Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Il sig. Mosley quando parla di risparmio non si ricorda della battaglia che ha fatto per 'sta cagata del Kers che nessuno ormai usa più? Si ha idea dei costi che ha fatto affrontare a Ferrari, McLaren, Renault, dando poi il vantaggio dei diffusori a Brawn ecc? Ha creato una farsa incredibile e in modo del tutto premeditato...magari ci fosse la F1 alternativa, con regolamenti decenti e piste vere..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque alla fine non è tutto sto problema organizzare un campionato alternativo. Bastano da tre a sei mesi per fare un lavoro egregio ed ormai ci stanno lavorando da oltre un mese, sembra. Quando Sipsz e Lotti nell'inverno del '99 si sono trovati senza campionato ne hanno costruito uno in quindici giorni che poi è diventato il Wtcc, altro che storie.

D'altronde le auto, i regolamenti e gli sponsor ci sono. I circuiti sono tantissimi (Mugello, Imola, Nurburgring, Silverstone, Jerez, Portimao, Indianapolis, Montreal etc etc) e senza Ecclestone e Mosley in mezzo alle balle, senza Kers, senza diktat sugli incassi, senza televisioni succhiasangue della Fia che prima o poi ci ritroveremo diventerebbe uno spettacolo meraviglioso.

Magari con un Ezpleta che è uomo comprensivo e collaborativo (vedi 800 cc, monogomma, Moto 2), o meglio ancora i Flammini che sono dei veri e propri maghi dell'enterteinment motoristico. Poi le televisioni arriveranno a frotte mentre Mosley fra una frustata ed un pigiamino in pelle va a correre in Turchia, in Cina od a Dubai, dove si sono solo quattro cammelli e due mongoloidi (loro).

Io mi auguro sinceramente che la Fota li mandi davvero a spigolare. Con che piloti correranno? Già mi girano vedere in testa al campionato un Brawn Gp con Button, ve la immaginate una bella pole del Campos Racing con De La Rosa campione?

Ma ragazzi chi se li caga? Hanno pisciato fuori dal vaso per mero interesse personale, solo perchè temevano lo strapotere della Fota che è stata costituita lo scorso settembre e volevano allargare il lotto dei partecipanti a nuovi servi della gleba consenzienti a tutti i costi.

Il nano ed il puttaniere lo fanno solo per questioni di potere e mero interesse personale.

Devono andare a casa, in pensione od in ospedale, visto che la demenza senile è una malattia.

A casa perchè hanno davvero rotto, noi rivogliamo la nostra Formula 1 con la Ferrari che lotta con la McLaren e la Renault senza regolamenti del c...o che dovevano favorire i sorpassi ed hanno favorito solo piloti pensionati e team allo sbando.

Basta!!!!

ti quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque alla fine non è tutto sto problema organizzare un campionato alternativo. Bastano da tre a sei mesi per fare un lavoro egregio ed ormai ci stanno lavorando da oltre un mese, sembra. Quando Sipsz e Lotti nell'inverno del '99 si sono trovati senza campionato ne hanno costruito uno in quindici giorni che poi è diventato il Wtcc, altro che storie.

D'altronde le auto, i regolamenti e gli sponsor ci sono. I circuiti sono tantissimi (Mugello, Imola, Nurburgring, Silverstone, Jerez, Portimao, Indianapolis, Montreal etc etc) e senza Ecclestone e Mosley in mezzo alle balle, senza Kers, senza diktat sugli incassi, senza televisioni succhiasangue della Fia che prima o poi ci ritroveremo diventerebbe uno spettacolo meraviglioso.

Magari con un Ezpleta che è uomo comprensivo e collaborativo (vedi 800 cc, monogomma, Moto 2), o meglio ancora i Flammini che sono dei veri e propri maghi dell'enterteinment motoristico. Poi le televisioni arriveranno a frotte mentre Mosley fra una frustata ed un pigiamino in pelle va a correre in Turchia, in Cina od a Dubai, dove si sono solo quattro cammelli e due mongoloidi (loro).

Io mi auguro sinceramente che la Fota li mandi davvero a spigolare. Con che piloti correranno? Già mi girano vedere in testa al campionato un Brawn Gp con Button, ve la immaginate una bella pole del Campos Racing con De La Rosa campione?

Ma ragazzi chi se li caga? Hanno pisciato fuori dal vaso per mero interesse personale, solo perchè temevano lo strapotere della Fota che è stata costituita lo scorso settembre e volevano allargare il lotto dei partecipanti a nuovi servi della gleba consenzienti a tutti i costi.

Il nano ed il puttaniere lo fanno solo per questioni di potere e mero interesse personale.

