Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se il KERS è un dispositivo elettrico allora c'è pericolo fintantoché il circuito resta in tensione. Pensa alle nostre prese elettriche: ogni tanto qualcuno, che tentava una riparazione facile-facile (tipo cambiare una presa difettosa), ci resta fulminato poiché non ha staccato l'interruttore generale eppure alla presa sulla quale lavorava non c'era collegato nessun apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi uno di quei giganteschi pulsanti rossi con il fulmine che servono per staccare il circuito dall'alimentazione nei macchinari elettrici, evitando così che l'operatore resti accidentalmente folgorato?

Sicuramente si (anzi forse è la soluzione più semplice ed efficiente) ma è necessario che il circuito sia progettato bene e che non ci siano falsi contatti od altre simpatiche sorprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco che la FIA si rimette a rifare la storia

Con le medaglie Massa

sarebbe stato campione

La Fia ha rifatto i punteggi iridati col sistema che vorrebbe introdurre Ecclestone: in 13 casi il titolo l'avrebbe vinto un altro pilota, compreso l'ultimo perso in volata dal ferrarista

MILANO, 30 gennaio 2009 - Stirling Moss, Didier Pironi e Felipe Massa campioni del mondo di F.1 per una volta, Schumacher sette volte iridato comunque e tredici Mondiali assegnati ad altrettanti piloti diversi. È quanto emerge dalla analisi pubblicata oggi dalla Federazione internazionale dell'automobile sull'ipotesi di portare le medaglie in F.1 cambiando il sistema di assegnazione dei punti.

MANSELL NE HA "PERSI" DUE - Tramite il sistema delle medaglie proposto dal patron Bernie Ecclestone - evidenzia l'analisi della Fia - il quattro volte campione del mondo Alain Prost avrebbe ottenuto un'iride in più come il fuoriclasse brasiliano Ayrton Senna e Jim Clark (quattro Mondiali ciascuno invece dei tre effettivamente vinti). Il pilota inglese Nigel Mansell invece sarebbe diventato tricampione del mondo aggiungendo ben due Mondiali all'unico vinto nel 1992. Ecco la lista dei 13 Mondiali che avrebbero cambiato proprietario con il sistema delle medaglie:

1958 Stirling Moss invece di Mike Hawthorn

1964 Jim Clark invece di John Surtees

1967 Jim Clark invece di Denny Hulme

1977 Mario Andretti invece di Niki Lauda

1979 Alan Jones invece di Jody Scheckter

1981 Alain Prost invece di Nelson Piquet

1982 Didier Pironi invece di Keke Rosberg

1983 Alain Prost invece di Nelson Piquet

1984 Alain Prost invece di Niki Lauda

1986 Nigel Mansell invece di Alain Prost

1987 Nigel Mansell invece di Nelson Piquet

1989 Ayrton Senna invece di Alain Prost

2008 Felipe Massa invece di Lewis Hamilton.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma invece delle medaglie che ppremiano solo i primi 3 preferisco un sistema di attribuzione punti piu bilanciato (stile motogp come detto prima) cosi da premiare cominque che si piazza 4 o 5 o arriva in zona punti,la costanza di prestazione è importante secondo me ai fini di un campionato,premi kubica scorsa stagione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.