Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Bella la F1 con 3 team : McLaren, BGP e Force India... :D

dai...ci sono pure le candidature di scuderie del calibro di Epsilon Euskadi,Wirth Research,Formtech, Campos e iSport..... :D

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ferrari: il valore della sentenza.

di Giorgio Terruzzi

Chi ha vinto il match di Parigi? La Fia' date=' a prima vista. La [b']Ferrari nella sostanza. Vediamo di capire. 1. La Ferrari aveva chiesto una procedura di urgenza perché la Fia ha fissato il limite delle iscrizioni al Mondiale 2010 al 29 maggio. Questa richiesta non è stata accolta dal giudice. Motivo: il giudice non ha potuto stabilire se la Ferrari avrebbe potuto far valere il suo diritto di veto nelle riunioni del Consiglio Mondiale del 17 marzo e del 29 aprile scorsi. Quindi non è stato in grado di definire urgente una azione che avrebbe potuto essere anticipata.

2. La Ferrari non ha fatto valere il suo diritto di veto sino ad oggi per due ragioni. La prima: era convinta che la via del dialogo con Mosley potesse approdare ad un risultato evitando il contrasto. La seconda: i due consigli mondiali del 17 marzo e del 29 aprile erano stati fissati per dibattere altre questioni e non il regolamento del 2010.

3. Il giudice parigino ha riconosciuto l’esistenza di questo diritto di veto da parte Ferrari in base ad un accordo tra la Ferrari stessa e la Fia. E ha stabiito che questa vertenza è materia per un tribunale civile. Cosa significa tutto ciò è evidente. Mosley sa che la Ferrari puo’ andare avanti e ottenere giustizia. Il che comporterebbe problemi enormi se non verrà almeno posticipata la data delle iscrizioni al prossimo mondiale. Ma certo, perchè ogni iscritto in base al regolamento proposto dallo stesso Mosley, potrebbe innescare una causa se questo regolamento dovesse saltare nel caso la Ferrari dovesse vincere la sua battaglia legale. Il che basta e avanza per provare a mediare sul budget o su altro. Per questo si tratta di una vittoria Ferrari. Non certo decisiva ma importante per il futuro prossimo e forse remoto.

20 Maggio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
dai...ci sono pure le candidature di scuderie del calibro di Epsilon Euskadi,Wirth Research,Formtech, Campos e iSport..... :D

Infatti, la Ferrari stessa lo ha battezzato campionato GP3... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Certo che mi viene male a pensare ad una Formula 1 senza Ferrari.

Sono convinto che alla fine si accorderanno per un cap intorno ai 100 milioni per salvare tutti la faccia ed aspettare poi SAn Todt che a questo punto diventa indispensabile.

Per la Ferrari mollare la Formula 1 sarebbe una tragedia economica. Anche perchè rientrare nel 2011 dopo aver perso tecnici, piloti di grido e sponsor non sarebbe proprio una passeggiata.

Inviato (modificato)

"Ferrari non correrà in una F3"

Montezemolo ribadisce no a nuove regole

Il giorno dopo la prima "bocciatura" da parte del tribunale di Parigi' date=' [b']Luca Cordero di Montezemolo ha ribadito con forza l'intenzione di Maranello di abbandonare la Formula 1 nel caso venissero approvate le nuove regole per il 2001. "Abbiamo deciso di non correre in Formula 3''. ''Se la Formula 1 diventa la Formula 3, non corriamo'', ha detto il presidente della Ferrari a margine dell'assemblea di Confindustria.

Insomma, dopo essersi limitata a un comunicato nel giorno della sentenza parigina, la Ferrari si è fatta sentire per voce del suo massimo esponente.

E le parole di Montezemolo hanno confermato la fermezza con cui il Cavallino si sta muovendo in questa vicenda. Nessun passo indietro, ma soltanto la consapevolezza di chi non ha nessuna intenzione di partecipare a un campionato non all'altezza di un marchio che ha fatto la storia dell'automobilismo sportivo.

21 maggio 2009

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Da quel che traspare (e da quel che capisco), Mosley ha apparentemente vinto questo round e LCDM non ha nessun piano B pronto per l'attuazione.

Mi sembra che siam giunto allo scontro distruttivo: "muoia Sandone con tutti i filistei".

Mi chiedo solo chi sia Sansone e chi i filistei, in questa bagarre.

OT: qualcuno mi può spiegare come funziona l'ora segnata in alto a sx nei post? Ho scritto alle 14.32 del mio PC e mi compare un'ora totalmente diversa... /OT

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
OT: qualcuno mi può spiegare come funziona l'ora segnata in alto a sx nei post? Ho scritto alle 14.32 del mio PC e mi compare un'ora totalmente diversa... /OT

Perché l'orario del server sta tredici minuti (circa) avanti rispetto all'orario "normale". Perché è così ? boh :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.