Devono andare a casa, in pensione od in ospedale, visto che la demenza senile è una malattia.

A casa perchè hanno davvero rotto, noi rivogliamo la nostra Formula 1 con la Ferrari che lotta con la McLaren e la Renault senza regolamenti del c...o che dovevano favorire i sorpassi ed hanno favorito solo piloti pensionati e team allo sbando.

Basta!!!!

Sostanzialmente sono d'accordo.

Però, l'ETCC creato nel 2000 era poco più di un campionato italo-italiano, praticamente monomarca (Alfa Romeo).

Qui i players sono molto più grossi, e hanno decisamente altre ambizioni. Ora sono uniti contro Mosley, ma vediamo quanto saranno uniti quando le questione del tipo "Ripartizione degli incassi del nuovo campionato" arriveranno.

Per questo motivo vedo molto difficile creare un campionato ex nihilo, per il 2010.

Comunque aspettiamo Venerdi, le cose si muovono in fretta questi giorni.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente sono d'accordo.

Però, l'ETCC creato nel 2000 era poco più di un campionato italo-italiano, praticamente monomarca (Alfa Romeo).

Qui i players sono molto più grossi, e hanno decisamente altre ambizioni. Ora sono uniti contro Mosley, ma vediamo quanto saranno uniti quando le questione del tipo "Ripartizione degli incassi del nuovo campionato" arriveranno.

Per questo motivo vedo molto difficile creare un campionato ex nihilo, per il 2010.

Comunque aspettiamo Venerdi, le cose si muovono in fretta questi giorni.

Il fatto di essere tanti e grossi facilita le cose. l'Etcc di Sipsz e Lotti era un campionato abborracciato con pochi (pochissimi soldi), le Alfa della Nordauto, le Honda Jas e le Bmw Cibiemme, cioè quello che c'era nel campionato italiano. C'è voluto tempo per crescere ma c'erano anche dei precisi limiti, soprattutto economici.

Oggi ci sono tutti tranne l'indiano (e chissenefrega, anzi meglio che il biancorossoverde di quella macchina mi da sostanzialmente fastidio) ed i due dinosauri Williams-Head che avranno fatto anche la storia della Formula 1 ma che sono entrati nella storia ormai da tempo...

Ci sono anche vangate di soldi, fior fiore di organizzatori, esperti di comunicazione e di marketing oltre a piloti di grido, televisioni e circuiti.

Se decidono, a settembre hanno già diramato il calendario ed il regolamento tecnico-sportivo. L'unico rischio è che Toyota e Renault possano approfittarne per togliere le tende senza perdere la faccia, ma ce ne faremo una ragione...

C'è poco da fare, alla fine Mosley dovrà cedere oppure, come dice Prosperini: "ciàpa la barcheta e il camèl e a cà. Sù da dòs" :)

Modificato da Quattro
Link al commento
Condividi su altri Social

La FOTA stringe contatti con la Ezpeleta per serie alternativa alla F1

Carmelo Ezpeleta potrebbe avere un ruolo chiave nel caso in cui la FOTA decidesse di abbandonare la F1 alla fine dell’anno' date=' almeno secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS.

Ezpeleta e' il CEO della Dorna Sports, la detentrice commerciale dei diritti della Moto GP.

La Dorna e' stata comprata nel 1998 dalla CVC, l’attuale proprietaria della F1, ma ora e' controllata da una propria amministrazione, e ad essa e' accreditato il trasferimento di potere di creazione delle regole dalla Federation Internationale de Motocyclisme (FIM) all’associazione dei costruttori della [u']Moto GP.

AS afferma che la FOTA ha gia' contattato lo spagnolo, il quale sarebbe interessato ad assumere il comando della fuga dalla F1.

9 giugno 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' i team dicono "no" a Mosley[/size']

Confermata l'iscrizione con riserva

Il braccio di ferro in F1 continua. La Fota ha infatti risposto "no" alla lettera del presidente della Fia, Max Mosley, che ha invitato i "ribelli" a eliminare le condizioni poste per la partecipazione al campionato del 2010, e cioè accettare il budget cap, per poi discutere insieme alle nuove squadre eventuali modifiche al regolamento. Dopo oltre cinque ore di riunione a Londra i team sono rimasti sulla loro linea: iscrizione con riserva.

Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, ha anche dichiarato dopo l'incontro che la Fia non può iscrivere d'ufficio i team al Mondiale. Parteciperanno al campionato solo se verrà applicato il regolamento attualmente in vigore e se non ci sarà il tetto di spese per le squadre che la Fia ha quantificato in circa 45 milioni di euro a stagione.

