di cui sopra.

QUESTO DISCORSO può essere fatto per qualunque auto sportiva tirata con quel chilometraggio aprescindere che sia mini, abarth, alfa o pinco pallo!

Poi sono noti i vari problemi al cambio sulla mini quindi sarebbe una spesa in più che prima o poi dovrai fare e, se il tuo budget è così ristretto, rischi di arrivare a spendere troppo! Per non parlare poi dei consumi stratosferici del vecchio cooper S (e questo è un problema non solo della mini, ma la vecchia col volumetrico è una sanguisuga particolarmente vorace).

Detto ciò la mini Cooper S è un'ottima auto, ma se puoi cercala sui 50/60ooo km che ti dovrebbe dare meno pensieri e la vuoi elaborare (se è così che vuoi fare) a livello meccanico...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.