Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho letto ora della lettera della FOTA alla FIA, IMHO, era ora!!! Basta, la formula uno d'oggi non ha un barlume di divertimento, non è nulla a che fare con l'essenza della velocità su pista, della battaglia tra i piloti. I presupposti per creare divertimento come in MotoGP ci sono tutti ora, e sinceramente spero che si utilizzino circuiti inediti...mi piacerebbe vedere un GP anche a Le Mans...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

rubo un po il lavoro a navarre ;)

Alonso: "Lascio la Formula 1"

Mosley insiste: "Resto fiducioso..."

"Il prossimo anno corro nella nuova categoria. La Formula 1 per me è finita". Fernando Alonso, pilota della Renault, ha risposto così alle domande sul Mondiale che l'associazione dei team si appresta ad organizzare per il 2010. Decisione avventata, stando a quanto dichiarato da Max Mosley. Il presidente della Fia, infatti, rimane convinto di un possibile cambio di rotta: "Fiducioso? Certo che sì" ha dichiarato Mosley...

PETRUCCI: "IMPOSSIBILE CAMPIONATO F1 SENZA FERRARI"

"Non so come si faccia a organizzare un Mondiale senza la Ferrari. Condivido quello che sta facendo il presidente Montezemolo. La Ferrari non è solo un team, è un insieme di risultati e immagine. E' il numero 1 per risultati e organizzazione". Gianni Petrucci, presidente del Coni, esprime il proprio sostegno alla Ferrari che, con gli altri membri dell'associazione dei team (Fota), si prepara ad organizzare un Mondiale alternativo dopo la rottura dei rapporti con la Federazione internazionale dell'automobile (Fia). "Montezemolo ha un'esperienza tale da sapere qual è la strada maestra per arrivare a certe determinazioni. Come si fa a organizzare un Mondiale senza la Ferrari?", ha ripetuto il presidente del Coni.

DOMENICALI: "SE LA FIA ACCETTA LE NOSTRE RICHIESTE, PORTE APERTE"

Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva Ferrari, ha così commentanto la rottura tra Fota e Fia. "Ci sono due elementi importanti emersi dalla riunione di ieri (giovedì, ndr): il primo èuna grande unità di tutte le squadre - ha detto Domenicali -. Nonostante pressioni forti che arrivavano da vari lati, c'è unità tra i team per la coerenza delle cose chieste dalla Fota. Secondo, noi cerchiamo un accordo. Infatti non è stata ritirata l'iscrizione al Mondiale 2010 che resta valida se le nostre richieste verranno soddisfatte".

ALONSO: "LA FORMULA 1 E' FINITA"

Fernando Alonso invece è stato molto duro. Alla domanda dove correrà nel 2010, il pilota della Renault ha risposto secco: "Nella nuova categoria, non c'è dubbio. La F1 è finita, se la faranno con gli stessi motori Cosworth per tutti, così non è più F1". E Domenicali gongola: "Alonso ha detto così? Molto bene!".

MOSLEY: "RESTO FIDUCIOSO"

In giornata a Silverstone ci sarà l'ennesimo incontro tra Max Mosley, la Fota e Bernie Ecclestone e il presidente della Fia, Mosley, ai microfoni di Sky si è detto ottimista: "Cosa mi aspetto dall'incontro? Più informazioni. Fiducioso di avere i Costruttori in F1? Certo che si'!".

19 giugno 2009

da sportmediaset.it

Link al commento
Condividi su altri Social

rubo un po il lavoro a navarre ;)

Mica c'ho contratti in esclusiva...fate fate, che non sempre posso sbirciare in rete, bisogna pur lavorare. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

PErò deve esistere un organismo superiore che gestisca ed organizzi questo nuovo fantomatico campionato, altrimenti il rischio di casini o regole costruite ad hoc per un costruttore (vedi MotoGp con Honda) sono tangibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

PErò deve esistere un organismo superiore che gestisca ed organizzi questo nuovo fantomatico campionato, altrimenti il rischio di casini o regole costruite ad hoc per un costruttore (vedi MotoGp con Honda) sono tangibili.

beh la fota stessa dovrebbe decidere per quanto riguarda i regolamenti ecc.. (e penso che almeno all'inizio facciano i bravi perche non possono rischiare di perdere pezzi per strada) per quanto riguarda l'organizzaione dei vari eventi li sembrano essersi rivolti a edzpeleta(lo stesso organizzatore della motogp..)

Link al commento
Condividi su altri Social

13:30 - IN CORSO VERTICE MOSLEY-ECCLESTONE

E' in corso un vertice tra il presidente della Fia' date=' Max Mosley, e il patron del Circus Bernie Ecclestone. I due grandi capi della Formula 1 si stanno incontrando a Silverstone dopo i team della Fota hanno annunciato l'intenzione di incominciare a preparare un ''campionato alternativo''. Secondo il tre volte campione del mondo Jackye [b']Stewart, che si trova a Silverstone per seguire la gara, al patron Ecclestone spetta il compito di farsi promotore di un nuovo tentativo di mediazione con le squadre ribelli. ''E' il detentore dei diritti commerciali del Circus - ha sottolineato - e non credo possa esserci persona migliore per trovare una soluzione''. ''Bernie sa cosa fare - ha aggiunto Stewart - e sono sicuro che non vuole nessuna rottura. Nei prossimi due o tre giorni potrà avere in questa vicenda un ruolo molto importante''.

BRIATORE: "FIA NON E' NOSTRO INTERLOCUTORE"

"La Fia ha annunciato un comunicato? Non è un interlocutore per noi". Sono le parole di Flavio Briatore, team principal della Renault, che ha risposto così alle domande relative ad un comunicato preannunciato dalla Federazione internazionale dell'automobile (Fia). L'associazione dei team (Fota) ha annunciato l'intenzione di creare un campionato alternativo.

FORCE INDIA "INDECISA"

"A quale campionato parteciperemo? Dobbiamo pensarci". Vijay Mallya, patron della Force India, non sa a quale competizione parteciperà il suo team. La Force India si è già iscritta al Mondiale 2010 di Formula 1 organizzato dalla Federazione internazionale (Fia). Otto squadre, che fanno parte dell'associazione dei team (Fota), sono pronte ad organizzare un Mondiale alternative dopo la rottura dei rapporti con la federazione. "I costruttori hanno esperienza e soldi, non è semplice rimpiazzarli. Abbiamo bisogno di tempo per considerare le implicazioni. Da un punto di vista legale e commerciale, dobbiamo stare con la Fia", dice Mallya a Silverstone, dove domenica si corre il Gp di Gran Bretagna.

MOSLEY "SCAPPA" DAI GIORNALISTI

Mosley è arrivato sul circuito di Silverstone a dieci minuti dalla fine delle prove libere. Circondato immediatamente dai giornalisti, se n'è andato senza rilasciare alcuna dichiarazione e scurissimo in volto.

19 giugno 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.