Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Felipe Massa vicino al rinnovo con la Ferrari

Il contratto di Felipe Massa con la Ferrari scade a fine stagione e secondo diverse voci Robert Kubica potrebbe diventare il compagno di Fernando Alonso nel 2011.

Ma a quanto pare queste voci sono infondate perché il brasiliano sarebbe vicino alla firma per altri tre anni di contratto con la scuderia di Maranello. Almeno questo è quanto afferma la pubblicazione tedesca Sport Bild' date=' alla quale Stefano Domenicali ha detto che la Ferrari intende “costruire il futuro ancora con Felipe.”

Anche dalla stampa brasiliana rimbalzano notizie di un imminente rinnovo di Massa col team italiano. Secondo il quotidiano O Globo il pilota di Sao Paulo “è vicino all’estensione del suo attuale accordo per altre tre stagioni.”

Con un contratto valido fino al 2013 il futuro del vice campione 2008 sarebbe addirittura più sicuro di quello di Fernando Alonso, il cui contratto con la Ferrari scade nel 2012.

09/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Haug garantisce un futuro a lungo termine in F1 per Schumacher

Norbert Haug ha allontanato qualsiasi possibilità di un nuovo ritiro di Michael Schumacher a fine stagione.

Dopo tre anni di inattività' date=' il sette volte iridato ha firmato un contratto di tre anni con la Mercedes che lo lega fino al 2012 col marchio tedesco.

Ma finora Schumacher è sempre stato superato in qualifica e in gara dal compagno di squadra Nico Rosberg, ed ha già accumulato 26 punti di svantaggio in campionato rispetto al giovane tedesco, non è mai riuscito a qualificarsi oltre la settima posizione ed ha ottenuto come miglior piazzamento in gara soltanto un sesto posto.

Quando gli è stato chiesto se magari l’ex ferrarista potesse decidere di ritirarsi definitivamente dalle piste alla fine di questa stagione il direttore sportivo della Mercedes, Haug, ha risposto: “È proprio il contrario. Michael è molto motivato ed è tornato per restare molti anni ancora,” ha detto al quotidiano Bild.

Riguardo le possibilità di Schumacher di allungare il record di 91 vittorie in F1 Haug ha affermato: “Si. Appena la macchina sarà in grado di vincere, lo sarà pure Michael. Non è colpa sua se finora non ha ottenuto grandi risultati,” ha detto il tedesco.

“I veri tifosi sono esperti e sanno quello che è successo e perché ci sono state delle difficoltà.”

Tuttavia, Haug ha voluto sottolineare che i suoi commenti non intendono minimamente sminuire i risultati ottenuti da Rosberg finora, inclusa la partenza dalla prima fila e il podio raggiunto in Malesia lo scorso fine settimana.

“Nelle prime tre gare ha svolto il miglior lavoro possibile,” ha detto.

09/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

GP di Corea 2010 a rischio annullamento

Il primo Gran Premio di Corea potrebbe essere annullato' date=' secondo quanto comunicato da un media tedesco.

La rivista Focus sostiene che il circuito in costruzione in Yeongam, circa 400km a Sud della capitale Seoul, potrebbe non essere completato in tempo per la sua prima gara programmata per la fine di ottobre.

Tra le voci di seri problemi di costruzione, l'articolo riportava che Bernie Ecclestone, il direttore esecutivo della F1, è andato direttamente in Corea del Sud dopo il GP di Malesia di domenica scorsa.

Il 79enne deciderà nei prossimi giorni se cancellare o meno la gara; ciò ridurrebbe il calendario del 2010 portandolo dal numero record di 19 eventi a 18.

La società di Hermann Tilke, ormai abitualmente in F1, responsabile del design del circuito, ma differenza di molti altri suoi progetti, questa volta in Corea l'architetto tedesco è solo un consigliere per la costruzione.

"Per la prima volta sono preoccupato che un circuito non sia finito in tempo" sembra abbia detto.

Focus sostiene che una possibile conseguenza per il Gran Premio, nonostante i biglietti per la gara del 24 ottobre siano già in vendita, sia un posticipo di un anno.

13/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Michelin vuole la guerra delle gomme per tornare in F1

A fine stagione la Bridgestone si ritirerà dalla F1 e la Michelin ha dato l’ok per tornare il prossimo anno nella categoria che ha lasciato nel 2006. Ma per farlo i francesi esigono almeno una condizione fondamentale: la presenza di un altro fornitore di gomme contro cui competere.

