Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Marko: È improbabile che Vettel passi alla Ferrari

Il consulente della Red Bull Helmut Marko non considera la possibilità di un passaggio di Sebastian Vettel alla Ferrari a breve termine.

Recentemente' date=' Vettel ha dichiarato di voler guidare per la scuderia di Maranello in futuro.

Il contratto del pilota tedesco con la Red Bull è valido fino al 2011, ma Marko non pensa che un suo passaggio alla Ferrari sia una buona idea.

“La Ferrari è speciale per qualsiasi pilota,” ha detto l’austriaco all’agenzia di notizie APA.

“Ma bisogna analizzare bene la situazione. Perché dovrebbe andare lì per affiancare Alonso se sta facendo molto bene con noi?”

Marko, tuttavia, ha annunciato che la Red Bull non intende firmare un contratto con Vettel che lo leghi alla squadra per tutta la sua carriera.

“Questa è una cosa che non faremo mai. Deve sentirsi a casa e deve guidare per noi perché vuole farlo,” ha affermato l’ex pilota.

L’austriaco ha poi aggiunto che le “conversazioni” per trattenere l’attuale coppia di piloti Vettel/Webber stanno “progredendo” e ha avvertito che la Red Bull è in una buona posizione nelle negoziazioni.

“Non abbiamo più bisogno di bussare alla porta (dei piloti),” ha detto.

19/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Volkswagen potrebbe arrivare in F1 coi marchi di Audi o Porsche

Se la Volkswagen dovesse decidere di entrare nel mondo della F1' date=' l’azienda potrebbe utilizzare il nome della Audi o della Porsche. Già da qualche tempo gira la voce di un interessamento della casa automobilistica tedesca per la F1 nel caso in cui la FIA introducesse il motore unico a partire del 2013.

Sull’eventuale marchio che sarebbe utilizzato, il rappresentante del reparto corse della VW Kris Nissen ha detto: “Dentro il gruppo potrebbe sicuramente essere Audi, Porsche, o anche Volkswagen.

“Credo siano nomi più adatti di Skoda, Seat o Bentley,” ha detto al Brisbane Times alla 24 ore di Nurburgring lo scorso fine settimana.

La Toyota, invece, ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di tornare in F1 in futuro. La casa giapponese ha speso 3 miliardi di Dollari nella sua incursione di otto anni nella categoria senza ottenere nessuna vittoria.

“Esiste una grande differenza tra il pubblico della F1 e i clienti Toyota,” ha detto l’ex caposquadra Tadashi Yamashina all’Automotive News.

“La F1 resta il top dell’automobilismo, ma la sua immagine è molto elitaria,” ha aggiunto.

21/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pirelli in pole per la fornitura di gomme in F1 per il 2011

Un meeting del Technical Working non è sfociato in una decisione per la fornitura di gomme per il campionato mondiale di Formula 1 2011. Secondo la rivista Auto Motor und Sport' date=' la Pirelli sarebbe comunque in pole position per assumere il ruolo, anche se secondo indiscrezioni sia il fornitore italiano che la Michelin avrebbero chiesto 1,5 milioni di Euro per ciascun team da fornire.

Ad inizio settimana, i rappresentanti della Pirelli hanno incontrato Bernie Ecclestone.

Inoltre, si è appreso che le gomme e la messa al bando del doppio diffusore non saranno le uniche novità tecniche per il 2011.

A parte il ritorno del KERS, l'attenzione è concentrata sull'aerodinamica. In attesa dell'approvazione della FIA, i tecnici avrebbero deciso di vietare anche qualsiasi elemento nella zona che precede le fiancate, inclusi i deviatori di flusso.

Le ali anteriori saranno inoltre più piccole e la possibilità di modificarne l'incidenza sarà invece disponibile solo per l'ala posteriore.

23/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull in cerca di uno sponsor principale in Formula 1

Dietrich Mateschitz ha rivelato che potrebbe modificare il nome del suo team principale in F1' date=' la Red Bull Racing, con l'arrivo di uno sponsor principale. Il team di Milton Keynes è al comando della classifica costruttori, mentre Mark Webber e Sebastian Vettel sono al comando della classifica piloti, dopo che la RB6 si è rivelata la vettura più veloce nelle prime sei gare del 2010.

"Appena la Red Bull Racing sarà vista come un team solido, avere uno sponsor principale sarebbe possibile" ha dichiarato il proprietario dell'azienda di drink energetici al Sunday Express.

Secondo il tabloid inglese, Mateschitz sarebbe alla ricerca di un partner con un brand di lusso in grado di portare una sponsorizzazione del valore di circa 38 milioni di dollari.

23/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ruolo alla FOM per Briatore?

La visita di Flavio Briatore nel paddock del Gran Premio di Monaco potrebbe essere l'antipasto per un ritorno del manager italiano nel circus a quattro ruote.

Il quotidiano finlandese Turun Sanomat riporta infatti di sempre più stringenti contatti tra Ecclestone e Briatore' date=' con l'italiano che potrebbe assumere responsabilità nella FOM, la società che gestiste i diritti televisivi e commerciali della F1.