Chi rispetterà questo tetto, secondo la Fia, avrà delle agevolazioni nel regolamento tecnico, mentre chi invece sforerà tale quota avrà al contrario pesanti restrizioni tecniche: è il doppio regolamento che alle squadre proprio non piace.

"La posizione della Ferrari non è cambiata - ha spiegato Domenicali - . Faremo comunque ancora tutto il possibile per trovare una soluzione, ma se non ci sarà un accordo la Fia non potrà certamente iscrivere d'ufficio la Ferrari al Mondiale di F1 del prossimo anno".

Stesso discorso per le altre sette squadre della Fota (sono fuori Williams e Force India), che hanno mandato la loro richiesta di iscrizione ma con riserva. Venerdì la Fia pubblicherà la lista delle squadre che parteciperanno al Mondiale 2010.

10 giugno 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault ha comunicato ai fornitori il possibile ritiro dalla F1

La Renault ha avvertito i suoi fornitori che potrebbe non correre in Formula 1 l’anno prossimo. Nello stesso momento in cui la notizia veniva a galla' date=' il CEO del fabbricante francese Carlos Ghosn polemizzava non per il controverso tetto del budget, ma contro la distribuzione degli introiti.

Secondo l’agenzia di stampa francese AFP, Ghosn ha detto a un comitato parlamentare francese che per il fatto che siano le squadre a “fare lo show” nella F1, queste dovrebbero essere “le principali” beneficiarie.

Fino ad allora, mentre le questioni di governance della categoria hanno avuto un ruolo centrale nella battaglia contro Mosley, s’e' sempre creduto che le minacce di lasciare la F1 si basassero soprattutto sul nuovo regolamento.

Ma Ghosn ha detto: “Siamo noi a fare lo show, a portare tecnologia, motori, a ingaggiare i piloti, quindi siamo noi a fare tutto ed e' necessario che gli introiti tornino a noi.”

Nel frattempo, il sito tedesco motorsport-total.com ha rivelato che i fornitori esterni della Renault hanno ricevuto una lettera all’inizio della settimana nella quale erano avvertiti che la partecipazione del team dopo il 2009 non poteva essere garantita.

11 giugno 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutte notizie per la "nuova Lotus" e la Superfund

La società Lotus Car ha seguito la famiglia Brabham e ha cercato prendere le distanze dal progetto che vuole riportare il famoso marchio in F1. Inoltre' date=' la Lotus ha minacciato un’azione legale per impedire che cio' accada.

E’ emerso settimana scorsa che il “Team Lotus” potrebbe fare il suo ritorno alla categoria il prossimo anno col team della F3 britannica Litespeed, il quale aveva garantito di aver avuto il permesso di utilizzare il nome dell’ex squadra dal detentore dei suoi diritti David Hunt.

Hunt, che ha comprato il Team Lotus nel 1994 quando esso stava per fallire, e' il fratello dell’ex campione della F1 James Hunt.

Tuttavia, la Lotus Car Limited, la fabbricante di macchien sportive nata come un braccio della squadra fondata da Colin Chapman nel 1952, ha detto mercoledi' di non essere in alcun modo coinvolta nella prospettiva di un team per il 2010.

“Il gruppo Lotus prendera' tutte le misure necessarie per proteggere il suo nome, reputazione e immagine,” si legge in una dichiarazione.

Inoltre, ci sono state brutte notizie mercoledi' anche per la Superfund. Alcune voci hanno dato il possibile nuovo team fuori dalla lista ufficiale della FIA per il mondiale del 2010 a causa di un debito nel motorsport di 4 milioni di Euro.

11 giugno 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: “Non valida un’iscrizione d’ufficio”

Sono giornate molto calde' date=' non soltanto in senso meteorologico, per la Formula 1. Ieri a Londra si e' tenuta una riunione della FOTA cui ha partecipato anche il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali.

Fra le tante voci che si rincorrono in queste ore, si e' parlato di un’intenzione da parte della FIA di includere la Ferrari per cosi' dire d’ufficio nella lista delle squadre che parteciperanno al Campionato del Mondo di Formula 1 del prossimo anno. A tale proposito, Domenicali e' stato molto netto: “La posizione della Ferrari non e' cambiata. Abbiamo presentato lo scorso 29 maggio un’iscrizione condizionata con le altre squadre che fanno parte della FOTA. Insieme a questa iscrizione, abbiamo sottoposto alla FIA un pacchetto di proposte che permette, fra l’altro, un’importante riduzione dei costi. Come sempre, faremo di tutto per trovare una soluzione accettabile per tutte le parti coinvolte. Se questo non fosse possibile, la FIA non potra' includere la Ferrari nella lista dei team iscritti al Campionato del Mondo FIA di Formula 1 del 2010.”

11 giugno 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.