Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Messaggi Raccomandati:

Inviato

questo è il problema di regolamenti più permissivi

se uno ha una buona idea ammazza il campionato

e agli altri non piace perdere per manifesta inferiorità

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io non sono in Ferrari, quindi non ho gli strumenti per valutare la situazione. Non so i costi, non so i tempi, non so misurare i reali vantaggi che porterebbe questo estrattore nella F60.

Ma ritengo che allo stato attuale delle cose... tra le varie ipotesi... ci sia da considerare anche quella di cominciare a pensare già ora alla monoposto 2010.

purtroppo mi sento di quotarti su questo punto :|

su autosprint si diceva che per via della posizione del cambio e differenziale (posizionati in basso per il baricentro) la ferrari per adattare l'estrattore evrebbe dovuto fare forse un nuovo retrotreno..quindi maggio inoltrato...

Inviato

Quoto tutto il discorso di Tommi !

"Butterei" tutto sul 2010, perche il 2009 mi sembra gia finito anche se ce la speranza delle modifiche che porteranno a Barcelona ma penso che non sara abbastanza.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
....

Io non sono in Ferrari, quindi non ho gli strumenti per valutare la situazione. Non so i costi, non so i tempi, non so misurare i reali vantaggi che porterebbe questo estrattore nella F60.

Ma ritengo che allo stato attuale delle cose... tra le varie ipotesi... ci sia da considerare anche quella di cominciare a pensare già ora alla monoposto 2010.

--------------------------

Inviato

credo che la vettura che avrà piu difficlta (forse non riuscira proprio ad adottarlo) sarà la red bull (e quindi la toro rosso) per via del retrotreno molto basso..

Inviato
credo che la vettura che avrà piu difficlta (forse non riuscira proprio ad adottarlo) sarà la red bull (e quindi la toro rosso) per via del retrotreno molto basso..

e soprattutto per la sospensione posteriore..

Inviato
Concordo infine che è tutta una manovra politica orchestrata dai due vecchi per ostacolare la FOTA...ma rimango della mia idea, e cioè che il vaso sta traboccando e prima o poi qualcosa di grosso succederà...:?

speriamo,anadre avanti con questi pagliacci è davvero diventato impossibile,è pur sempre uno sport, non una teatrale pagliacciata...:|

e soprattutto per la sospensione posteriore..

esatto,per adattare il diffusore su qull'auto credo che si debba proprio cambiare filosofia del mezzo..

Inviato (modificato)

Newey starts work on new diffuser

Adrian NeweyRed Bull Racing technical director Adrian Newey will not travel to this weekend's Chinese Grand Prix and will instead focus on re-designing the diffuser of the RB5.

Today's ruling by the FIA's appeal court that the diffuser designs used by Brawn, Williams and Toyota are legal has prompted Red Bull to change its car, which the team hopes will be ready for the Monaco Grand Prix at the end of May.

"We are working flat-out on a new solution already," said Red Bull's motorsport advisor Helmut Marko. "As the verdict became official, Adrian [Newey] immediately cancelled his flight to Shanghai and will stay in the factory. If everything goes according to plan, we will have the 'new' car ready for Monaco."

Marko says Red Bull was angered by the decision to approve the three double-decker diffusers because it had already submitted a similar design for approval and had it rejected.

"What angers us is the fact that we had approached [Charlie] Whiting for a clarification on a diffuser solution like the one in question and we were told it was illegal, therefore we did not pursue it any further though our design team had similar ideas," said Marko.

"I wonder what impact this will have on cornering speeds. I assume there will be problems soon when cars are going too fast, and the airflow the double diffuser creates for sure will make overtaking more difficult again. Thus it is against the spirit of the rules agreed in the working groups."

Theissen: Diffusers will hurt overtaking

By Steven English Wednesday, April 15th 2009, 16:45 GMT

Mario Theissen, BMW, 2009BMW Motorsport director Mario Theissen has warned that the FIA's decision to approve the diffusers on the Brawn, Williams and Toyota cars will keep Formula 1 from reaching the intended reduction in downforce levels this season.

BMW-Sauber was one of several teams to appeal against the double-decker diffusers, but the International Court of Appeal today approved the designs and BMW has joined Ferrari and Red Bull in admitting it will have to re-design its diffuser.

"We will accept the decision of the International Court of Appeal," said Theissen. "This ruling means we now have clarity regarding the application of the regulations.

"However, it does not achieve the reduction in downforce and cornering speeds intended by the Overtaking Working Group when the new regulations were drawn up. At the same time, this decision means that seven teams will have to invest heavily in carrying out the necessary modifications to their cars."

fonte autosport

P.S.: ecco l'articolo del regolamento incriminato:

"3.12.5 Fully enclosed holes are permitted in the surfaces lying on the reference and step planes provided no part

of the car is visible through them when viewed from directly below."

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Non ha abbastanza conoscenze per dire se la sentenza è giusta o no, probabilmente hanno sfruttato un bel buco regolamentare per utilizzare un sistema che produce effetti contrari al'obiettivo di favorire lo spettacolo, imho penso che quel buco è stato messo li apposta e sempre imho penso che tutto era già scritto (che schifo)

Fossi in Ferrari & Co comunicherei la non intenzione di investire troppo nelle modifiche da apportare e mi concentrerei completamente sulla monoposto del prox anno.

L'importante è comunicarlo e che tale scelta sia condivisa anche daglialtri team, in questo modo:

1) rovino lo spettacolo (in c#lo a Dennis) e comincio un braccio di ferro con i geni al comando. Se rottura deve essere nel fota, vediamo quale fazione è la più forte!

2) rendo meno onorevole la vittoria della ex-honda

3) non butto via soldi inutilmente (e meno male che dovevano risparmiare..)

4) il prossimo anno si spera di essere competitiva :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.