Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Diciamo che è un mezzo bluff: se costretti possono benissimo organizzare un campionato alternativo ma, ovviamente, non è nel loro interesse farlo poiché il ritorno economico che garantisce la FOM (Formula One Menagement) di Ecclestone è, sulla carta, molto superiore a quello che può garantire questo nuovo campionato.

Però vogliono essere loro a dettare le regole ed a decidere che dimensioni devono avere le fette della torta; in caso contrario...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me è un grandissimo bluff.... e nel 2010 ci sarà ancora la F1 con i team della Fota (alle loro condizioni).

Comunque sarei davvero contento di esser smentito e di vedere nel 2010 quello che io davo per impossibile: il mondiale alternativo.

Quoto al 100%. Alla fine si metteranno d'accordo, Mosley non può far altro che accettare la sconfitta su tutto in cambio della firma del Patto della Concordia (che piace a tutti) e magari il rinnovo del suo mandato. Ormai quelli della Fota sono pienamente credibili e, come già avevo detto, non esistono particolari problemi all'organizzazione di un nuovo campionato che sono sicuro sarebbe molto più bello ed interessante.

A questo punto la ciliegina sulla torta sarebbe la defenestratio di Mosley e la sostituzione con Todt ma temo proprio che non avverrà

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parte sua non è affatto un bel segnale non aver diramato la lista dei partecipanti

Se la Fota fa un campionato alternativo non rimane nessuno nella F1 neanche la Wiliams... quale lista? :)

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche la FOta dovrebe fare un acordo con Mosley proprio adesso che hanno il controlo della situazione ???? Adesso devono completare la revoluzione e finire con la ditattura di Mosley .

Poi se il soldi della FOm passa a andare 'a le squadre della Fota invece di andare a Eclestone i teams possono mantenere i loro budget e possono pure spendere di meno ... almeno in teoria... :D

Questi argumenti di Mosley , "... ce uno nella FOTA che non voglie il accordo... " " ...la Ferrari non puo fare le regole..." ,"... lo spendere di soldi senza limiti sara la fine della F1..."

Non sono argumenti ma propaganda per la TV e per gli altri media...non domentichiamo che il KERS e statto idea di Mosley...

... THIS IS history in the making ... :clap

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, non sarà tanto il possibile defenestramento di Mosley a rendere fattibile un accordo tra la FIA e la FOTA, quanto tutto il cambiamento di rotta che la FIA potrebbe avere in quest'ottica. Insomma, o il futuro presidente FIA deciderà di assecondare in tutto e per tutto le richieste della FOTA (e tutto ciò di cui stiamo discutendo in relazione alla "New Formula" sarà riversato sulla "New F1"), oppure la FOTA farà i bagagli e se ne andrà. E' uno scenario nuovo, ma potrebbe anche essere che la FIA ed Ecclestone si tolgano dall'attuale empasse decidendo di utilizzare Mosley come caprio espiatorio e a quel punto salvaguardare l'attuale campionato.

Detto fra noi, io preferisco ancora l'ipotesi del campionato alternativo; sinceramente i compromessi mi hanno stancato... :?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Difficile che lo silurino: stiamo parlando di uno che è stato eletto, ininterrottamente ed in mezzo a mille burrasche, presidente della FIA dal '93. Quello è uno che a galla ci sa stare e negli anni si è costruito un discreto nugolo di cortigiani al suo servizio.

Vedo più facile che trovino il modo di salvargli la faccia e farlo rimanere in carica, sebbene esautorato di quasi tutti i poteri.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io, come la maggioranza degli appassionati credo, faccio il tifo per il mondiale alternativo, ma temo che l'epilogo più probabile sia la cacciata di Mosley ( con adeguata contropartita... ), Bernie costretto a venire a patti con la Fota (leggi dividere la torta) e Todt come nuovo presidente Fia (anche se questa è l'eventualità meno probabile, darebbe una vittoria troppo schiacciante alla Ferrari e rischierebbe di incrinare l'unità dei costruttori).

Boh, vedremo, di sicuro i costruttori hanno annusato il sangue e non si esimeranno dall'affondare i denti nella giugulare del nemico ora che è in difficoltà, grazie alla loro ritrovata unità.

Il paziente lavoro diplomatico della Ferrari è servito non tanto per convincerli ad un campionato alternativo, ma a stare uniti: così possono arrivare ad avere una fetta di torta molto più ghiotta di quella che l'avarizia di Bernie riservava loro fino ad ora, cosa che in questi tempi di crisi fa più gola che mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è uno che a galla ci sa stare e negli anni si è costruito un discreto nugolo di cortigiani al suo servizio.

sotoscrivo , mah questi leca c3lo avrano anche una parte dei soldi...perquesto serve un taglio ... VV la revoluzione :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.