Il quotidiano non parla di un imminente ritiro di Ecclestone, che ha sempre negato voci in tal senso, ma solo della volontà del settantanovenne inglese di delegare alcune responsabilità a Briatore, visto come suo naturale successore.

Poco più tardi dell'inizio di Maggio, infatti, Ecclestone rivolgendosi ai cronisti disse che Briatore "poteva, in futuro, ottenere un ruolo di promozione della Formula 1".

24/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Formula 1: Pirelli vince la gara delle gomme

Il produttore milanese fornirà solo tre mescole e farà pagare ai team un milione di euro a stagione invece di 2,5. L’accordo ha validità dal 2011 al 2013

Nella gara per la fornitura dei pneumatici per il mondiale di Formula 1 dei prossimi tre anni l’ha spuntata la Pirelli. Il gommista italiano, che ha battuto la Michelin e riroena in F.1 dopo 20 anni, non appronterà pneumatici da 18 pollici, almeno non l’anno prossimo, come aveva preteso l’associazione delle scuderie. Le quali pagheranno alla Pirelli più o meno un milione di euro a stagione; le pretese della società italiana sono state dunque ridimensionate: inizialmente aveva infatti chiesto due milioni e mezzo di euro. Di conseguenza, saranno messe a disposizioni soltanto 3 mescole – morbida, media, dura – invece delle 11 che la Pirelli aveva descritto nelle settimane precedenti.

autosprint

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT e Dallara si separano ufficialmente

L’HRT ha confermato mercoledì mattina che il rapporto della squadra col costrutore italiano Dallara è ufficialmente terminato. Il team spagnolo ha criticato più volte la qualita' della F110 progettata dagli italiani e in precendenza era già stato riportato che il contratto tra le parti era stato risolto. “Sin dall’inizio è stato chiaro che il contratto con la Dallara era terminato' date='” aveva detto il direttore sportivo Colin Kolles il mese scorso.

“È finito nel giorno in cui siamo scesi in pista con le macchine,” ha aggiunto.

Tramite un comunicato stampa, la squadra ha confermato mercoledì la risoluzione dell’accordo, ribadendo che il rapporto si è chiuso “amichevolmente.”

Il comunicato rivela inoltre che dopo sei gare disputate nel 2010 “la Dallara non ha apportato alcun tipo di sviluppo al telaio.”

“L’HRT continuerà a sviluppare e a migliorare il progetto della F110 della Dallara attraverso il suo programma di sviluppo,” ha aggiunto il team.

Mentre si crede che la separazione dalla Dallara potrebbe convincere Geoff Willis di firmare con la squadra per diventare direttore tecnico, Kolles ha dichiarato all’inizio di questo mese che il team progetterà la propria vettura per il 2011.

26/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1-Pirelli: risposta entro venerdì

Pronto il ritorno come fornitore unico

Non resta che aspettare un paio di giorni per sapere se Pirelli tornerà in F1 come fornitore unico. Il presidente Marco Tronchetti Provera' date=' entrando a un convegno a Milano, ha infatti precisato che una decisione sarà comunicata entro venerdì: "Vediamo, c'è questa ipotesi", ha detto a chi chiedeva se fossero vere le indiscrezioni secondo cui Pirelli sia a un passo dal ritorno. "Entro venerdì dovremo sapere qualcosa". In lizza anche Michelin.

26 maggio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Newey giura fedeltà alla Red Bull

Adrian Newey sembra destinato a restare ancora a lungo alla Red Bull.

Il cinquantunenne britannico si è unito alla scuderia austriaca nel 2006 provenendo dalla McLaren' date=' e gran parte del successo della RB6 è accreditato al suo lavoro come direttore tecnico.

Secondo la pubblicazione tedesca Sport Bild, Newey, probabilmente il personaggio più ricercato nel mondo della F1, intende rimanere nel team delle bevande energetiche ancora per qualche tempo.

“Le questioni contrattuali sono confidenziali, però è vero,” ha detto il direttore sportivo Christian Horner.

“L’anno scorso Adrian ha chiesto di rimuovere dal suo contratto una clausola che lo liberava alla fine di questa stagione,” ha rivelato.

Per l’ex pilota austriaco Gerhard Berger la Red Bull riuscirà a mantenere questo passo finché “Adrian Newey e Sebastian Vettel saranno ancora lì.”

27/05/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo la Ferrari e la Renault vogliono le Michelin

Solo due team gradirebbero la Michelin al posto della Pirelli come fornitore unico di pneumatici per la stagione 2011. In questi giorni si è appreso che sarebbe imminente l’annuncio da parte della FIA di aver raggiunto un accordo col fornitore italiano.

Nella mattinata di venerdì' date=' Bernie Eccelstone ha auspicato che la situazione possa chiarirsi entro la fine di questo weekend.

Il quotidiano tedesco Auto Motor und Sport afferma, citando fonti sicure, che dieci dei dodici team sono in favore di una fornitura da parte della Pirelli, mentre solo la Ferrari e la Renault starebbero ancora premendo per un accordo con la Michelin.

28 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.