Durante la prima gara della stagione della Le Mans Series sul circuito francese di Le Castellet' date=' un portavoce dell’azienda ha detto: “Alcune cose devono cambiare, ci deve essere competizione, non vogliamo essere il fornitore unico.”

Un’altra richiesta della Michelin sarebbe l’aumento della larghezza delle gomme della F1 a 18 pollici, una specifica simile a quella della Le Mans Series, e se così fosse anche Yokohama e Dunlop potrebbero essere interessate alla categoria massima dell’automobilismo mondiale.

14/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Siglato il contratto Shell Ferrari: insieme fino al 2015

Questa mattina è stato siglato il rinnovo di cinque anni della partnership tra Shell e Ferrari. L’annuncio era stato anticipato nei giorni scorsi in occasione del 450esimo Gran Premio di Formula 1 in Malesia' date=' disputato dalle monoposto della Scuderia Ferrari Marlboro con benzine e lubrificanti Shell.

Quest’oggi il Presidente di Ferrari Luca di Montezemolo e Mark Williams, Executive Vice President di Shell, hanno firmato ufficialmente il contratto che rinnova lo storico e tecnologico legame tra le due aziende, come hanno sottolineato entrambi.

“Per noi Ferrari – ha detto Mark Williams - al di là della sponsorizzazione, rappresenta prima di tutto una partnership tecnologica, contribuendo all’importante lavoro di ricerca che facciamo su carburanti e lubrificanti. Poi ovviamente ci sono le opportunità di marketing: parliamo di due brand al vertice, con una grande tradizione e riconosciute in tutto il mondo per qualità e reputazione. Questa si riconferma un’opportunità fantastica.”.

“Shell è un partner storico – ha aggiunto Luca di Montezemolo – è stato il primo brand sulle nostre monoposto dall’inizio della nostra storia. Un partner innovativo, di grande qualità, la cui ricerca è importante per le monoposto di Formula Uno ma anche per le vetture di produzione. Con Shell abbiamo vinto sulle piste di tutto il mondo. Sono felice per questa partnership che guarda al futuro.”

14/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Pirelli' date=' ipotesi ritorno[/size']

Tronchetti: "Non è una cosa a breve"

Il ritorno di Pirelli in Formula 1, dopo un'assenza di 18 anni, è "un'ipotesi da valutare" se cambieranno i regolamenti. Lo ha sostenuto il presidente del gruppo, Marco Tronchetti Provera, parlando al termine dell'assemblea degli azionisti. "Non c'è ancora nulla, non e' una cosa a breve", ha tuttavia precisato. Condizione per un ingresso, l'allargamento delle misura degli pneumatici a 18 pollici dai 13 attuali

21 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Avon conferma le trattative per l'ingresso in F1 come fornitore di gomme

La Avon ha confermato di essere uno dei potenziali sostituti della Bridgestone a partire dal prossimo anno per la fornitura delle gomme. Il nome dell’azienda ha iniziato a girare per il paddock della F1 la scorsa settimana in Cina' date=' in mezzo alle voci di un pre-accordo della FOTA con la Michelin.

Ma col famoso marchio francese che vuole essere pagato e sta spingendo per un cambiamento delle regole dei pneumatici, si vocifera che la Avon abbia l’appoggio di Bernie Ecclestone e dei team minori visto che è un’opzione più economica.

La Avon, che nel 1997 è stata rilevata dalla Cooper, ha fornito le gomme della defunta A1GP la scorsa stagione.

L’azienda ha affermato tramite un comunicato stampa di essere “stata contattata ” per fornire le gomme alle squadre di F1.

“L’azienda sta discutendo con le parti rilevanti e non può fare ulteriori commenti in questo momento,” ha detto l’Avon Cooper.

Secondo le ultime voci la Bridgestone potrebbe restare coinvolta dietro le quinte in F1 anche dopo il termine di questa stagione come fornitrice di tecnologia e personale per la Avon.

I direttori sportivi di McLaren e Ferrari, Martin Whitmarsh e Stefano Domenicali, hanno detto di essere fiduciosi che la questione verrà risolta prima della gara di Barcellona.

“Credo sapremo qualcosa in più, direi al cento per cento, entro il Gran Premio di Spagna,” ha detto Domenicali prima di lasciare Shanghai.

22/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

I 18" sarebbero il diametro del cerchio, non la larghezza del pneumatico.

Comunque mi chiedo perchè Michelin si impunti tanto sull'avere dei concorrenti, quando in tante altre serie è fornitore unico...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.