Vai al contenuto
  • 0

devo comprare una mini cooper s...aiutatemi


ECUkoyote

Domanda

ciao a tutti!, volevo chiedervi se mi sapede dare un pò di informazioni sulla mini cooper s del 2003 163cv. io sto trattando una mini avente 130.000km originali a quali problemi potrei andare incontro??....secondo voi riesco a farmi due annetti tranquillo senza rotture importanti??...la macchina è tenuta beno xò...non si puo mai dire!!!!...sono sicuro che mi aiuterete grazie mille a tutti!.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'era solo ironia, non ti preoccupare.;)

Solo che, a volte, leggendo i topic di consigli, mi viene un pò da sorridere leggendo le risposte.

Non è un segreto, e neanche un grosso difetto, che questo forum attragga pù sostenitori dell'auto italiana che non estera, basta vedere la quantità di topic e interventi dell'uno e dell'altro caso.

Ma quando c'è qualcuno che vuol comprare una Golf, una Mini, o qualunque altro prodotto estero che "tira" , non c'è occasione che qualcuno lo sconsigli caldamente da compiere l'efferato gesto ; ma è un discorso in generale, di cui questo è solo l'ultimo caso.

Il povero ECUKoyote ancora non aveva comprato la macchina, che gli doveva essere già sbriciolato il cambio (chissà perchè poi...) , e dilapidate le finanze nella manutenzione !:)

Insomma, se voleva comprarsi una Mito, o una 500, eravamo già lì a tesserne le lodi e coprirlo di complimenti e felicitazioni !!

Poi, sia chiaro, se uno chiede consigli, è giusto che si aspetti pareri di tutti i tipi, altrimenti non chiedeva consiglio.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma, se voleva comprarsi una Mito, o una 500, eravamo già lì a tesserne le lodi e coprirlo di complimenti e felicitazioni !!

.

Questo è sicuro:):) e aggiungici anche delta III che penso che in nessun altra parte del mondo abbia venduto a 20-25 enni come qui:):)

........ma in effetti secondo me è meglio sentire il parere di forum "nemici" all'auto che si vuole prendere rispetto a forum o club della stessa, così si ha una visione più ampia soprattutto dei difetti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'era solo ironia, non ti preoccupare.;)

Solo che, a volte, leggendo i topic di consigli, mi viene un pò da sorridere leggendo le risposte.

Non è un segreto, e neanche un grosso difetto, che questo forum attragga pù sostenitori dell'auto italiana che non estera, basta vedere la quantità di topic e interventi dell'uno e dell'altro caso.

Ma quando c'è qualcuno che vuol comprare una Golf, una Mini, o qualunque altro prodotto estero che "tira" , non c'è occasione che qualcuno lo sconsigli caldamente da compiere l'efferato gesto ; ma è un discorso in generale, di cui questo è solo l'ultimo caso.

Il povero ECUKoyote ancora non aveva comprato la macchina, che gli doveva essere già sbriciolato il cambio (chissà perchè poi...) , e dilapidate le finanze nella manutenzione !:)

Insomma, se voleva comprarsi una Mito, o una 500, eravamo già lì a tesserne le lodi e coprirlo di complimenti e felicitazioni !!

Poi, sia chiaro, se uno chiede consigli, è giusto che si aspetti pareri di tutti i tipi, altrimenti non chiedeva consiglio.

Visto che, per l'abbondanza di dettagli, mi sento preso in causa, rispondo che non mi sembra che NESSUNO abbia sconsigliato o dissuaso ECUkoyote dal comprare una Mini.

E nessuno l'ha spinto verso acquisti più italiani di sorta.

Semplicemente gli sono stati fatti presente dei suggerimenti pratici e concreti (che lui ha esplicitamente chiesto: il titolo non è " devo comprare una mini cooper s...non fatemi problemi") relativi a quello che stava acquistando, alle sue caratteristiche, ai costi e al budget in ballo.

Perchè, permetterai, se uno dice che vuole prendere una Cooper S stra-usata a 5000 € e non è in grado di spendere nemmeno poco di più per prendere una macchina più fresca e più affidabile, perchè dice di avere solo quei soldi... permettimi che, almeno sulla carta, sta imbarcandosi in un pessimo acquisto e ha di fronte spese aggiuntive che vanno oltre la sua disponibilità di soldi.

Ed è giusto e corretto che glielo si dica e non ci si limiti a dirgli "bravo, bell'acquisto, buon divertimento".

Se poi salta fuori che in realtà non si fa problemi a spendere più del doppio di quello che diceva poche ore prima e che ha anche abbondanza di soldi per coprire anche i 1500€ di benzina all'anno che dovrà metterci dentro, meglio così.

Le cose sono messe davvero in chiaro e tutti sono più contenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è sicuro:):) e aggiungici anche delta III che penso che in nessun altra parte del mondo abbia venduto a 20-25 enni come qui:):)

.. mi aspettavo che da un momento all'altro qualcuno gli dicesse : "...ma perchè non ti prebdi una Brera ?? ":lol::lol:

........ma in effetti secondo me è meglio sentire il parere di forum "nemici" all'auto che si vuole prendere rispetto a forum o club della stessa, così si ha una visione più ampia soprattutto dei difetti.

Giusto, però non bisogna farsi troppo condizionare.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non mi sembra che NESSUNO abbia sconsigliato o dissuaso ECUkoyote dal comprare una Mini.

Ma......... io lascerei perdere............
....lo fai a tuo rischio e pericolo. che il cambio di mini prima serie sia fragile lo hanno scritto dappertutto, e lo sanno davvero in molti,grazie al consistente alleggerimento delle loro tasche.
A tuo rischio e pericolo....
Se hai "solo quei soldi", allora lascia perdere completamente la cooper s. (...) E' una macchina tirata, non celebre per la sua robustezza meccanica, probabilmente strapazzata...

Non discuto il merito delle opinioni che , come tali, sono personali e rispettabili.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non discuto il merito delle opinioni che , come tali, sono personali e rispettabili.

NESSUNO lo ha sconsigliato di prendere una Mini.

Non travisare le parole altrui citando singoli stralci fuori dal contesto. :?

I commenti che hai riportato lo dissuadevano dal prendere una Cooper S prima serie del 2003 con 130mila km sul groppone.

O lo dissuadevano dal prendere una Mini Cooper S se aveva solo 5000 € da spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non traviso niente, non ho scritto neanche una parola, e chiunque può leggere quei messaggi , in tutti i contesti che vuole...

Comunque, che tu si ad'accordo o meno, spero tu abbia capito quello che volevo dire. E' un discorso in generale, di cui questo è solo un caso.

Prendi 10 topic di consigli di acquisto, magari con più opzioni, (ce ne sono tantissimi), e guarda in che direzione vanno in maggior parte... Meglio così ?

E' un dato di fatto, non c'è niente di male. Non è un'accusa da cui difendersi, e per cui ci si debba scaldare tanto. ;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non traviso niente, non ho scritto neanche una parola, e chiunque può leggere quei messaggi , in tutti i contesti che vuole...

Comunque, che tu si ad'accordo o meno, spero tu abbia capito quello che volevo dire. E' un discorso in generale, di cui questo è solo un caso.

Prendi 10 topic di consigli di acquisto, magari con più opzioni, (ce ne sono tantissimi), e guarda in che direzione vanno in maggior parte... Meglio così ?

E' un dato di fatto, non c'è niente di male. Non è un'accusa da cui difendersi, e per cui ci si debba scaldare tanto. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.