Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

F1' date=' altra fumata grigia Fota-Fia[/size']

Incontro senz'esito,attesa per iscritti

Nulla di fatto nella riunione di Londra tra le scuderie della Fota e Max Mosley. Il destino della F1 lo si conoscerà con ogni probabilità solo venerdì 12 giugno, quando la Fia dovrà rendere note le squadre iscritte al prossimo campionato. Le parti si rifiutano di commentare l'esito dell'incontro e questo non è certo un buon segnale, visto che, in caso di accordo, non ci sarebbe stato motivo di farne mistero.

Insomma, ancora poche ore per conoscere cosa ne sarà del Circus. I team "ribelli" hanno ribadito il loro "no" al tetto al budget da 45 milioni di euro.

A Heathrow per tentare di sbrogliare la matassa c'erano i rappresentanti di Ferrari, Stefano Domenicali, Toyota, John Howett, di Brawn GP, Ross Brawn, e di Red Bull, Christian Horner. Ma sui contenuti del colloquio con il numero uno della Federazione hanno mantenuto uno stretto riserbo in attesa di quello che accadrà ora, quando la Fia dovrà pubblicare la entry list per il 2010.

Tra queste ci saranno di sicuro la Williams e la Force India che, uscendo dalla Fota, hanno deciso di partecipare al campionato futuro senza mettere paletti e accettando di fatto le nuove regole.

Le altre otto scuderie riunite nella Fota hanno invece posto come condizione la firma di un nuovo Patto della Concordia opponendosi con forza al tetto proposto da Mosley che consentirebbe ai team minori o nuovi (e perlopiù sconosciuti) di notevoli agevolazioni nello sviluppo delle vetture e dei motori.

E la possibilità di vedere Ferrari e compagnia al via di un campionato alternativo è sempre meno utopistica.

11 giugno 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E la possibilità di vedere Ferrari e compagnia al via di un campionato alternativo è sempre meno utopistica.

E la possibilità che io domani mi trombi Miss Italia è sempre meno utopistica...

:lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

dipende quale Miss Italia....secondo me hai del buono con le edizioni 1970 - 1985..:)

Eheheh... io a dir la verità pensavo a Miss Italia 2008... :D

Però hai ragione: non ho specificato... :roll:

Ma secondo voi verso che ora sarà pubblicato il comunicato?

A mio avviso il comunicato di oggi sancirà un nulla di fatto.

O meglio... non sarà nulla di (realmente) definitivo.

Non so in che modo... ma troveranno la soluzione più avanti nel tempo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

F1' date=' accettati tutti i team attuali[/size']

Ferrari senza riserva, 3 nuove squadre

La Fia ha diffuso l'elenco delle squadre iscritte al prossimo campionato di Formula 1. E' stata accettata l'iscrizione di tutti i dieci team attuali, tra i quali gli otto "ribelli" della Fota capitanati dalla Ferrari. Proprio la scuderia di Maranello è presente senza riserva come Toro Rosso, Red Bull, Williams e Force India. La McLaren con riserva. Tre le nuove scuderie che potranno partecipare: si tratta di Campos Grand Prix, Manor e USF1.

12 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

E qui il bluff di Mosley sulle nuove scuderie si è sgonfiato, ma, ahimé, mi sa che ci aspetta una dura battaglia legale... :roll: E dire che Domenicali aveva già voluto sottolineare che l'idea dell'iscrizione d'ufficio della Ferrari non era praticabile...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento

La "riserva", chi la decide, la FOTA o la FIA ?

A me è sembrato capire che i Team abbiano chiesto l'iscrizione con riserva... e ora, la FIA sceglie chi è in "riserva" e chi no ?? Con che diritto, e su che base ? Perché la Ferrari senza riserva, e la McLaren con ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

La "riserva", chi la decide, la FOTA o la FIA ?

A me è sembrato capire che i Team abbiano chiesto l'iscrizione con riserva... e ora, la FIA sceglie chi è in "riserva" e chi no ?? Con che diritto, e su che base ? Perché la Ferrari senza riserva, e la McLaren con ?

Credo che si ritorni alla storia del patto della concordia firmato dalla Ferrari, ossia secondo la FIA la Ferrari non ha il diritto di poter iscriversi con riserva. Probabilmente, per qualche accordo similare che esiste fra Red Bull e FIA, anche i due team gemelli sotto l'insegna del toro si ritrovano nella stessa situazione. Lo ripeto secondo me al tribunale di Parigi avranno da lavorare un po' con questa storia... :roll:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento